Visualizzazione stampabile
-
Lo scrivo anche qui, oltre che nella sessione di HTC one...
Spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie!
Salve a tutti, sono nuova del forum, quindi chiedo scusa se sto scrivendo dove non dovrei ma non so come fare...
Volevo chiedervi aiuto.
Avevo un HTC One che ho mandato indietro per dei piccoli problemi , pensavo lo avrebbero sistemato invece mi danno il rimborso, quindi oggi ho comprato un Sony Xperia Z ( spero di non aver fatto un errore madornale ).
Ho fatto il backup con HTC Sync Manager perchè ero convinta di riprendere il mio vecchio telefono, visto che così non è stato , la mia domanda è : come posso trasferire i dati salvati con HTC Sync Manager su Xperia Z ?
Grazie mille per la\le risposte.
-
Quote:
Originariamente inviato da
AnnaRL
Lo scrivo anche qui, oltre che nella sessione di HTC one...
Spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie!
Salve a tutti, sono nuova del forum, quindi chiedo scusa se sto scrivendo dove non dovrei ma non so come fare...
Volevo chiedervi aiuto.
Avevo un HTC One che ho mandato indietro per dei piccoli problemi , pensavo lo avrebbero sistemato invece mi danno il rimborso, quindi oggi ho comprato un Sony Xperia Z ( spero di non aver fatto un errore madornale ).
Ho fatto il backup con HTC Sync Manager perchè ero convinta di riprendere il mio vecchio telefono, visto che così non è stato , la mia domanda è : come posso trasferire i dati salvati con HTC Sync Manager su Xperia Z ?
Grazie mille per la\le risposte.
Dubito tu possa ripristinare un backup tra due terminali diversi..... In ogni caso sony permette ai nuovi utenti di trasferire contenuti dal vecchio cellulare (anche non sony) al nuovo. Ora non so tu cosa voglia ripristinare ma finché si tratta di contatti in rubrica e cose del genere è fattibile. Fatti un giro sul sito sony o guarda direttamente dal telefono l'app xperia care ;)
-
Quote:
RolandoNacanna
Dubito tu possa ripristinare un backup tra due terminali diversi..... In ogni caso sony permette ai nuovi utenti di trasferire contenuti dal vecchio cellulare (anche non sony) al nuovo. Ora non so tu cosa voglia ripristinare ma finché si tratta di contatti in rubrica e cose del genere è fattibile. Fatti un giro sul sito sony o guarda direttamente dal telefono l'app xperia care ;)
già fatto, ma, non avendo più l'HTC, ho solo il suo backup , non mi è utile xperia care per trasferirlo, visto che richiede la presenza fisica del vecchio telefono :\
-
Quote:
AnnaRL
già fatto, ma, non avendo più l'HTC, ho solo il suo backup , non mi è utile xperia care per trasferirlo, visto che richiede la presenza fisica del vecchio telefono :\
A non avevo capito che eri senza.. Non saprei..
-
Quote:
RolandoNacanna
A non avevo capito che eri senza.. Non saprei..
grazie comunque per aver risposto... mi caccio sempre nei casini :'(
-
Salve ragazzi ho un Sony Xperia z da tre giorni e ho messo Android 4.3 jelly Bean il problema é che se lo metto in carica da spento lo stacco e poi lo riaccendono la batteria me la ritrovo al 98% é normale??? O m.consigliate di visitare un centro assistenza Sony?? Con l aggiornamento a kitkat questo problema é stato risolto???
-
Quote:
anty00
Salve ragazzi ho un Sony Xperia z da tre giorni e ho messo Android 4.3 jelly Bean il problema é che se lo metto in carica da spento lo stacco e poi lo riaccendono la batteria me la ritrovo al 98% é normale??? O m.consigliate di visitare un centro assistenza Sony?? Con l aggiornamento a kitkat questo problema é stato risolto???
Si é normale.iomfaccio così : lo carico da acceso e quando arriva al 100,senza scollegarlo,lo spengo e lo riaccendo. La batteria va da 100 a 98/99 ed aspetto che ritorni a 100 e poi lo scollego
-
Ma con kitkat si risolve??
-
Quote:
anty00
Ma con kitkat si risolve??
No lo ha fatto sempre dal primo giorno che ho avuto il telefono,cioè da un anno.
