Salve ragazzi,
mi sapreste dire di quali difetti soffre questo terminale e qualche consiglio su chi vorrebbe passare da note 2??
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi,
mi sapreste dire di quali difetti soffre questo terminale e qualche consiglio su chi vorrebbe passare da note 2??
Mi aggrego pure io..
Io ho il note n7000 e (seppur amo il mio terminale) a breve voglio passare a xperia z.
So già che lascierò pregi e difetti del samsung e ne troverò di altrettanti nel Sony.
Per me i difetti del Sony sono:
1) Display da 5" ma non sono effettivi dato che i tasti touch nella barra si mangiano parte dello schermo e per chi viene dal note può risentirne :(
2) Seppur è un lcd al sole si vede male quanto l'amoled purtroppo.
3) Chiaramente ci dobbiamo dimenticare tutte le feature implementate da Samsung compresa Spen :(
4) Autonomia mediocre e purtroppo batteria non removibile. Per me che sono abituato ad avere sempre il Note al 100% potrebbe essere un trauma perchè uso 2 batterie.. (per te col note 2 idem)
Inviato dal mio Special Note Bianco
Dicendo solo quello però sembro deficiente che vado a prendermi un cell con tutti sti difetti?
No
Difatti ora elenco ciò che a mio parere è migliore dei Note:
1) Parte telefonica migliore
2) Audio in cuffia decisamente superiore (per me molto importante per la musica)
3) Design molto bello
4) Fotocamera migliore (sott'acqua lavora molto bene)
5) Naturalmente l'impermeabilità è una caratteristica per me moolto importante abitando in sardegna ed essendo l'estate alle porte tu capirai che la curiosità di goderselo per la stagione é tanta..
6) Metto pure il display full hd anche se la ritengo una feature decisamente superflua su uno schermo così "piccolo".
In poche parole la differenza di risoluzione da uno schermo come quello del note non si vede a occhio nudo.
Ps: un altro difetto dell'xperia z è l'altoparlante un pò troppo basso... Questo è comprensibile per il fatto dell'impermeabilità.
Altro pregio dello Z è che quando ci telefoni non sembra all'occhio dei passanti di avere una mattonella attaccata all'oreccchio.
E comunque per le cose indispensabili il display è fruibile al 100% poichè i softkeys scompaiono(foto e filmati).
Ho avuto il note e non sono mai riuscito a sfuttare a pieno la presenza dell's-pen.
La batteria dello Z con un minimo di accortezze dura come quella del note.Ovviamente meno di quella del note2.
Effettivamente la visibilità del display al sole è buona solo al massimo della luminosità.Poi ti garantisco che la differenza tra l'hd e il full hd si nota eccome nella definizione delle immagini
La qualità dei materiali di pregio dello Z è inarrivabile per la politica samsung.Tenerlo in mano dà un piacere appagante tipico dei prodotti realizzati solidamente.
Vai tranquillo , ce l'ho circa da 2 mesi e posso solo dire che è fantastico, in più proprio oggi mi è arrivato l'aggiornamento software (iniziato ieri il rilascio)migliorandolo ulteriormente in vari settori,fra i quali anche la durata della batteria . Verificherò domani in una intera giornata di lavoro
Non sapevo che i tasti softkeys sparissero nei video e nelle foto.. Ottima cosa.
Restano sicuramente nella navigazione web ma non credo sia un problema.
Sale la Scimmia -_-'
1 altro pregio - sono rispettivamente il bravia engine 2
1 altro difetto - basso angolo di visuale
Appena scambiato il note 2 per xperia z.. Tutto un po' troppo grigio ma fa niente.. ma la batteria cala troppo velocemente, mi fa venire l'ansia hahahahaha
Difetto enorme è, dopo 1 ora e mezzo di chiamate, mi fa male l'orecchio perchè la parte superiore è dura e appuntita!!! :S
A me capita spessissimo quando sono in compagnia. Chiaramente per vedere un video in 2 o 3 persone sullo stesso device non tutti saranno perfettamente perpendicolari al display e dunque la resa non sarà ottimale.
Comunque meglio se Sony ha migliorato questo aspetto con l'ultimo update.
