Visualizzazione stampabile
-
Cornice Xperia Z
Salve a tutti, la cornice in gomma che contorna il mio Xperia Z sembra andar sempre più via.
Se lo porto in assistenza, a quanto potrebbe ammontare il costo di riparazione della cornice?
Ho paura che per sostituire la cornice debbano sostituire anche lo schermo o non so cosa.
-
lascia perdere!
io l'ho rotta (contestualmente al vetro posteriore) e mi han detto che essendo monoscocca ti costa 200 e passa euro! (forse anche 250)
quindi ho cambiato solo il vetro (70 euro) e mi tengo la cornice che all'altezza dello sportellino cuffie ha un pezzettino mancante...
fortunatamente ho fatto effettuare il test di resistenza all'acqua ed è risultato comunque positivo
-
Diciamo che a me si è sgretolata non si è del tutto levata :(
Precisamente si è sgretolato il rivestimento in gomma della cornice.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fox95
Diciamo che a me si è sgretolata non si è del tutto levata :(
Precisamente si è sgretolato il rivestimento in gomma della cornice.
Lasciaci perdere ci vogliono 200€ all'incirca... A me vetro, touch e cornice 298€ ... Quella che costa assai è proprio la cornice!
-
2 allegato(i)
Non sò se ci avete già pensato ma avete provato a montare la cornice in metallo che protegge i bordi?
Io invece di mettere le cover l'ho presa a 6 euro ed è una cornice metallica che in pratica protegge solo il perimentro del telefono. Il fronte ed il retro invece li prteggo con le pellicole.
Siccome la cornice metallica copre circa un millimetro dovrebbe andare bene non solo per proteggere dagli urti i bordi ma anche per nascondere le scheggiature se sono piccole...
Vi metto la foto:
Allegato 86721
-
Quote:
TerroniX
Non sò se ci avete già pensato ma avete provato a montare la cornice in metallo che protegge i bordi?
Io invece di mettere le cover l'ho presa a 6 euro ed è una cornice metallica che in pratica protegge solo il perimentro del telefono. Il fronte ed il retro invece li prteggo con le pellicole.
Siccome la cornice metallica copre circa un millimetro dovrebbe andare bene non solo per proteggere dagli urti i bordi ma anche per nascondere le scheggiature se sono piccole...
Vi metto la foto:
Allegato 86721
La conosco... Può essere una soluzione, ma a a mio parere è veramente brutta .
-
a fare schifo...fà schifo.
E' da prendere in considerazine solo come rimedio "estremo" o per recuperare l'estetica quando il bordo è già scheggiato.
Con i prezzi dei ricambi......!!!!
-
Quote:
TerroniX
a fare schifo...fà schifo.
E' da prendere in considerazine solo come rimedio "estremo" o per recuperare l'estetica quando il bordo è già scheggiato.
Con i prezzi dei ricambi......!!!!
Vero... Ma il prolema è se il cell è bianco, che da nero già si vede di meno! Poi inoltre bianca non c'è questa cornice (forse c'è sul grigio metallizzato bu, non ricordo) e sul cell bianco ci sta ancora più brutta rotfl Ma come dicevi tu , a mali estremi, estremi rimedi!
-
Anche a me cadendo si è scheggiato, non profondamente come a voi.
Cmq non è gomma ma è lo scheletro in fibra di vetro
-
Quote:
FedeC6603Z
Anche a me cadendo si è scheggiato, non profondamente come a voi.
Cmq non è gomma ma è lo scheletro in fibra di vetro
e che ci vai a fare... Resistenza 0 sta cornice...
-
Quote:
xXzakXx
e che ci vai a fare... Resistenza 0 sta cornice...
dal mio punto di vista invece è molto resistente, diciamo che nelle cadute si solo levata una leggera patina ma non mi si è mai frantumata o sgretolata
poi si sa... con le cadute va a cuL0
-
Quote:
FedeC6603Z
dal mio punto di vista invece è molto resistente, diciamo che nelle cadute si solo levata una leggera patina ma non mi si è mai frantumata o sgretolata
poi si sa... con le cadute va a cuL0
Se è resistente l'xperia z... -.-" 300mila grammi di pure vetro e plastica che si sheggia solo guardandola ma dai... Ti sarà andata bene a te ma non è per nulla resistente...
-
Beh a suo punto è vero anche il contrario, cioè che magari è resistente ed è a voi che è andata di sfiga! XD
Come ben saprai i drop test non sono una scienza esatta.
Cmq conveniamo sul fatto che è meglio non farlo cadere!! :)
Ps. Una domanda: stavo invitando da telefono il commento e alla fine c'era la dicitura "inviato dal mio C6603" però durante l'invio mi dice che non posso inviare perché non sono abilitato a postare URL. Perché???
-
Stai usando l'app androidiani che nella firma ha un link all app. Non puoi inserire link nei messaggi perché ne devi avere inviati almeno 10 prima di essere abilitato.
Chiuso l'OT.
Usate termini meno volgari anche se di uso comune. Grazie
-
Quote:
ivano949
Stai usando l'app androidiani che nella firma ha un link all app. Non puoi inserire link nei messaggi perché ne devi avere inviati almeno 10 prima di essere abilitato.
Chiuso l'OT.
Usate termini meno volgari anche se di uso comune. Grazie
Quoto... Comunque meglio usare una cover, parlo per esperienza personale visto che il telefono mi è appena tornato dall'assistenza dopo 2 mesi per un totale di 298€ :)
-
L'ho comprata anche io subito dopo il telefono ma la uso di rado, da quando ha fatto la prima caduta è si è scheggiato nell'angolo sx teoricamente protetto dalla cover. Boh. Più che altro la uso per proteggere il vetro posteriore
Inviato dal mio C6603
-
Quote:
FedeC6603Z
L'ho comprata anche io subito dopo il telefono ma la uso di rado, da quando ha fatto la prima caduta è si è scheggiato nell'angolo sx teoricamente protetto dalla cover. Boh. Più che altro la uso per proteggere il vetro posteriore
Inviato dal mio C6603
Si io la userò nell'occasioni dove va usata... é un peso fastidioso la book anche se però adesso che mi è arrivato il telefono e la ho messa devo dire che è spettacolare... Il telefono diventa bellissimo , molto più bello di quando è senza... Solo che ripeto, è fastidiosa!
P.s Ovviamente il mio telefono è bianco!
-
La mia è una back cover in plastica semitrasparente con in evidenza delle gocce. Appena arrivo a casa aggiungo la foto
Inviato dal mio C6603
-
Quote:
FedeC6603Z
La mia è una back cover in plastica semitrasparente con in evidenza delle gocce. Appena arrivo a casa aggiungo la foto
Inviato dal mio C6603
Va bene ... :)
-
Scusate sono andato OT, volevo scriverlo nell'altra sezione
Sorry
-
Quote:
FedeC6603Z
Scusate sono andato OT, volevo scriverlo nell'altra sezione
Sorry
Aggiungi la foto nell'altra discussione :)
-
Ciao ragazzi anche io ho un sony xperia z e la cornice è tutta sgretolata e sinceramente in un'altro posto volevo consigli se andare al centro assistenza ma leggendo i vostri commenti che ci vogliono circa 200 per me può restare così tutta sgretolata, tanto arriverà ad un punto dv sarà tutta para xD
-
Quote:
MarioRosaNero
Ciao ragazzi anche io ho un sony xperia z e la cornice è tutta sgretolata e sinceramente in un'altro posto volevo consigli se andare al centro assistenza ma leggendo i vostri commenti che ci vogliono circa 200 per me può restare così tutta sgretolata, tanto arriverà ad un punto dv sarà tutta para xD
Ahahah essì 200€... Ma che ci fate con sto telefono per sgretolarla.??? Lo fate cadere? sennò non si spiega... A me si stanno rovinando più che altro(specialmente di dietro) le pellicole preinstallate... Le posso cacciare tranquillamente , specialmente quella di dietro ma il problema è che aiutano a fare scivolare l'acqua, una volta tolte diventerà un piscina il telefono...
-
No non mi cade però mettendolo in tasca o nel giubbotto si sta levando piano piano, che peccato perchè mi piace troppo come smartphone
-
Quote:
MarioRosaNero
No non mi cade però mettendolo in tasca o nel giubbotto si sta levando piano piano, che peccato perchè mi piace troppo come smartphone
che cosa strana.... :/ Usa una cover!
-
Ragazzi la mia cornice ha qualche graffietto ed in più la pellicola (quella con logo sony) è un po' tutta rigata.. Ovviamente vorrei farlo riparare e la mia domanda è questa :anche se sono in garanzia devo pagare?
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
-
Quote:
Alex35
Ragazzi la mia cornice ha qualche graffietto ed in più la pellicola (quella con logo sony) è un po' tutta rigata.. Ovviamente vorrei farlo riparare e la mia domanda è questa :anche se sono in garanzia devo pagare?
Inviato dal mio C6603 usando
Androidiani App
Ovviamente... Se ci vuoi aggiustare la cornice sulla 200€... Mentre per la pellicola graffiata o la cacci oppure ci devi fare cambiare uttto lo schermo(80 90€)
-
non ho capito.. per una pellicola originale sony quanto ci vuole ??? 80-90 € ??
-
Quote:
MarioRosaNero
non ho capito.. per una pellicola originale sony quanto ci vuole ??? 80-90 € ??
La pellicola Sony è parte integrante dello schermo. Ti sostituiscono tutto insieme
-
O.o nooooo ok lo metto in vendita..
-
Se non vuoi venderlo, tira via quella preinstallata e medicine una nuova
-
ti sei dimenticato di dire che togliendo quella preinstallata con marchio sony perdi la garanzia...
-
Mi sono dimenticato perché sinceramente non lo sapevo.
Detto ciò, nella confezione c'era una pellicola da applicare, non capisco come si faccia a rovinare quella preinstallata
-
Ora porto il cell al centro assistenza e vediamo che posso fare.. Grazie ragazzi :-)
Inviato dal mio Sony Xperia Z usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da FedeC6603Z
Mi sono dimenticato perché sinceramente non lo sapevo.
Detto ciò, nella confezione c'era una pellicola da applicare, non capisco come si faccia a rovinare quella preinstallata
Inviato dal mio C6603 usando
Androidiani App
Non in tutte! La mia è garanzia Europa e viene da un paese dove non erano previste, oppure so stato sfigato
-
pure io non le avevo (preso da vodafone)
-
Quote:
cacaiofez
pure io non le avevo (preso da vodafone)
Roba assurda sta sony ... Fa le confezioni diverse! Chi non trova le pellicole, chi non trova le smart tag... andiamo bene....
-
Alex35 > scusa non lo sapevo, pensavo fosse in dotazione a prescindere dal paese
-
xXzakXx se è per questo in alcuni paesi avevano la dock di ricarica, in Italia no per tenere lo stesso prezzo e non alzarlo