Alla fine è meglio temer acceso il telefono e non spegnerlo mai, perché per far riavviare tutto il so e i servizi consuma un macello
-
ragazzi sta mattina è successa una cosa strana...
mi sveglio e vado a sbloccare il cellulare per controllare che ore fossero e se c'erano notifiche,il cellulare aveva la spia verde fissa a indicare che era carico, cellulare sotto carica da ieri sera.. premo il tasto di sblocco e nulla, schermo nero. riprovo ma niente, tengo premuto per vedere se si era spento e anche niente, schermo nero led fisso verde. stacco il caricabatterie e ancora il led rimane verde fisso e lo schermo nero, senza riuscire a sbloccarlo!!
ricordo di aver letto che per riavviare il cellulare bisogna tenere premuto tasto di accensione + volume giu, lo faccio e finalmente il led si spegne e il cellulare si avvia!!!!
la cosa più strana è che ogni tanto lo stesso identico problema mi capitava col vecchio motorola defy, ma ho sempre pensato che fosse dovuto alle varie custom rom poco stabili che di volta in volta installavo... ma il mio xperia è tutto originale!
il problema si verifica nella stessa presa elettrica, puo dipendere da questo?!? c'è da dire che per caricare il defy usavo il caricabatterie motorola e per il sony quello suo originale
semplice coincidenza o devo cambiare presa? a qualcuno è mai capitato?
-
Quote:
enigma6686
mi sveglio e vado a sbloccare il cellulare per controllare che ore fossero e se c'erano notifiche,il cellulare aveva la spia verde fissa a indicare che era carico, cellulare sotto carica da ieri sera.. premo il tasto di sblocco e nulla, schermo nero. riprovo ma niente, tengo premuto per vedere se si era spento e anche niente, schermo nero led fisso verde. stacco il caricabatterie e ancora il led rimane verde fisso e lo schermo nero, senza riuscire a sbloccarlo!!
ricordo di aver letto che per riavviare il cellulare bisogna tenere premuto tasto di accensione + volume giu, lo faccio e finalmente il led si spegne e il cellulare si avvia!!!!
la cosa più strana è che ogni tanto lo stesso identico problema mi capitava col vecchio motorola defy, ma ho sempre pensato che fosse dovuto alle varie custom rom poco stabili che di volta in volta installavo... ma il mio xperia è tutto originale!
il problema si verifica nella stessa presa elettrica, puo dipendere da questo?!? c'è da dire che per caricare il defy usavo il caricabatterie motorola e per il sony quello suo originale
a me è capitato già 2/3 volte ma mai sotto carica, spontaneamente da accesso. sentivo la vibrazione dello smartwatch che si disconnetteva allora prendevo il cel per controllare ed era morto. unica soluzione riavvio forzato. in giro ho sentito parlare di "bug della batteria bassa" ma onestamente a me è sempre capitato con batteria >40% e a te addirittura sotto carica quindi boo
-
Quote:
enigma6686
A me era successa la stessa identica cosa a ottobre su 4.2. Però di sera, stacco al 100% e lo schermo non si sblocca. Nel mio caso mi ero accorto che non si accendeva lo schermo ma che il cell era acceso in quanto se facevo lo swipe verticale di sbocco, il movimento per tirare giù la tendina e cliccavo nel punto Volume suoneria/Vibrazione/Silenzioso alternava un segnale sonoro (suoneria), una vibrazione (vibrazione) e niente (silenzioso). Ero preso troppo male, ma la mattina seguente il cell non dava segni di vita, se premevo il tasto di accensione faceva tre lampeggi rossi il LED (segno che è scarico e spento), così lo metto nella dock per caricarlo e... "magicamente" si avvia come se niente fosse!!
Paura scampata:o
-
Nel caso vi dovesse recapitare niente paura, volume giù e tasto on per qualche secondo e si riavvia!
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_tHbhi.jpg
Mi capita solo con i video su Facebook, colpa di Facebook o di kitkat sul mio z?
-
Quote:
enigma6686
Nel caso vi dovesse recapitare niente paura, volume giù e tasto on per qualche secondo e si riavvia!
Inviato dal mio C6603 usando
Androidiani App
Io sapevo fosse on + volume su?
-
Ciao ragazzi, io sul mio xperia z ho la rom beanstalk, allinizio tutto ok ora pero quando sblocco il telefono a volte si impalla il touch, avete consigli da darmi
-
Quote:
Dero10
Ciao ragazzi, io sul mio xperia z ho la rom beanstalk, allinizio tutto ok ora pero quando sblocco il telefono a volte si impalla il touch, avete consigli da darmi
ti consiglio di chiedere nel thread della tua ROM e se non c'è di chiedere in sezione modding
-
-
Ho fatto di recente il downgrade da 4.4.2 a 4.3 e adesso ho la 10.4.1.B.0.101 praticamente non mi funziona più il GPS! Cosa devo fare? Un ripara firmware con PC companion oppure un hard reset con sus?
-
Quote:
Caciucco
Ho fatto di recente il downgrade da 4.4.2 a 4.3 e adesso ho la 10.4.1.B.0.101 praticamente non mi funziona più il GPS! Cosa devo fare? Un ripara firmware con PC companion oppure un hard reset con sus?
Androidiani App
prova a riparare il software
-
Quote:
lucajuventino
[quote name="Caciucco" post=5770804]Ho fatto di recente il downgrade da 4.4.2 a 4.3 e adesso ho la 10.4.1.B.0.101 praticamente non mi funziona più il GPS! Cosa devo fare? Un ripara firmware con PC companion oppure un hard reset con sus?
