Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pisaurum
Anche a me con Z1 fa lo stesso problema... È un bug di kitkat, perchè io sto cellulare lo ho da natale, e non ha mai fatto così.. da quando ho kitkat fa così quindi non ci piove.. non mandatelo in assistenza.. tocca solo aspettare un aggiornamento!
E' la prima volta che scrivo e quindi un saluto a tutti gli avventori di questo topic.
Sono d'accordo con Pisaurum , il problema è di kitkat 4.4 , anche il mio z1 compact ha iniziato a dare i numeri dopo questo aggiornamento. Ho letto anche la storia del wipe data ma non mi convince il metodo... avevo lo smartphone da una sola settimana ed è arrivato l'aggiornamento a kitkat , quindi l'ho installato tramite PC Companion. Quanti dati potevo avere accumulato in una settimana ? Ed inoltre provengo da un Iphone 4 e ste menate di dover fare comandi da smanettoni per aggiornare il software di sistema non le ho mai dovute fare. Se si vuol far diventare android un sistema "serio" , non bisogna giustificare gli errori di chi fa il package ed il programma di installazione ricorrendo alle procedure degli smanettoni. Un sistema serio deve funzionare bene con procedimenti guidati , senza procedimenti da nerd o giù di li , deve funzionare stop. Voglio dire , non mi fate rimpiangere fin da subito il vecchio Iphone dato che ne ero un forte critico. Rompiamo le scatole a Sony che si sbrighi con una fix , dato che perdere le chiamate perchè non si sente suonare il telefono , non è un difetto da poco.... per un "telefono" (sempre che gli smartphone... vogliano continuare a fare i telefoni) appunto.
-
Quote:
Pisaurum
Anche a me con Z1 fa lo stesso problema... È un bug di kitkat, perchè io sto cellulare lo ho da natale, e non ha mai fatto così.. da quando ho kitkat fa così quindi non ci piove.. non mandatelo in assistenza.. tocca solo aspettare un aggiornamento!
E' la prima volta che scrivo e quindi un saluto a tutti gli avventori di questo topic.
Sono d'accordo con Pisaurum , il problema è di kitkat 4.4 , anche il mio z1 compact ha iniziato a dare i numeri dopo questo aggiornamento. Ho letto anche la storia del wipe data ma non mi convince il metodo... avevo lo smartphone da una sola settimana ed è arrivato l'aggiornamento a kitkat , quindi l'ho installato tramite PC Companion. Quanti dati potevo avere accumulato in una settimana ? Ed inoltre provengo da un Iphone 4 e ste menate di dover fare comandi da smanettoni per aggiornare il software di sistema non le ho mai dovute fare. Se si vuol far diventare android un sistema "serio" , non bisogna giustificare gli errori di chi fa il package ed il programma di installazione ricorrendo alle procedure degli smanettoni. Un sistema serio deve funzionare bene con procedimenti guidati , senza procedimenti da nerd o giù di li , deve funzionare stop. Voglio dire , non mi fate rimpiangere fin da subito il vecchio Iphone dato che ne ero un forte critico. Rompiamo le scatole a Sony che si sbrighi con una fix , dato che perdere le chiamate perchè non si sente suonare il telefono , non è un difetto da poco.... per un "telefono" (sempre che gli smartphone... vogliano continuare a fare i telefoni) appunto.
-
A me hanno sostituito il telefono, non ho aggiornato alla 4.4.2, software Wind e non mi da l'aggiornamento, e non ho problemi ne audio ne di vibrazione, cosa che prima mi dava con la 4.4.2
-
Quote:
yuogin
Anche io con Z1 dopo aggiornamento a KitKat sto avendo problemi, specialmente audio.
Sono pienamente d'accordo con yuogin.... Sony risolvi subito il problema!!!!
-
Quote:
yuogin
Anche io con Z1 dopo aggiornamento a KitKat sto avendo problemi, specialmente audio.
Sono pienamente d'accordo con yuogin.... Sony risolvi subito il problema!!!!
-
Notizia dell'ultimora sembra che dal 7 aprile sony inizio il rialascio del fix.. Speriamo sia fondata.
