Visualizzazione stampabile
-
schermo che sfarfalla?
Ciao a tutti, possiedo da quando è stato lanciato in Italia il Sony Xperia z e mi sono sempre trovata benissimo. È. Da un paio di giorni però che ogni tanto lo schermo "sfarfalla". È capitato a qualcun'altro? Posso fare qualcosa o devo mandarlo in assistenza?
Grazie :)
-
Ciao se hai questo problema: Xperia Tablet Z screen flickering (keyboard related) - YouTube,
che ho anche io e molti che hanno aggiornato alla 4.3 è un problema di Screen Flicker, non ce bisogno di portarlo in assistenza, probabilmente si risolvera con un aggiornamento che rilascieranno. Prova a leggere un po anche qua, Flickering Screen after 4.3 update!!! - Page 2 - Support forum
-
Grazie! Si fa esattamente così.
Già sono più sollevata pensando che sia un bug e non un problema del mio device. Ho sentito anche l'assistenza Sony e mi hanno detto di aggiornarno o fare il ripristino. Ora aspetterò il rilascio di un nuovo aggiornamento prima di andare in assistenza.
-
figurati ;)
il ripristino posso sconsigliartelo visto che non si risolve niente, se noti rallentamenti o dopo un aggiornamento importante conviene farlo.
puoi risolvere questo problema di flicker (molto fastidioso) in modo manuale senza dover aspettare aggiornamenti, ora ti spiego come:
- vai su impostazioni
- informazioni sul tablet
- clicca 7 volte su numero build (cosi avrai i permessi di sviluppatore)
- ora si sara aggiunta la voce opzione sviluppatore nella zona sistema
- clicca opzione sviluppatore
- e disabilita overlay hardware spuntando il quadratino.
Cosi finalmente sto cavolo di problema andrà via senza bisogno di aggiornamenti, in caso di futuri aggiornamenti basterà riattivare l'overlay hardware.
Spero di esserti stato utile ciao :)
-
Ok, fatto ;-)
Vediamo come va :-)
-
Anche a me capita... Assistenza mi ha detto di fare un ripristino ma niente, unica cosa che ho notato che il mio aggiornamento e diverso dal sito il mio è 10.4.B.0.594 invece sul sito 10.4.1.B.0.101 sapete dirmi qualcosa? Grazie
-
Il pronlema persiste
Quote:
Originariamente inviato da
chiso1185
Ok, fatto ;-)
Vediamo come va :-)
Ciao,
Ho attivato la modalità sviluppatore e fatto i cambiamenti. Ma niente. Oggi ho anche installato il nuovo aggiornamento ma niente...
Qualcuno è riuscito a risolvere?
-
Sono delusissimo dalla Sony 700 euro per il tablet buttati poi appena esce il modello nuovo non sistemano più il vecchio orrendi
-
Io non ho questi problemi ma concordo con chi sostiene di aver buttato 700 euro x questo tablet non li vale proprio
Inviato dal mio SGP321 usando Androidiani App
-
Quote:
sirios89
figurati ;)
il ripristino posso sconsigliartelo visto che non si risolve niente, se noti rallentamenti o dopo un aggiornamento importante conviene farlo.
puoi risolvere questo problema di flicker (molto fastidioso) in modo manuale senza dover aspettare aggiornamenti, ora ti spiego come:
- vai su impostazioni
Cosi finalmente sto cavolo di problema andrà via senza bisogno di aggiornamenti, in caso di futuri aggiornamenti basterà riattivare l'overlay hardware.
Grazie, a me ha risolto perfettamente!!:-)
-
ciao a tutti, sono recente possessore e non ho ancora aggiornato (mod 16gb lte)
potete confermarmi che è un problema della versione 4.3 e in quali situazioni capita?
La spunta dell'overlay risolve oppure no temporaneamente?
grazie a tutti
saluti
-
Per quanto mi riguarda, il problema si è manifestato dopo l'upgrade, anche se avevo aggiornato quasi subito, quindi senza la possibilità di provare a fondo le versioni precedenti. Comunque poi googolando avevo trovato conferma che fosse un problema della 4.3 anche su di un forum inglese o americano...
Il problema io lo riscontro quando uso la tastiera sul browser... disabilitando overlay hw a me scompare e non si ripropone.
-
aggiornato a 4.3 e testato, non ho riscontrato il problema dello sfarfallio.
in ogni caso il tablet è davvero una bomba
-
Quote:
elivagar
aggiornato a 4.3 e testato, non ho riscontrato il problema dello sfarfallio.
in ogni caso il tablet è davvero una bomba
Concordo pienamente sulla qualità del tablet!! :-)
-
Ciao a tutti!! Io non ho questo problema, ma ne ho uno simile... Quando attivo la tastiera per scrivere, ogni tanto, durante la digitazione e quasi sempre con schermo in orizzontale, mi gira di 180 gradi la visualizzazione (praticamente si rovescia). Vi è mai capitato??
-
Quote:
sirios89
figurati ;)
- vai su impostazioni
Dopo l'aggiornamento alla 4.4.2 ho avuto questo problema, ma grazie alla tua guida ho risolto.
-
Col mio non funziona ed ho la 4.4.2 sony mi deludi
-
Risolto con disabilitazione di overlay hardware grazie
-
Qualcuno sa se mettendo una custom rom questo problema si risolve?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Con l'ultimo aggiornamento, 4.4.4, il problema è risolto. Meglio tardi che mai.
-
Si ho visto.....adesso devo dire che è anche molto più fluido e veloce.....
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
A me sembra che anche la batteria abbia fatto un bel passo avanti