Androidiani App
prova a riparare il software[/QUOTE]
Grazie per la risposta ma ho risolto, semplicemente non avevo dato a Google l'accesso alla mia posizione!
-
Quote:
Caciucco
Grazie per la risposta ma ho risolto, semplicemente non avevo dato a Google l'accesso alla mia posizione!
Androidiani App
la soluzione più semplice é anche la migliore ;):):)
-
Ciao ragazzi una domanda, ma anche a voi capita abbastanza spesso che il dispositivo si riavvii da solo?
-
Quote:
gecpot
Ciao ragazzi una domanda, ma anche a voi capita abbastanza spesso che il dispositivo si riavvii da solo?
No a me no O_o
Che versione di android hai?
Riusciresti a dire in che circostanze ti si riavvia?
-
Ho 4.4.2 e si riavvia a caso.. non ha un senso. Non ho idee proprio. Si riavviava anche quando avevo 4.1.2 e pensavo che con l'aggiornamento sarebbe passato il problema ma invece no. Idee?
-
Quote:
gecpot
Ho 4.4.2 e si riavvia a caso.. non ha un senso. Non ho idee proprio. Si riavviava anche quando avevo 4.1.2 e pensavo che con l'aggiornamento sarebbe passato il problema ma invece no. Idee?
Quindi ti si riavvia sia con batteria piena sia quando è sotto al 50?
Ti si riavvia anche se non lo stai usando?
-
Si anche con 80% si è riavviato. Quando non lo uso non so, non ci faccio caso.
-
Quote:
gecpot
Si anche con 80% si è riavviato. Quando non lo uso non so, non ci faccio caso.
Stai usando giochi o guardi video mentre si riavvia?
-
-
Quote:
gecpot
Qualche volta con video
E le altre volte?
Più che altro hai fatto caso se il retro era caldo?Usi qualche tipo di custodia protettiva posteriore?
-
Ieri mentre entravo in whatsapp. Caldo normale. Avevo una cover e ora non la uso più.. non ci sono collegamenti tra loro..
-
Quote:
gecpot
Ieri mentre entravo in whatsapp. Caldo normale. Avevo una cover e ora non la uso più.. non ci sono collegamenti tra loro..
No, chiedevo perchè se avevi il telefono molto caldo il motivo dei riavvii era quello.Ma visto che non è caldo quando ti si riavvia...
Intanto scaricati CPU-Z
https://play.google.com/store/apps/d...id.cpu_z&hl=it
E nella sezione batteria guarda se ti dice se la batteria è GOOD
PS: ti è per caso caduto per terra?
-
Dice health good e si nel frattempo si è spento di nuovo
-
Quote:
gecpot
Dice health good e si nel frattempo si è spento di nuovo
il 4.4.2 lo hai installato tramite PC companion, via ota oppure con sus?
-
Se non ricordo male via OTA
-
Quote:
gecpot
Se non ricordo male via OTA
prova una riparazione con PC companion
-
Ok.. vi faccio sapere. . Grazie
-
Ciao a tutti sono disperato ieri ho provato a mettere il mio nuovo Sony xperia z sotto l acqua e fin qui tutto ok poi ha iniziato a darmi problemi il tasto del volume che non funzionava poi si è spento perché era scarico e non si è più acceso il led si accende ma nient altro allora ho pensato che si fosse rotto il flat dee tasti del volume e del blocco schermo e ho provato a scollegarli ma il Cell non si accende. E possibile che staccando il flat il cellulare non si accenda perché non è collegato il flat?.... Faccio questa domanda perché se è il flat posso sostituirlo con pochi euro
-
Quote:
Simobig
Ciao a tutti sono disperato ieri ho provato a mettere il mio nuovo Sony xperia z sotto l acqua e fin qui tutto ok poi ha iniziato a darmi problemi il tasto del volume che non funzionava poi si è spento perché era scarico e non si è più acceso il led si accende ma nient altro allora ho pensato che si fosse rotto il flat dee tasti del volume e del blocco schermo e ho provato a scollegarli ma il Cell non si accende. E possibile che staccando il flat il cellulare non si accenda perché non è collegato il flat?.... Faccio questa domanda perché se è il flat posso sostituirlo con pochi euro
Cosè il flat esattamente?
-
Ciao il mio telefono da domenica ha incominciato a scaricarmi la batteria in modo anomalo, se vado a vedere nella gestione batteria il "Sistema Operativo Android" è al 90%, stanotte dalle 21 alle 10,30 in modalità aereo mi ha consumato il 45% di batteria, ho la versione 4.3 brand vodafone, non ho installato nessuna nuova applicazione ma solo qualche aggiornamento (non mi ricordo quale). Potete essermi d'aiuto? grazie