Comunque tirando le somme stanotte ne ho letto di tutti i tipi su questo device e sono ancora combattuto.
Alcuni dicono che se lo immergi nell'acqua di mare la Sony non ti dà più garanzia (e mi roderebbe parecchio)
E poi l'altoparlante mi sembra davvero tanto basso :(
Qualcuno inoltre dice di avere continui problemi col wifi di disconnessione :/
Cosa mi dite per questi 3 punti?
1) ma... ste cose mi lasciano perplesso... lo immergi nell'acqua di mare... lo si sciacqui con acqua pulite e non vedo dove sia il problema
2) tanto basso no... basso si! se vedi un video di youtube o un filmato è consigliabile metter la mano vicino alla "cassa" per amplificare il suono. però non è così drammatico come molti voglion far pensare
3) leggo anch'io. sarò fortunato ma io di problemi col wifi a casa non ne ho! col mio router tutto ok.
li ho a casa della mia morosa che lei ha il modem classico di alice (io un router classe n), ma li ho allo stesso modo col blackberry bold 9900 e lei con l'iphone5
4) tornando all'angolo di visuale. io quando vedo video con amici prima setto la luminosità al massimo e facendo ciò nessuno si è mai lamentato che non vedesse
Guarda leggendo su questo e su altri Forum, ti posso dire che la percentuale di insoddisfatti è realemente Bassa, perchè è chiaro che TUTTI i telefoni possono avere dei difetti di costruzioni su singoli Terminali.
Per quanto riguarda le tue domande ti rispondo così:
1) Sony ovviamente garantisce il cell. solo a determinate condizioni (Acqua salata = No garanzia), ed anche se lo rovini con l'acqua dolce, loro tenderanno a dire che il telefono non era nelle giuste condizioni prima di fare il bagnetto (vedi uno sportellino non ben chiuso) ...comunque se lo porti nell'acqua di mare per non avere problemi, una volta uscito devi poi sciacquarlo con dell'acqua dolce ... perchè i danni sarebbero quelli derivati dai residui di sale.
2) per l'autoparlante Basso bisogna disabilitare in impostazioni chiamate le varie opzioni sul miglioramento della voce e sulla riduzione del rumore ... poi è ok.
3) Io onestamente col wifi mi trovo bene ... con l'ultimo aggiornamento hanno anche aumentato la stabilità nella ricezione del segnale.
Al momento è il migliore sul mercato.
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
Sugli sportellini che mi dite?
Sono solidi?
Parlo soprattutto di quello micro usb e quello delle cuffie (i più utilizzati)
Ok.
Un ultima cosa.
Leggendo quà e là si dice che il modello bianco non sia dotato dello stesso grip del modello nero probabilmente a causa del diverso materiale utilizzato.
Confermate?
Qualcuno ha il bianco?
Ho capito grazie a tutti per le risposte.
Ora mi impegno a vendere il mio e trovare una buona offerta del Sony.
Raga pure a me hanno proposto uno scambio, il mio note 2 per un xperia Z. Vale la pena o mi consigliate di tenermi il note 2? Grazie
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Alla pari?
Si
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Io vengo da Note 2. Alla pari, se ti piace provare nuovi cellulari, potresti anche scambiarlo. Ad ogni modo il Note 2 è stato il miglior smartphone che abbia provato. Pertanto, pur non essendomi pentito, credo che il Sony abbia sicuramente qualcosa in meno, e nulla di superiore (a parte la risoluzione dello schermo).
Alla fine ho deciso di tenerlo il note 2,xperia Z non mi convince x batteria,aggiornamenti da parte di Sony e valutazione dell usato che scende a vista d occhio.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Il problema sta che non si vende lo Z,ci sono annunci di oltre un mese a 400 mentre x il note è un po più facile darlo. Poi calcola che con il note davo: battery kit Samsung, cover originale + altre 6 cover + pellicole + cavo HDMI quindi mah... non so se era conveniente la cosa :)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
State andando completamente OT
Questo è un topic dove si parla dei difetti del terminale non un mercatino dello scambio.
Ritornate in topic, Grazie