Esatto. Funziona tutto alla grande per il momento.
è un po' lungo il discorso del root...
Visualizzazione stampabile
Esatto. Funziona tutto alla grande per il momento.
è un po' lungo il discorso del root...
Sì ho letto su xda.. Aspetto qualche giorno per testare la batteria, poi sicuramente lo faccio
Ho acquistato oggi il mio xperia Z presso un negozio Wind aderendo all'offerta di questa compagnia.
Leggendo qua e la ho constatato che è uscito sia l'aggiornamento software, di cui si parla qui, che quello Android, 4.2.
Ma sia PC companion che Bridge (in Mac) mi dicono che il telefono ha l'ultimo aggiornamento disponibile.
In PC Companion ho anche forzato l'aggiornamento ma resto con 4.1.2 e il vecchio software 10.1 etc.
Sono io che sbaglio qualcosa o ho un Xperia che non va?
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.
Quote:
Originariamente inviato da mariobro
Ciao, mi viene da pensare che è brandizzato Wind e che non sia.ancora uscito l'aggiornamento per questo device... Potresti provare a flasharlo alla versione no brand Ita... C'è un topic aperto al riguardo
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
Installato ieri l'update tramite flashtool e rootato, a mio avviso risulta molto più fluido anche se non ho effettuato alcun wipe.
Qualcuno mi può fare un elenco delle migliorie o comuque delle differenze che apporta questa versione a parte il centro notiifche?
Quote:
Originariamente inviato da xXzakXx
hanno solo chiuso una falla di sicurezza nulla di che...
capito grazie!
In merito al mio problema di aggiornamento (non si aggiorna :( ), ho ricevuto una risposta da Sony, la definirei sconcertante, almeno in alcuni passaggi.
Eccola:
Gentile Signor .....,
La ringraziamo per essersi rivolto al Sony Xperia Support.
Per quanto riguarda la sua richiesta, purtroppo se il sistema le dice che il suo cellulare ha giá l ultima versione del software, il medesimo non può essere appunto aggiornato oltre.
Non abbiamo nessuna informazione sulla tempistica, in quanto una volta annunciato il rilascio dell'aggiornamento,i medesimi non vengono messi a disposizione per tutti i cellulare allo stesso tempo, bensi gradualmente in base a determinati codici seriali del cellulare, come anche e paese d'origine ed eventuali brand di operatori.
Qualora infatti per il suo cellulare vengano immessi nuovi aggiornamenti, e l'operatore con il quale il suo cellulare " POTREBBE " essere brandizzato ne autorizza il rilascio, riceverà una notifica direttamente dal sistema operativo sul cellulare con l'avviso e un invito ad aggiornare il dispositivo.
Fino ad ora ha sempre funzionato in questo modo, i cellulari non possono essere aggiornati tutti ora e subito, deve pertanto attendere che sul cellulare le arrivi la notifica di avviso, allora potrá aggiornarlo con successo.
Siete pregati di contattare Sony Xperia Support nel caso abbiate bisogno di ulteriore supporto. Consultando regolarmente il nostro sito sonymobile potete tenervi sempre aggiornati sulle novità e interessanti informazioni.
Mandate per favore le Emails a questo indirizzo :
Dalla risposta si deduce che non riesco ad aggiornare per "colpa" di Wind, quindi Vessi7 hai colto nel segno!;)
Spero che al più presto anch'io potrò aggiornare....
Ragazzi io ho letteralmente PAURA di fare quest'aggiornamento... vi spiego il perché: quando ho fatto gli aggiornamenti precedenti tramite cellulare (fatti tutti quelli disponibili all'acquisto, quindi prima di personalizzarlo) tutto ok... quando il software Sony PC Companion mi fece fare un paio di mesi fa un aggiornamento mi ha mandato in pappa il cellulare e non sapendo come poterlo far riprendere (praticamente dopo che lo spensi per riavviarlo usciva la schermata inziale con il fascio di fumo colorato 3 volte, poi si bloccava e poi si riavviava e faceva così in eterno) lo mandai in assistenza perché fu un errore del software che mi aveva fatto fare un aggiornamento che già avevo... od una cosa del genere. Comunque ora mi è uscito sia sul terminale, sia su pc companion di dover fare quest'aggiornamento: beh non vorrei nè farlo bloccare, far andare in pappa o qualsiasi altra cosa...
Cosa mi consigliate? fare backup, ripristino e poi aggiornamenti per poi inserire il backup sul cell? oppure backup, aggiornamento e se va bene ok se va male ripristino? meglio farlo dal terminale direttamente oppure tramite PC companion (vi dico che l'unica ed ultima volta che l'ho fatto da PC Companion, mi è successo ciò che ho soprascritto) datemi un consiglio!!!
grazie!
Fai un backup prima di tutto;io comunque ti consiglio Sony Service Update per fare l'aggiornamento...
ho fatto l'aggiornamento... tutto ok! menomale ho tremato nei minuti in cui faceva l'aggiornamento! comunque ci sono varie migliorie e cose nuove tra cui il day dream che serve a far partire qualcosa quando lo metti in carica con il dock ahahuhaah già che ci sono, scusate per la domanda fuori contesto ma qualcuno ha provato il SensMe™ Slideshow? Vorrei capire una cosa: quando attacco il terminale alla docking station, parte la presentazione dall'ultima foto scattata... mentre invece se faccio partire la presentazione delle foto dal cellulare normalmente mi parte non dall'ultima foto scattata ma dalla foto più vecchia che ho (in pratica la "prima" immagine che ho)... perché fa così e soprattutto come si può modificare facendo in modo tale che parte, come quando inserito nel dock, dall'ultima foto scattata e non dalla prima? Grazieeeeee!
Scusate io o lo z della wind sapete perché l'aggiornamento Non arriva?
A quanto pare non è ancora uscito..E chissà quando uscirà,se uscirà
Gli altri sono stati aggiornati, solo i wind non aggiornano!!
Anche Tim e stato aggiornato?!
Inviato Da Sony Xperia™ Z
Il primo gestore ad averlo e stato wind, che fregatura nemmeno l'assicurazione si poteva fare, avrei dovuto aspettare i vari mediaword - Saturn ecc ecc
Mai prendere un cellulare brandizzato [l'ho scoperto a mie spese con il mio nokia 6630 tim, che non è stato MAI aggiornato mentre la versione no brand aveva ricevuto 3 aggiornamenti :'(]
A questo punto, se proprio vuoi l'aggiornamento ti tocca flashare con un firmware no brand
Io ho già flashato lo stesso giorno che l'ho comprato :D
Inviato Da Sony Xperia™ Z