Visualizzazione stampabile
-
Xperia Z e miracast
vista l'ora...buonanotte a tutti.. :)
qualcuno di voi ha già avuto modo di provare l'xperia z utilizzando il "protocollo" miracast?
siccome volevo evitare cavi hdmi e adattatori mhl/hdmi vari... vorrei comprare un adattatore wireless che supporti anche questa funzione... visto che la mia TV ahime' non ha il wifi.... :(
consigli in merito?
Grazie
-
....mi permetto di uppare....
nessuno ha ancora provato questa funzione?
-
ciao, il miracast non l'ho provato ma lo Z con i cavi hdmi non funziona, già provato. Non so perchè, non sono uno smanettone, comunque nella rewiew di telefonino. net spiega tutto.
-
Ciao, io ho collegato il cellulare con il cavo della Samsung ed andava. Secondo me, non sai che lo devi alimentare a parte per farlo funzionare... Per quanto riguarda il miracast, è un protocollo, quindi basta trovare una doggle che lo rispetti e poi si tratta al massimo di settare qualcosina..
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcofio
Ciao, io ho collegato il cellulare con il cavo della Samsung ed andava. Secondo me, non sai che lo devi alimentare a parte per farlo funzionare...
...infatti credo sia per quello...perche' tutti gli adattatori hdmi che ho visto hanno cmq anche la presa per la ricarica...
Quote:
marcofio
Per quanto riguarda il miracast, è un protocollo, quindi basta trovare una doggle che lo rispetti e poi si tratta al massimo di settare qualcosina..
...che mi dici del netgear PTV3000?
-
A quella porta Micro usb devi collegare il caricabatterie. Mentre per la netgear, sul sito dice che è compatibile con lo standard miracast, quindi va bene. Su Amazon ci sta?
-
Quote:
marcofio
.....Mentre per la netgear, sul sito dice che è compatibile con lo standard miracast, quindi va bene. Su Amazon ci sta?
su amazon italiano no, a meno che mi sia sfuggito, però l'ho visto su quello americano a 60$...e qui c'è una notizia a riguardo...
Netgear PTV3000 compatibile Miracast | AV Magazine
-
Ciao, guarda a conferma di quello che ho detto ho trovato vari siti che dicevano che grazie ad un aggiornamento software, fatto dalla casa, ha acquisito la certificazione miracast. Quindi semmai vedi di informarti se anche altri hanno avuto aggiornamenti di questo tipo, magari acquistabili in Italia.