Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andreascapigliati
Ciao a tutti! Alla fine sono riuscito a sistemare lo smartphone grazie all'aiuto di francesco19900 che mi ha gentilmente messo a disposizione il fm 350 ITA no brand, anche se non sono sicuro di aver acquistato all'Euronics un Xperia Z brandizzato TIM, benchè il Play Store lo riconosca come tale, in quanto non ho app TIM preinstallate (anche se, chiamando l'assistenza Sony, mi hanno detto che se il Play lo riconosce come tale, allora è brandizzato). In ogni caso, per fare l'aggiornamento al fm 434, ho dovuto patire un po', in quanto, sia direttamente dal centro aggiornamenti dello smartphone, che dal PC Companion, il processo non andava a buon fine (e dal PC Companion l'Xperia non si accendeva più ed ho dovuto flashare il fm 350 tutte le volte). Ho chiamato nuovamente l'assistenza Sony e mi hanno detto di fare in questo modo:
1) disinstallare qualsiasi altro proggramma di gestione degli smartphone di verso dal Sony (avevo sia l'iTunes che un altro programma, sempre per iPhone);
2) disattivare antivirus e firewall;
3) disinstallare PC Companion e reinstallarlo sempre con antivirus e firewall disattivati.
Effettivamente la procedura è andata a buon fine (ma alla Sony sono delle pippe perchè non ha senso che ci siano questi problemi per un altro programma di gestione software, in quanto firewall e antivirus sono facilmente "sbloccabili" per le applicazioni installate). Se qualcuno riscontrasse gli stessi miei problemi, può provare a seguire questa procedura.
In che senso il play store lo riconosce come TIM? O.o
-
...nel senso che, quando verifica la compatibilità dei vari programmi, dice "questo programma è compatibile con il tuo TIM C6603"...
-
Ragazzi buonasera, mi sono appena iscritto a questo forum perché mi è stato consigliato dal mio vicino di casa! Volevo chiedervi una cosa riguardo a questo problema dopo l'aggiornamento, a me è capitato un'altra cosa: ho collegato il sony Xperia Z al computer ed ho installato il software PC companion... Poi mi ha voluto far fare l'aggiornamento del software e dopo che si è aggiornato sembrava fosse tutto ok, anzi mi aveva migliorato anche il colore della tastiera ed altre cose... però si era leggermente rallentato. Allora io penso di spegnerlo e riaccenderlo per fargli fare un ulteriore riavvio. Bene dopo che l'ho spento, ha iniziato ad accendersi: schermata nera con scritto SONY, poi XPERIA, poi esce il fascio di fumo colorato, un paio di flussi, si blocca, e poi di nuovo schermata nera, schermata nera con SONY, poi XPERIA e si è ripetuto così per un'ora consecutiva. Alla fine ce l'ho fatta a spegnerlo per fermarlo perché si stava iniziando a surriscaldare usando la procedura di reset. Io non vorrei ricordarmi male ma avevo la versione andioid 4.2.2... e dopo l'aggiornamento era diventato 4.1.2... possibile che un software di una grande azienda come la sony possa fare quest'errore? non so cosa fare. Secondo voi? Grazie! da dire che il cellulare l'ho comprato il 18 aprile, e so che avrei dovuto installarlo da prima però oggi mi sono trovato a trasferire file grandi dal cellulare ed allora l'ho attaccato via USB ed installato, e quando tornai a casa appena preso il cell mi aveva chiesto di fare l'aggiornamento e lo feci con successo.
-
Quote:
Razgriz90
Ragazzi buonasera, mi sono appena iscritto a questo forum perché mi è stato consigliato dal mio vicino di casa! Volevo chiedervi una cosa riguardo a questo problema dopo l'aggiornamento, a me è capitato un'altra cosa: ho collegato il sony Xperia Z al computer ed ho installato il software PC companion... Poi mi ha voluto far fare l'aggiornamento del software e dopo che si è aggiornato sembrava fosse tutto ok, anzi mi aveva migliorato anche il colore della tastiera ed altre cose... però si era leggermente rallentato. Allora io penso di spegnerlo e riaccenderlo per fargli fare un ulteriore riavvio. Bene dopo che l'ho spento, ha iniziato ad accendersi: schermata nera con scritto SONY, poi XPERIA, poi esce il fascio di fumo colorato, un paio di flussi, si blocca, e poi di nuovo schermata nera, schermata nera con SONY, poi XPERIA e si è ripetuto così per un'ora consecutiva. Alla fine ce l'ho fatta a spegnerlo per fermarlo perché si stava iniziando a surriscaldare usando la procedura di reset. Io non vorrei ricordarmi male ma avevo la versione andioid 4.2.2... e dopo l'aggiornamento era diventato 4.1.2... possibile che un software di una grande azienda come la sony possa fare quest'errore? non so cosa fare. Secondo voi? Grazie! da dire che il cellulare l'ho comprato il 18 aprile, e so che avrei dovuto installarlo da prima però oggi mi sono trovato a trasferire file grandi dal cellulare ed allora l'ho attaccato via USB ed installato, e quando tornai a casa appena preso il cell mi aveva chiesto di fare l'aggiornamento e lo feci con successo.
stessa cosa anche a me...sei riuscito a risolvere?
-
Quote:
cecca696
ci sono riuscito!
-
più sicuro della morte che è impossibile che tu avevi android 4.2.2, perchè deve ancora uscire per xperia z
-
Quote:
m4t3
più sicuro della morte che è impossibile che tu avevi android 4.2.2, perchè deve ancora uscire per xperia z
io ho avuto lo stesso problema del ragazzo sopra ma il mio era 4.1.2 e cosi è rimasto!
-
Quote:
cecca696
no, io purtroppo essendo più che un novizio sulla gestione dei sistemi android l'ho inviato in assistenza poiché non sapevo proprio come fare!
Quote:
m4t3
se vedi nel mio post iniziale, l'avevo detto che non ero sicuro se fosse la versione android 4.2.2, però o quella, oppure la 4.0.2, prima di attaccarlo via USB, facendo il controllo degli aggiornamenti direttamente dal cellulare mi diceva che avevo l'ultima versione aggiornata... quindi alla fin fine mi aveva comunque mandato in pappa il cellulare! ho letto recentemente una cosa su di un forum (non ricordo quale) che consigliano di fare l'aggiornamento disponibile per lo Z appena acquistato, perché poi inseguito potrebbe bloccarsi o andare a farsi friggere... Sarà vero?
Quote:
cecca696
io ho avuto lo stesso problema del ragazzo sopra ma il mio era 4.1.2 e cosi è rimasto!
eh probabile che l'errore sia proprio nell'aggiornamento quindi purtroppo, bisognerebbe fare un ripristino. Ho saputo che c'è un programma che ti consente di fare il ripristino dei dati di fabbrica direttamente dal computer, però se il cellulare, quando attaccato via USB, non lo legge se è acceso, come si fa?
-
Quote:
cecca696
ci sono riuscito!
come hai fatto a risolverlo?