Visualizzazione stampabile
-
Xperia Z, brand 3 Ita
Sono un novellino, per cui mi scuso se la discussione è già stata affrontata altrove. Il mio Xperia Z è brandizzato 3 e attualmente la versione di Android è ancora la 4.1.2. So che per i terminali brandizzati i tempi di aggiornamento sono diversi ma francamente mi pare che si stia esagerando. Ho provato a sbrandizzare il cell con Flashtool (non ci sono riuscito), ma prima di farlo volevo salvare una copia del kernel. E vengo al punto: nella cartella SonyMobile\Update Service\db (ho un laptop con Win 8.1) i file che ho salvato sono tutti di piccole dimensioni (qualche kb). Ho la sensazione che il terminale sia bloccato anche in questo senso, ossia Tre non consente di sbrandizzare il terminale. Come faccio a verificarlo? Grazie
-
Sei sicuro che sia Brand 3?? Potresti fare una cosa? Apri il tastierino numerico per comporre un numero ed inserisci questo *#*#7378423#*#*
Ti si aprirà un menù, quindi va in 'Service info' > 'Software info' e dimmi il 'Customization Version'
Il kernel non conta quando flashi una rom
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
wollano
1270-6489_R9A
Grazie.
L'ultimo update disponibile per te è questo
http://fuas.sonymobile.com/fuas/serv...dfId=1270-6489
Ti consiglio due cose:
1.Segui questa guida ed installa un firmware no brand ita, oppure un firmware che abbia la già la 4.4.2 versione .233
2.Cambia operatore.
-
Grazie, ma ho sottoscritto un contratto con Tre di 30 mesi. 12 mesi fa. Il link che mi hai inviato non funziona, mi apre una pagina in cui c'è questo:
This XML file does not appear to have any style information associated with it. The document tree is shown below.
Sto sbagliando qualcosa?
-
Quote:
wollano
Grazie, ma ho sottoscritto un contratto con Tre di 30 mesi. 12 mesi fa. Il link che mi hai inviato non funziona, mi apre una pagina in cui c'è questo:
This XML file does not appear to have any style information associated with it. The document tree is shown below.
Sto sbagliando qualcosa?
Scusa mi so o dimenticato che devi guardare il tag <swVersion>
Il link dovrebbe farti vedere unsa cosa simile
codice:
<updateAvailableResponse>
<releaseList>
<release>
<update>yes</update>
<swVersion>10.1.1.A.1.253</swVersion>
<cdfVersion>R9A</cdfVersion>
.......eccetera
La tua ultima versione software è la <swVersion>10.1.1.A.1.253</swVersion>
Unica cosa che puoi fare allora è contattare la tre e chiedere spiegazioni.Infatti già la versione 4.2.2 portava grandi miglioramenti sia prestazionali che a livello di utilizzo(ad esempio migliorava il software della fotocamera)
-
Rimane aperta la questione di cui ho parlato all'inizio: sembra che, una volta digitato il codice *#*#7378423#*#*, il terminale sia bloccato per il de-brand [il menu SIM lock mi dà tutti 0]. Se non fosse bloccato, applicherei la procedura di de-brand e bye bye Tre (avendolo comprato con fattura la garanzia mi scade tra 15 gg)
-
Quote:
wollano
Rimane aperta la questione di cui ho parlato all'inizio: sembra che, una volta digitato il codice *#*#7378423#*#*, il terminale sia bloccato per il de-brand [il menu SIM lock mi dà tutti 0]. Se non fosse bloccato, applicherei la procedura di de-brand e bye bye Tre (avendolo comprato con fattura la garanzia mi scade tra 15 gg)
Se sono tutti 0 va bene ^__^
Vedi questo giusto?
codice:
[] Network 0
[] Network Subset 0
[] Service provider 0
[] Corporate 0
[] SIM 0
Infatti se provi a mettere una uSim non tre dovrebbe dovrebbe funzionare senza problemi
-
Si, vedo esattamente questo. In altre parole, se ci metto una uSim non Tre, posso aggiornare il terminale in modo automatico? Ho letto in giro che l'ultimissima release Android presenta un po' di problemi, mentre la 4.3 sembra essere l'optimum per l'Xperia Z. E' così?
-
No se metti su una usim non tre il telefono rimane brandizzato tre.
Se vuoi aggiornare senza usare flashtools puoi fare così
Esegui il root
Cambi serial number con uno no brand ita
Riavvii e vedrai che ti farà vedere l ultimo update disponibile
Si,la 4.3 secondo me è stata la migliore, per adesso...poi bisogna vedere con i prossimi update