CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

xperia xz2 non rilevato da pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    xperia xz2 non rilevato da pc

    salve a tutti, il mio xperia xz2 da alcuni giorni non colloquia più col computer: lo collego e la macchina (ho provato con più macchine) non lo rileva. ho provato a collegarlo con bluetooth ma nemmeno con questa connessione lo rileva. altre periferiche bluetooth vengono rilevato correttamente. il problema è iniziato con l'utilizzo della app di teamwiever QuickSupport e l'impressione è che il cellulare abbia un'impostazione di non connettersi. ho tolto l'app ed ho avviato il cellulare in modalità provvisoria senza sortire effetto. consigli? grazie

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guidotn Visualizza il messaggio
    salve a tutti, il mio xperia xz2 da alcuni giorni non colloquia più col computer: lo collego e la macchina (ho provato con più macchine) non lo rileva
    I driver sul pc sono stati installati ?

    https://support.sonymobile.com/ru/xperia-companion/

    https://developer.sony.com/file/down...ia-xz2-driver/

    Il Debug è attivo ?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (10-01-20)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    grande JuJu75, ti ringrazio per la risposta; i driver sui computer sono presenti ed attivati, il problema è sicuramente il debug sul cellulare, ma non so come riattivarlo!!!

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guidotn Visualizza il messaggio
    grande JuJu75, ti ringrazio per la risposta; i driver sui computer sono presenti ed attivati, il problema è sicuramente il debug sul cellulare, ma non so come riattivarlo!!!
    Impostazioni > Sistema > Informazioni sul telefono > Numero build > tappa per 7 volte finché non appare il messaggio che sei uno sviluppatore.
    Torna indietro e troverai la voce Opzioni Sviluppatore > Debug USB > Attivalo.
    Se già attivo, clicca su Revoca autorizzazione debug e ricollega il dispositivo.
    Una volta connesso, sul display apparirà un messaggio che richiederá l'autorizzazione, clicca su Ok.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Impostazioni > Sistema > Informazioni sul telefono > Numero build > tappa per 7 volte finché non appare il messaggio che sei uno sviluppatore.
    Torna indietro e troverai la voce Opzioni Sviluppatore > Debug USB > Attivalo.
    Se già attivo, clicca su Revoca autorizzazione debug e ricollega il dispositivo.
    Una volta connesso, sul display apparirà un messaggio che richiederá l'autorizzazione, clicca su Ok.
    grazie, ho provato ed il debug era disattivato, l'ho attivato senza sortire effetto, ho cliccato Revoca autorizzazione, niente ho provato a riavviare il cellulare ancora niente!!! tra l'altro in connettività USB di preferenze di connessione è acceso installa software con pulsantino attiva ed, invece, è spento riavvia il rilevamento autom. dispositivo usb mentre sotto riporta un'avvertenza di interruzione della connessione in caso di umidità o guasto!!! tra l'altro quando lo collego al pc non si carica mentre carica se lo collego al caricabatterie. infine non funziona nemmeno con il bluetooth.
    Ultima modifica di guidotn; 10-01-20 alle 12:29

  8. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guidotn Visualizza il messaggio
    grazie, ho provato ed il debug era disattivato, l'ho attivato senza sortire effetto, ho cliccato Revoca autorizzazione, niente ho provato a riavviare il cellulare ancora niente!!! tra l'altro in connettività USB di preferenze di connessione è acceso installa software con pulsantino attiva ed, invece, è spento riavvia il rilevamento autom. dispositivo usb mentre sotto riporta un'avvertenza di interruzione della connessione in caso di umidità o guasto!!! tra l'altro quando lo collego al pc non si carica mentre carica se lo collego al caricabatterie. infine non funziona nemmeno con il bluetooth.
    Probabilmente la porta micro usb è rovinata.
    Per il bluetooth dovresti magari provare a resettare le impostazioni del bluetooth, dalle Impostazioni > App > Mostra processi di sistema > Bluetooth > Memoria > Cancella Dati e Cancella cache e riprovare.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Probabilmente la porta micro usb è rovinata.
    Per il bluetooth dovresti magari provare a resettare le impostazioni del bluetooth, dalle Impostazioni > App > Mostra processi di sistema > Bluetooth > Memoria > Cancella Dati e Cancella cache e riprovare.
    ciao JuJu75 succede, premetto che non ha preso umidità ne ha subito shock. prossimamente proverò con un hard reset!!! intanto ho provato a resettare il bluetooth ma non ho trovato corrispondenza con il percorso che mi hai proposto. ti ringrazio dell'aiuto

  10. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guidotn Visualizza il messaggio
    ciao JuJu75 succede, premetto che non ha preso umidità ne ha subito shock. prossimamente proverò con un hard reset!!! intanto ho provato a resettare il bluetooth ma non ho trovato corrispondenza con il percorso che mi hai proposto. ti ringrazio dell'aiuto
    Prova anche con un altro cavo, magari originale Sony.
    Se dopo il reset riscontri ancora problemi, probabimente c'è qualcosa che non va a livello hardware e non escluderei la porta micro usb.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Prova anche con un altro cavo, magari originale Sony.
    Se dopo il reset riscontri ancora problemi, probabimente c'è qualcosa che non va a livello hardware e non escluderei la porta micro usb.
    fatto con cavo di riserva e su differenti macchine!!! ti farò sapere sull'hard reset il risultato. un'ultima domanda: uso internet del cellulare quale router per un computer in una zona non coperta da internet. c'è un altro modo di connetterli oltre al cavo ed al bluetooth? ciao

  12. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guidotn Visualizza il messaggio
    c'è un altro modo di connetterli oltre al cavo ed al bluetooth?
    L'Hotspot Wi-Fi abilitando il Tethering

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy