Visualizzazione stampabile
-
Lag incomprensibili
Salve ragazzi.
Scrivo per avere dei chiarimenti su un problema che affligge il mio smartphone.
DI TANTO IN TANTO (nel senso che di solito è perfetto e fluido come olio) il mio smart inizia a laggare in maniera vistosa senza un apparente motivo!
In particolare lo noto nella home, dove capita che più che scatti si verificano tantissimi microscatti che però sono continui e mi costringono a SPEGNERE E RIACCENDERE il mio amato Z...
Avete mai riscontrato questo problema?
Da premettere che ho il firmware 4.2.2 10.31.A.0.244
-
Hai qualche widget nella home?
Te lo fa sia collegato alla rete wifi\3g sia quando è offline?
Prova a tenerlo in modalità aereo per circa 2 ore e guarda se ti fa lo stesso scherzo
-
Ti dico subito.... il suddetto lag si verifica casualmente e in condizioni che durante l arco della giornata non danno problemi...
3g attivo wifi attivo ma non connesso e pochi widget in home... meteo, orologio originale xperia, album e un piccolo widget per la luce del led flash..
Provero a fare come dici comunque
colours like no other....
-
Me lo faceva anche a me e non me lo sono mai spiegato...dopo un spegni e riaccendi tornava come pirma.
-
Si esattamente quello che dicevo..... come hai risolto?
-
Se non ti scoccia fare un hard reset è un ottimo modo per oliminare ogni ombra di lag!
-
Quote:
Originariamente inviato da
luketto91
Si esattamente quello che dicevo..... come hai risolto?
Più che risolto,ho deciso di installare un altra rom ma per altri motivi...comunque per risolvere dovresti fare come ha detto xxzakxx
-
Altrimenti prova cambiando il launcher ma perderesti i widget sony... A te la scelta
-
Hard reset cioè ripristino condizioni di fabbrica?
-
Quote:
luketto91
Hard reset cioè ripristino condizioni di fabbrica?
esatto!.....
-
...immaginavo.... infatti avrei dovuto farlo subito dopo l'aggiornamento..... dite che risolvo con questo reset?
-
Quote:
luketto91
...immaginavo.... infatti avrei dovuto farlo subito dopo l'aggiornamento..... dite che risolvo con questo reset?
Ovviamente il telefono ti torna come nuovo! Se ci sono dati che non vuoi perdere tipo qualche foto copiala sul pc e poi la rimetti senza fare backup e niente :)
-
Ragazzi!!! Aggiornamento dell'ultima ora.... mi sembra che il problema risiedevamnella microsd di scarsa qualità probabilmente.... ho comprato una SanDisk ultrae viaggia da matti senza rallentamenti.... O ALMENO COSÌ SEMBRA....
Vedrò nelle prossime ore. .....
colours lire no other....
-
Quote:
luketto91
Ragazzi!!! Aggiornamento dell'ultima ora.... mi sembra che il problema risiedevamnella microsd di scarsa qualità probabilmente.... ho comprato una SanDisk ultrae viaggia da matti senza rallentamenti.... O ALMENO COSÌ SEMBRA....
azz dettaglio importante :D Va bene cosi allora!
-
Quote:
luketto91
Un momento...poco tempo fà mi si è smagnetizzata la micro SD che avevo dentro lo Z...quindi non può essere un caso dato che lo faceva anche a me o_O
-
Quote:
Darnight43
Un momento...poco tempo fà mi si è smagnetizzata la micro SD che avevo dentro lo Z...quindi non può essere un caso dato che lo faceva anche a me o_O
EEE dark ecco perchè allora ti lamenti che il cell è laggoso! Lo z è un missile non è s4! Ragà se le microsd non sono buone , non sono originali o si rovinano danno problemi! Assicuratevi di non prendre fake e che siano buone! è come la memorystick della psp!
-
Raga.... confermo che la microsd fa la differenza... Con questa SanDisk (pubblicizzata con il robottino android sulla confezione) le cose veramente vanno al top...
Il problema da me mensionato non si è più verificato in tutto l'arco della giornata odierna (ho davvero stressato il mio Z) e in più ho notato che nell'album il passaggio tra una foto ed un altra (a immagini aperte quindi) si verifica con nessun lag... tranne qualche sporadico caso...
CONCLUSIONE? Spendere qualche euro in più per la microsd è la scelta migliore... Anche perchè ho preso quella da 32 GB, Classe 10, ottimizzata per dispositivi android (o quantomeno così dicono xD) con una 30ina di euro che secondo me è un prezzo più che ragionevole...
Siete d'accordo?
-
Quote:
luketto91
Raga.... confermo che la microsd fa la differenza... Con questa SanDisk (pubblicizzata con il robottino android sulla confezione) le cose veramente vanno al top...
Il problema da me mensionato non si è più verificato in tutto l'arco della giornata odierna (ho davvero stressato il mio Z) e in più ho notato che nell'album il passaggio tra una foto ed un altra (a immagini aperte quindi) si verifica con nessun lag... tranne qualche sporadico caso...
CONCLUSIONE? Spendere qualche euro in più per la microsd è la scelta migliore... Anche perchè ho preso quella da 32 GB, Classe 10, ottimizzata per dispositivi android (o quantomeno così dicono xD) con una 30ina di euro che secondo me è un prezzo più che ragionevole...
Siete d'accordo?
Si ottimo! io non la uso proprio :) Non ne sento il bisogno ! Comunque ripeto la memory stick ovviamente se falsa o rovinata porta grandi problemi alla fluidità del telefono! Lag mi avuti sul mio z!
-
Quote:
xXzakXx
EEE dark ecco perchè allora ti lamenti che il cell è laggoso! Lo z è un missile non è s4! Ragà se le microsd non sono buone , non sono originali o si rovinano danno problemi! Assicuratevi di non prendre fake e che siano buone! è come la memorystick della psp!
Si ma qui non si sta parlando di lag generali,ma di momenti che il telefono lagga così tanto da doverlo riavviare,come se andasse in crisi...comunque ora ho una Rom modificata ed è tutta un'altra cosa.Penso che oggi comprerò anche io una micro SD SanDisk.
-
Quote:
Darnight43
Si ma qui non si sta parlando di lag generali,ma di momenti che il telefono lagga così tanto da doverlo riavviare,come se andasse in crisi...comunque ora ho una Rom modificata ed è tutta un'altra cosa.Penso che oggi comprerò anche io una micro SD SanDisk.
si poi sarai al top :)
-
Si ragazzi la sandisk è qualcosa di spettacolare
-
Quote:
luketto91
Si ragazzi la sandisk è qualcosa di spettacolare
Non direi, è una marca comune come tante altre !!! Anzi è piena di fake specialmente se la compri su ebay anche da rivenditori il 50% le trovi fake che quinsi si bloccano e danno problemi e vogliono formattate ogni 10 minuti! c'è da stare attenti!