occhio ai telefono con contratto...dopo 6 mesi mi sono ritrovato l'ARC S bloccato...il mio ex amico è stato onesto nel ridarmi i soldi e a riprendersi il telefono indietro... :D
Visualizzazione stampabile
occhio ai telefono con contratto...dopo 6 mesi mi sono ritrovato l'ARC S bloccato...il mio ex amico è stato onesto nel ridarmi i soldi e a riprendersi il telefono indietro... :D
leggevo che lo Z ha un indicatore di acqua che diventa rosso se questa filtra all'interno.Questa cosa è vera o l'ho sognata questa notte???è possibile questa cosa?prendendolo usato c'è modo di verificare se non è mai venuto a contatto con l'acqua,o che questa sia filtrata all'interno?
Ho letto troppo su questo terminale...Ho l'ansia da pre acquisto visto che sarà un'usato!!!GURU DELLO Z CONFIDO IN VOI!!!
Tutto vero. Gli indicatori li vedi appena apri gli sportellini dei vari ingressi e devono essere bianchi a indicare che non è entrata acqua
Ciao Ragazzi!! Sono nuovo del forum! é un piacere essere dei vostri!!
Ho da pochi giorni acquistato un Sony Xperia Z da internet, (per la precisione da amazon) che mi è stato venduto come unbranded. Effettivamente è così perchè ho una sim vodafone e funziona tutto correttamente. Mi sono accorto però che ci sono preinstallate 2 app della wind e non riesco in nessun modo ad aggiornare ad android 4.2.2. La versione attuale montata è la 4.1.2 (che ho paura sia proprio la prima versione con la quale era equipaggiato il telefono ad inizio anno). Precisamente la versione è la 10.1.A.1.350. Ora mi chiedevo ha senso aspettare che la wind rilasci un aggiornamento (sempre che lo rilascerà...) o mi conviene flashare un firmware diverso?
A tal proposito potreste consigliarmi come procedere? Sono ancora inesperto per quanto riguarda Android.
Grazie mille!!
Se non vuoi aspettare aggiornamenti via OTA segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=305427
Se invece volessi cominciare con il modding ti ricordo prima di fare qualsiasi operazione di farti il backup della partizione TA. Trovi le guide nella sezione modding Xperia Z
Visto che sei un nuovo utente ti invito a presentarti al forum https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/ e a leggere il regolamento https://www.androidiani.com/forum/announcement.php?a=6
L'unico modo è come detto da Ivano! Non è unbranded ma è brand wind , se ci sono le app della wind non può essere un no-brand! Purtroppo la wind con sto Z ripeto che è rimasta molto indietro con gli aggiornamenti quindi o sbrandizzi con la guida postata da Ivano o non so quando ancora dovrai aspettare!
Grazie per le risposte!! Allora oggi mi cimenterò! Quale firmware mi consigliate di installare? Esiste un un unbrand Italia che dopo possa effettuare aggiornamenti normalmente da pc companion?
EDIT: ho seguito la vostra guida ed ho inserito il firmware unbranded che c'è nel vostro forum. Ha funzionato e sono riuscito ad installarlo correttamente. Ora pc companion mi segnala che l'ultima versione disponibile (che sto installando) è la 10.3.1.A.0.244 è corretto? Poi in questi giorni dovrebbe uscirne una più recente giusto??
Grazie ancora
xXzakXx oggi (si di molto in ritardo) ho preso in mano per la prima volta lo Z...Z1...Z ultra...
è si...in settimana l'ho prendo questo Z...forse anche nuovo visto che dagli stocchisti sta a 409 euro!!!
Teiga: Grazie per la dritta, ma a quanto pare tutto si stà risolvendo per il meglio (per fortuna). Però nel dubbio, potresti anche dire con quale operatore si è verificata questa situazione e dopo quanto tempo dalla fine dei pagamenti (se lo sai)
xXzakXx: Fatto il Flash e l'aggiornamento. Ora ho il Firmware no Brand e aggiornato alla 4.2.2
Leggevo che a giorni dovrebbe uscire un'altro aggiornamento. Avete notizie? cosasarà (4.2.2 o 4.3)? se è sempre 4.2.2 in cosa cambia dalla versione attuale?
Aspetta non correre...come ti dicevo li ho presi in mano tutti e 3,ma lo Z ultra l'ho portato all'orecchio e il commento del commesso è stato "bè si...forse è usabile con un'auricolare..."una padella all'orecchio!ultra fino...ultra grosso...ultra leggero per le dimensioni! :D .lo Z1 è uno spettacolo con quella cornice di alluminio satinata ma per via del costo ho preferito non accenderlo,400 euro per lo Z non sono pochi...per lo Z1 ce ne vogliono minimo 100 in più...quindi non voglio interessarmi per ora...e quindi sono rimasto più che soddisfatto dallo Z,peso entro i limiti,bel dispaly,design da paura.ero scettico se prenderlo o no...ma dopo ieri...devo averlo nelle tasche!!! :D
Eheh lo so! Ora potrai capire anche te che è uno dei top in circolazione che visto dalle recensioni perde di parecchio , ma veramente parecchio! Lo z1 è un altro di quelli visto nelle recensioni siccome è un po più grande dello z sembra orribile ecc ma dal vivo deve essere uno spettacolo lo so... Già visto nella recensione di Viscardi si vede che è bello tu che lo hai visto di persona me lo hai confermato! Comunque per lo z1 ci vuole forse un po di più di 100€ di differenza, ma non conviene che ci spendi pure 150€ in più per un telefono il doppio più bello(almeno al livello software) le prestazioni sono molto ma molto più buone! Pensaci beneee eeeh!
ti dirò...Z1 è senza ombra di dubbio molto bello,leggermente più grosso dello Z...ma di poco...quello che non mi è piaciuto è la cornice bianca tra il display e il fantastico "case" in alluminio.L'HO TROVATA ORRIBILE...a mio modesto parare bianco o viola in quel modo non si guarda...Z1 solo nero!poi per la modica cifra di 589 euro...sempre più convinto a prendere lo Z a 409 euro! :D .per aumentare la batteria quel 2.2 ghz lo farei lavorare a 1.2ghz. (il nexus l'ho portato a 918...va liscio come l'olio!!!) :D
invidio solo i tasti fisici del galaxy activ...ma la cover con guarnizione stagna sopra la batteria,sembra un foglio di carta da come si piega...sensazione molto plasticosa...
tornando allo Z...FANTASTICO...spero di poterlo affermare anche dopo l'utilizzo di tutti i giorni! :D
Un consiglio. Se su uno Z si fosse rovinata la decorazione (non so come chiamarla altrimenti) del lato destro (lato tasti volume). Qualcuno saprebbe se sitrovano i ricambi e come si fa a sostiturli (sono incollati, avvitati dall'interno o cosa)?
Buonasera a tutti
Ho uno strano problema allo schermo del mio device. Tengo a precisare che la ROM è originale e il problema si presenta solo con tale ROM e solo nella Home del telefono.
*Allego foto per mostrarvi meglio cosa accade.
E' successo a qualcuno di Voi?
Sapete dirmi se si tratta di un problema alla eprom?
Grazie
Allegato 83877Allegato 83878
Molto strano e fastidioso sto problema... Il launcher è quello stock sony? Nel caso, hai provato se un launcher diverso sulla stessa rom dá lo stesso problema?
Il Launcher è quello originale. Con quale mi consigli di provare?
Ragazzi, ho letto qui nel forum che si può selezionare nell' applicazione album la visualizzazione solo della cartella della fotocamera. Qualcuno lo sa fare.....
Sono tutte App che utilizzo. Non tengo mai sul device app che non uso. Ho provato il GO e il Nova ma con quest'ultimo ho qualche problema con il widget orologio.
Con entrambe comunque non si presenta il problema al display. o_O Quindi se ho capito bene, è il launcher Sony che ha problemi?:o
Personalizzando GO sono arrivato ad un risultato soddisfacente ma avendo utilizzato sempre il launcher Sony anche in altri device mi chiedo: c'è modo di sistemare quest'ultimo?
Grazie per la vostra pazienza ;)
Aspetto l'upgrade 4.3. Continuo ad utilizzare il Go. Grazie mille ragazzi!
Il go è uno dei peggiori ad invasività e consumo risorse.
Io uso l'apex :D
Spero di postare nella sezione giusta:
Mi trovo molto bene con questo telefono e con Android in generale.
L'unica cosa che proprio non sopporto è il tasto di risposta alle telefonate. dover trascinare per rispondere è orribile e del tutto innaturale (parere personale).
Ho provato delle app che modificavano tale tasto ma sono complesse e fondamentalmente inutili. ti cambiano mezza intefaccia.
Esiste qualcosa, che voi sappiate che mi cambi semplicemente quel maledetto tasto di risposta? mi basterebbero due semplici quadratini colorati.
Premetto che non ho nessuna modifica e non ho alcun interesse a modificarlo per questa cavolata.
Ringrazio per qualsiasi vostro suggerimento.
Salve raga non so se ho un problema oppure è normale, ad una leggera pressione della backcover e del display, l'audio mi risulta distorto, gracchiante e addirittura basso, è possibile che si stia per scollare la backcover?
Aggiornamento: Video