e mo purtroppo il ftf della vodafone non la ha caricato nessuno...
Visualizzazione stampabile
Trovato Grazie :)
https://www.androidiani.com/forum/so...-vodafone.html
Ciao ragazzi voglio sbandierare il Z
Seguo la guida ecc ecc....attualmente è brand vodafone
La domanda è questa...dopo la sbrandizazzione lo devo collegare pc software update per aggiornare il firmware????? Grazie
Tutto ok sbrandizato e ora sto aggiornando con pc companion
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
Ciao a tutti, io ho un Xperia Z Vodafone italiano con bootloader bloccato e senza root. Ora, io vorrei flashare una rom che non ha bisogno dello sblocco del bootloader, quindi a questo punto mi sorge una domanda.... ma se volessi tornare indietro, mi basta riflashare la rom vodafone italiana e basta? oppure mi devo salvare qualche cartella tipo quella EFS???
Segui la guida in fondo al primo post in questa discussione e fatti il ftf del tuo firmware, fai il root e salvati la partizione TA del tuo Z (c'è la guida im rilievo in sez modding), poi sei pronto per lo sblocco del Bootloader e il flash della rom che vuoi. Tra qualche giorno metterò sul forum una guida per come entrare (e uscire) in sicurezza nel modding in modo da rendere chiara la questione :D
Si, ok, ma la rom che voglio mettere non ha bisogno di sbloccare il bootloader. Quindi, il TA lo devo salvare comunque?
No, finché non hai bisogno di sbloccare no
Grazie mille, un ultima cosa, io vorrei creare e anche postare il firmware brand Vodafone Italia, ma siccome il mio cellulare ha l'ultima release, non riesco a capire come fare...
Scusate, io sto seguendo la guida per sbrandizzare il Z tim, ma il firmware che sto scaricando è 4.1.2, una volta messo, mi rileverà l'aggiornamento 4.2?
si dovrebbe, ma perche non flashare direttamente il 4.2? o il 4.3?
Secondo una mia concezione (non fondata), l'aggiornamento tramite PC o SUS è più pulita, vabè poi su questo sito non c'è il firmware 4.3
nah, non penso ci siano differenze, comunque su xda c è il 4.3 ma non so se posso postare il link, se ti dovesse interessare te lo posso mandare per messaggio privato.
ho intenzione di flashare questo https://mega.co.nz/#!FdYkACyI!eXznVV...girCxIdOg8a3Mg , andrà bene?
Si esatto il 569 è proprio il 4.3
Ho letto che durante il procedimento verrà formattata la SD Card, ma s'intende la sd esterna? quella che mettiamo noi da 1 o 2 gb? perchè se è così non basta rimuoverla?
No, si tratta della sd interna. Quella rimovibile non viene toccata
Okok, più tardi procedo con lo sbrand, tanto ho già scaricato tutto.
Non riesco a far funzionare Flashtool in quanto è per Win 64 bit, e non riesco a trovare neanche il download 32 bit
Dovresti avere entrambe le versioni, 32 e 64 all'interno della cartella flashtool.
E invece no,mi ritrovo solo il file Flashtool64
Tutto a posto, ho sbrandizzato il mio Z da quel brand orrendo della TIM, ho android 4.3
I cambiamenti sono notevoli, grande fluidità, aggiunta di temi (molto carini), nuovo tipo di impostazioni.. che dire, sono molto contento di questo nuovo aggiornamento del software :D
questa guida è valida anche per sony xperia go e altri xperia?
In effetti la trovi in quasi tutte le sezioni con le dovute differenze in base ai dispositivi.
è possibile fare la stessa procedura per docomo edition?
potreste fare una piccola guida su come inserire il firmware brand vodafone dell'xperia z? dal link in inglese non ci ho capito molto, se mi spiegate bene come fare poi lo hosto su megaupload (quello nuovo)
Se trovo il tempo fine settimana provvedo, se qualcuno si offre volontario non è male poi. Non è difficile cmq anzi al contrario.
Grazie mille. Seguendo la guida sono riuscito finalmente a eliminare il brand wind dal mio xperia z e ad avere l'aggiornamento a 4.3
Ciao ragazzi sto per prendere un xperia z brand tim..ho intenzione di seguire questa guida per sbrandizzarlo e volevo chiedervi se prima di farlo mi conviene salvare qualche partizione o qualche file importante (ho sentito parlare di TA) oppure posso procedere tranquillamente senza fare nient'altro?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Ciò che devi fare è tutto descritto nella guida. In effetti devi salvare l'archivio che verrà formattato.
A parte l'archivio..se metto la 4.3 no brand non mi va a cancellare file importanti che mi invalidano la garanzia? Quindi se avessi bisogno di portarlo in garanzia basterebbe soltanto rimettere il firmware brand tim? Volevo solo una conferma di questo per sicurezza..
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Si vai tranquillo é lo sblocco che prevede una preparazione.
Grazie mille :) prima di procedere è meglio che copio il firmware brand tim o si trova in giro nel caso di necessita di rimetterlo? visto che non l'ho trovato nell'elenco firmware..
Se non c'è qua non lo trovi 8n giro, quindi crealo direttamente tu.
L'ho creato, ora ho una copia del firmware brand TIM versione android 4.2.2. Come faccio a condividerlo con il forum, dato che potrebbe essere utile a qualcuno?
PS: come faccio ad essere sicuro di averlo creato correttamente?
Guarda le dimensioni per iniziare e vedi se è compatibile con gli altri 4.2 tenendo presente che i firmware tim sono in genere un 100mb più grandi di tutti gli altri per via della spazzatura presente. Per sicurezza potresti installare tu per primo anzi è un consiglio che do a tutti. Per caricarlo Usa mega.
Il peso è 820 mb circa e poi ci sono altri due file che pesano poco..oggi purtroppo non riesco a fare niente perché ho preso un influenza con i controca**i..appena riesco lo uppo su mega..intanto grazie per tutte le risposte. :)
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
Ragazzi ho ribloccato il compact, perchè ho scaricato il nuovo aggiornamento tramite pccompanion ed il mio è un terminale sbloccato.
Ora lo cancello almeno non rifaccio sempre il solito errore.
Si trova nel formato per usarlo con flashtool il nuovo aggiornamento?
Grazie.