-
Sony Mobile statement on Android 4.4 KitKat sound bug
“Sony Mobile Communications would like to provide an update in response to reports around abnormal audio functionality and quality; that some users may be experiencing on their Xperia Z1, Xperia Z Ultra and Xperia Z1 Compact devices after upgrading to Android 4.4 KitKat. We have identified this issue on some units of these models, and measures have been taken to swiftly deliver a solution for our users. A fix for the issues will be included in a new software release that will start rolling out from next week (w/c 7/04), with exact availability and timing varying by operator and market.”
-
Quote:
hxc
Sony Mobile statement on Android 4.4 KitKat sound bug
“Sony Mobile Communications would like to provide an update in response to reports around abnormal audio functionality and quality; that some users may be experiencing on their Xperia Z1, Xperia Z Ultra and Xperia Z1 Compact devices after upgrading to Android 4.4 KitKat. We have identified this issue on some units of these models, and measures have been taken to swiftly deliver a solution for our users. A fix for the issues will be included in a new software release that will start rolling out from next week (w/c 7/04), with exact availability and timing varying by operator and market.”
visto che a me, non so perchè (per fortuna) non lo fa piu, anche la sveglia tutto ok! Stavolta aspetto una settimana/due prima di installare questa fix, col cavolo che stavolta faccio da cavia per la sony....
-
Quote:
Alecksander
A me hanno sostituito il telefono, non ho aggiornato alla 4.4.2, software Wind e non mi da l'aggiornamento, e non ho problemi ne audio ne di vibrazione, cosa che prima mi dava con la 4.4.2
Hai contattato l'assistenza e te l'hanno sostituito? Ma avevi altri problemi oltre a questo? Perché è evidente che il bug sia dovuto a kitkat, quindi mi sembra strano che te l'abbiano sostituito così facilmente...
-
Quote:
MinatoNamikaze
Hai contattato l'assistenza e te l'hanno sostituito? Ma avevi altri problemi oltre a questo? Perché è evidente che il bug sia dovuto a kitkat, quindi mi sembra strano che te l'abbiano sostituito così facilmente...
A me l'audio non andava più e non vibrava più...assistenza del cazzo devo dire cmq...l'hanno sostituito così in fiducia perché il contatore dei famosi 15 minuti era a zero ma non si sono accorti che invece di avere il firmware 4.3 Wind aveva il 4.4.2 Generic Ita :)
-
ragazzi finchè non faranno l'aggiornamento per risolvere questo bug, per ripristinare l'audio andate su impostazioni di sistema->info sul telefono->diagnostica->test dispositivo->altoparlante e dovrebbe rifunzionare.
-
Quote:
fragolino74
ragazzi finchè non faranno l'aggiornamento per risolvere questo bug, per ripristinare l'audio andate su impostazioni di sistema->info sul telefono->diagnostica->test dispositivo->altoparlante e dovrebbe rifunzionare.
cancella i Dati dell’applicazione Smart Connect dal menu’ Impostazioni—>Applicazioni,una volta cancellati i dati,termina l’applicazione e riavvia il dispositivo.
il rilascio bugfix è previsto per il 7 Aprile.
-
Qualcuno ha il telefono con Wind? Non notifica il 4.4.2
-
Quote:
fragolino74
cancella i Dati dell’applicazione Smart Connect dal menu’ Impostazioni—>Applicazioni,una volta cancellati i dati,termina l’applicazione e riavvia il dispositivo.
il rilascio bugfix è previsto per il 7 Aprile.
-
Quote:
magiczazza
Ok, a quanto ho capito bisogna usare flashtool ma bisogna avere il firmware corrispondente, al momento però ho visto solo un 4.3 brand Tim, nessuno ha un no brand da postare?
Ciao, lo so che il commento è vecchio, ma riusciresti a trovare il link con la 4.3 Tim? Così me la salvo, visto che il mio originariamente era Tim. Grazie in anticipo
-
Quote:
marcofio
Ciao, lo so che il commento è vecchio, ma riusciresti a trovare il link con la 4.3 Tim? Così me la salvo, visto che il mio originariamente era Tim. Grazie in anticipo
E' nel primo topic nella sezione dedicata
https://www.androidiani.com/forum/so...act-d5503.html
-
poichè il mio dispositivo è sbloccato non funzionano più i programmi di casa sony per aggiornare il compattino.
Devo aspettare che si trovi l'aggiornamento ed utilizzare il flashtool, o tramite il cell. arriva l'aggiornamento.
Voi che dite?
Mi riferisco all'aggiornamento dei bug fix sopratutto quello dell'audio in capsula.
-
A qualcuno è arrivato il bug fix?
Ci sono novità?
-
Quote:
aledroide
A qualcuno è arrivato il bug fix?
Ci sono novità?
Ancora niente
-
-
Connesso a pc companion.. Nessuna novità! :mad:
-
Quote:
aledroide
Connesso a pc companion.. Nessuna novità! :mad:
Ad ora ancora niente :'(
-
Sony poiche ultimamente sta facendo tutti dispositivi water resistance, perchè non implementa su companion il rilevamento del telefono tramite wifi.
Avevo letto (forse mi ricordo male) che col bootloader sbloccato pccompanion e sus non funzionavano, ho fatto ora la prova; funziona.
Forse quando c'è il root non funzionano.
Ancora niente con questi aggiornamenti.
-
Nuovo software disponibile rilevato con Sony Update Service. :D Io ho la batteria al 3%, quindi lo metto un po' sotto carica prima di installarlo. Dovrebbe essere il nostro comunque! ;)
-
A me non da niente.
L aggiornamento te l ha rilevato sony PC companion???
-
Quote:
MinatoNamikaze
Nuovo software disponibile rilevato con Sony Update Service. :D Io ho la batteria al 3%, quindi lo metto un po' sotto carica prima di installarlo. Dovrebbe essere il nostro comunque! ;)
Tramite Mac quindi?
-
Ho provato prima con Sony PC Companion, che non ha rilevato nulla. Allora ho scaricato Sony Update Service, ho collegato il telefono al PC e me l'ha trovato.
-
Ma è l'update che corregge il bug?
-
Ora me lo rileva anche Sony PC Companion. La versione software è la 14.3.A.0.757. Sto aggiornando in questo momento.
-
Quote:
MinatoNamikaze
Ora me lo rileva anche Sony PC Companion. La versione software è la 14.3.A.0.757. Sto aggiornando in questo momento.
Sto aggiornando anche io da PC Companion, speriamo bene...
-
Quote:
MinatoNamikaze
Sto aggiornando anche io da PC Companion, speriamo bene...
-
Domanda. Per far si che PC companion rilevi questo aggiornamento bisogna prima installare quello precedente con i bug? Io ho ancora la 4.3
-
Quote:
Alecksander
Ma è l'update che corregge il bug?
Si, dovrebbe essere questo..
-
Io sono fermo alla 4.3 brand Wind... Quando torno a casa dall'ospedale provo...
-
Quote:
kamablade
Domanda. Per far si che PC companion rilevi questo aggiornamento bisogna prima installare quello precedente con i bug? Io ho ancora la 4.3
Non è consentito postare due volte la stessa cosa, bisogna aspettare che qualcuno risponde.. Altrimenti il Mod ci ca..ia :p Ti ho risposto nell'altro 3D
-
Appena installato, per il momento tutto OK, ma devo ricevere qualche messaggio per un test vero
-
Direi che il problema è stato risolto. A tre ore dall'aggiornamento ha suonato ad ogni notifica ricevuta. Ora mi aspetto che domani mattina suoni la sveglia!
Però devo dire che c’è ancora un piccolissimo difetto. Non so quanti di voi hanno il tono di notifica Notification, ma io a volte lo sento come se attaccasse due volte. Mi spiego meglio, lo sento che parte, si interrompe dopo mezzo secondo, e subito dopo riparte normalmente. Ho provato a cambiarlo e mi sembra che succeda solo con quello.
-
Anche a me con notification succede e comunque in generale i suoni di notifica sono sempre un po' distorti, speravo risolvessero anche questo già che ci mettevano mano....
-
Pur di uscire un nuovo modello ogni due giorni si sono presi il vizio di far uscire telefoni poco testati e con un sacco di bug, in pratica in versione beta...
-
Ragazzi aggiornato, e sembra funzionare tutto bene, ho fatto diverse prove e sembra che non ci siano problemi.... Speriamo bene....