CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Garanzia Come comportarsi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Gabriele93


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Marsala
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Garanzia Come comportarsi

    Salve!! Posto questa domanda perché sono in un problema abbastanza grave!! Ieri sera ero ad un matrimonio ed avevo il xperia z appoggiato sul tavolo!! Mia sorella involontariamente fa cadere la brocca d'acqua sul tavolo e bagna il cellulare! Subito lo tolgo e lo asciugo pero dopo neanche 1 minuto lo schermo inizia a sfarfallare e il touch non andava più e di seguito si e spento.. Apro gli sportellini noto che esce acqua da tutti gli sportellini e che gli adesivi sono viola! Adesso non capisco come sia potuta entrare l'acqua dopo che era tutto chiuso.. Poco fa l'ho porto dove l'ho comprato e mi dicono che non l'ho cambiamo ed io ho insistito a portarlo in assistenza, ma loro lo portano nella propria assistenza e non quella Sony.. Che devo fare???

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace, ma mi sa tanto di cazzata... Io ci faccio il bagno in piscina, sotto pa doccia e ogni giorno lo lavo sotto il rubinetto. Anche se aveva uno sportelletto aperto come fa con una broccata d'acqua a riempirsi tutto? Acqua che esce dagli sportelli e TUTTI viola.
    Mi sembra abbastanza normale che non passano la garanzia. La passano solo se l'acqua entra dalle casse o dal mic o al.massimo dalla cornice un pó staccata, ma con una broccata d'acqua ammesso che l'abbia preso in pieno non si riempie d'acqua.


    Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Gabriele93


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Marsala
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Che motivo Avrei di scrivere qui calzate scusami?!?? Non avrei motivo perché non credo che sono di umore di scrivere calzate dopo che credo di aver perso 640€ di cellulare!! Il microfono del telefono e un po' staccata dalla cornice e credo che il danno
    Sia da li!!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Vessi7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Sony Xperia Z

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabriele93 Visualizza il messaggio
    Che motivo Avrei di scrivere qui calzate scusami?!?? Non avrei motivo perché non credo che sono di umore di scrivere calzate dopo che credo di aver perso 640€ di cellulare!! Il microfono del telefono e un po' staccata dalla cornice e credo che il danno
    Sia da li!!
    MIA SUPPOSIZIONE:
    La Sony dichiara questo telefono resistente alla cosa che ti è accaduta... Se viene inviato in assistenza, COME MINIMO DEBBANO ACCERTARSI L'INTEGRITA' degli SPORTELLI e di qualsiasi ALTRA PARTE DEL TELEFONO.
    Quindi se l'acqua ha anche una possibilità dell'1% che sia entrata da altra parte (in questo caso dal microfono come affermi) è da ricondursi solo ed esclusivamente ad un problema di fabbricazione da loro causato, ergo, DEVONO SOSTIUIRLO in garanzia per il semplice fatto di non aver rispettato quanto dichiarato...
    Come si fa a verificare è semplicissimo... chiudere gli sportellini, immergerlo per qualche secondo in un recipiente contenente acqua o qualsiasi liquido, tirarlo su e aprire gli sportellini...
    Resta però una mia supposizione e spero che tu riesca a risolvere...
    Tienimi aggiornato!

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabriele93 Visualizza il messaggio
    Salve!! Posto questa domanda perché sono in un problema abbastanza grave!! Ieri sera ero ad un matrimonio ed avevo il xperia z appoggiato sul tavolo!! Mia sorella involontariamente fa cadere la brocca d'acqua sul tavolo e bagna il cellulare! Subito lo tolgo e lo asciugo pero dopo neanche 1 minuto lo schermo inizia a sfarfallare e il touch non andava più e di seguito si e spento.. Apro gli sportellini noto che esce acqua da tutti gli sportellini e che gli adesivi sono viola! Adesso non capisco come sia potuta entrare l'acqua dopo che era tutto chiuso.. Poco fa l'ho porto dove l'ho comprato e mi dicono che non l'ho cambiamo ed io ho insistito a portarlo in assistenza, ma loro lo portano nella propria assistenza e non quella Sony.. Che devo fare???

    Avevi già chiesto nel topic di supporto, perché aprire una nuova discussione?
    Comunque, se veramente è successo come dici, portalo all'assistenza sony e non da quella del rivenditore. Potrebbe essere un serio difetto di fabbrica. Purtroppo c'è da dire che se non trovano nulla di evidentemente fallato e prendono in considerazione i rilevatori di umidità sarà difficile che te lo passano in garanzia.




    Quote Originariamente inviato da Gauxgtc Visualizza il messaggio
    Mi dispiace, ma mi sa tanto di cazzata... Io ci faccio il bagno in piscina, sotto pa doccia e ogni giorno lo lavo sotto il rubinetto. Anche se aveva uno sportelletto aperto come fa con una broccata d'acqua a riempirsi tutto? Acqua che esce dagli sportelli e TUTTI viola.
    Mi sembra abbastanza normale che non passano la garanzia. La passano solo se l'acqua entra dalle casse o dal mic o al.massimo dalla cornice un pó staccata, ma con una broccata d'acqua ammesso che l'abbia preso in pieno non si riempie d'acqua.


    Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
    Anche se quanto raccontato da Gabriele93 è realmente strano, aspetta a giudicarla come una bufala (evita anche il linguaggio volgare in futuro)
    Su un forum siamo tutti innocenti fino a prova contraria, spero anche io che non sia solo una trollata


    GTab Tapatalked
    FIRMA

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Gabriele93


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Marsala
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aspetto fino a fine mese e vediamo come va a finire se lo cambiano o meno!!

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Gabriele93


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Marsala
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ecco cosa mi ha risposto Sony all email La ringraziamo per essersi rivolto al Sony Xperia Support.


    Nel suo caso le consigliamo di contattarci telefonicamente allo 06 48895206
    in modo che possiamo forlirle i dati di un centro di assistenza nella sua zona.

    I centri di assistenza autorizzati dalla Sony Mobile possono effettuare un controllo del suo dispositivo,
    in quanto non abbiamo la possibilità in questo modo di appurare la causa del disguido da lei riscontrato e di eseguire degli interventi.

    I nostri orari di lavoro sono dalle 9:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdi.

    Per quanto riguarda la sua segnalazione, il cellulare é stato testato ed è resistente sia agli urti che all'infiltrazione di liquidi, ma non è comunque indistruttibile o completamente impermeabile, infatti può succedere che se cade sul punto debole tipo gli angoli può rompersi, come anche se le precauzioni per avere l'impermeabilitá del prodotto non vengono considerate constantemente, possono verificarsi danni di infiltrazioni di liquidi con conseguenza di corrosione.


    Purtroppo i centri di assistenza non sono in grando di risalire all'origine di certi disguidi, tuttavia questi danni non vengono gestiti in garanzia in quanto vengono classificati come " danni causati da noncuranza ".

    Teniamo a precisare che i centri di assistenza guadagnano da noi solo per interventi eseguiti, non avrebbero quindi nessun interesse nel diagnosticare danni non gestibili in garanzia.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy