Visualizzazione stampabile
-
connessione USB a pc
Ciao a tutti,
Oggi ho notato che su Jb 4.2.2 mi sono spariti un pò di menu nelle impostazioni (come abilitare le opzioni sviluppatore e relativi debug) ma soprattutto che connettendo lo Z al PC tramite cavo USB non mi viene più riconosciuto come disco esterno e quindi non posso trasferire files direttamente.
Ho provato anke a impostare in impostazioni connettività - - >modalità connessione USB - - >MSC ma non cambia nulla.
Dove sbaglio?
Reddroid
-
Per le opzioni sviluppatore vai su info telefono, tappa 7 volte su numero build e dovrebbe sbloccarsi il menu
-
OK , fatto!
Per quanto riguarda la connessione USB con il PC cosa devo fare?
Reddroid
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
ClaudioRed
Up!
Reddroid
Ma ti esce quel programma di sony? Non Pc companion , quell'altro dov'è raffigurato l'xperia z ? Che forse sarebbe sempre companion ma è un altra finestra!
-
no, non ho installato nessun programma ma connettendolo via USB dovrebbe vederlo comunque come un disco esterno, se non erro solo il contenuto della memoria SD.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ClaudioRed
no, non ho installato nessun programma ma connettendolo via USB dovrebbe vederlo comunque come un disco esterno, se non erro solo il contenuto della memoria SD.
Non devi installare nulla! Quando colleghi il telefono al pc ti si apre pc companion e un altro menùù dov'è raffigurato l'xperia z ti si aprono? Hai sul pc installato pc companion?
-
Quote:
Originariamente inviato da xXzakXx
Quote:
Originariamente inviato da ClaudioRed
Non devi installare nulla! Quando colleghi il telefono al pc ti si apre pc companion e un altro menùù dov'è raffigurato l'xperia z ti si aprono? Hai sul pc installato pc companion?
No, non ho installato niente sul PC. Non mi rileva neanke una nuova periferica hardware appena lo collego.
Reddroid
-
A cell connesso ti da una voce nella rimozione sicura dei dispositivi esterni?
Prova a vedere nella gestione periferiche se da qualche parte c'è il triangolo giallo o un problema comune con usb. Se poi hai possibilità di provare su un altro pc sarebbe ottimo...
-
Ho lo stesso problema. ..
E' POSSIBILE CHE ANDROID 4.2.2 non permetta più la connessione alla memoria microSD con cavo? E' assurdo..
O forse sbaglio anch'io qualcosa?
Accedere alla microSD da qualsiasi PC o Sistema operativo come disco esterno standar ERA FONDAMENTALE