Visualizzazione stampabile
-
GPS abilita / disabilita
Domanda da babbo.. Ma dove si abilita e disabilita il GPS?
Ho usato maps e ho abilitato l'ubicazione, poi ho spento e disabilitato ubicazione ma il GPS nei dettagli di consumo batteria di maps mi risulta ancora attivo, infatti mentre maps e ubicazione li ho stoppati dopo 10 minuti, il GPS risulta attivo da oltre 7 ore.
La domanda è banale, ma non trovo le impostazioni del GPS.
Qualcuno mi può illuminare?
-
Impostazioni-->servizi di localizzazione
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucajuventino
Impostazioni-->servizi di localizzazione
Sarò ottuso ma non c'è.
C'è ubicazione ma anche se disattiva mi ritrovo, come detto al primo post, il GPS attivo!
-
3 allegato(i)
Quote:
aledroide
Sarò ottuso ma non c'è.
C'è ubicazione ma anche se disattiva mi ritrovo, come detto al primo post, il GPS attivo!
Io non credo sia normale, ma forse mi sfugge qualcosa
-
Ma è strano che nelle impostazioni non trovi la voce del gps! Fai uno screen...
-
Ma hai lo z1 compact con Kk alla versione firmware 7.57?
O lo chiedi in generale?
-
No lo chiedo in generale perché non ho proprio lo z1c :D però mi sembra strano che non abbia le impostazioni...
-
Credevo di essere rinco.. Grazie, ma proprio non c'è.
L'unica è ubicazione, che è disattivata.
Provo a vedere qualche app on / Off GPS ma mi sembra assurdo.
-
No no sei sano... XD prova e facci sapere
-
1 allegato(i)
Provato widget gps on Off.
Con ubicazione attiva consente di fare lo switch on Off del gps, con ubicazione disattiva rimane fisso su on. Ma di fatto nei due modi il GPS risulta sempre attivo.
-
Ma prima dell' aggiornamento anche ti dava questo problema?
-
Stesso problema, sto telefono mi comincia a stufare un po.
Ho fatto tutti gli aggiornamenti disponibili, alla fine ho dovuto inserire nel menu' a tendina UBICAZIONE perche' le impostazioni del gps non si trovano piu'! Mah! Che delusione Sony, Samsung per ora altra storia proprio
-
O lo hanno dimenticato oppure hanno cambiato nome e non lo trovate! Postate uno screen
-
Per abilitare / disabilitare il GPS la funzione si chiama UBICAZIONE!!;-)
Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App
-
Quote:
giaxx
Per abilitare / disabilitare il GPS la funzione si chiama UBICAZIONE!!;-)
Inviato dal mio D5503 usando
Androidiani App
Si ma leggiti i primi 4 post.. è proprio questo il dilemma
-
Quote:
lucajuventino
Ma prima dell' aggiornamento anche ti dava questo problema?
Prima dell'aggiornamento non ne avevo avuto il bisogno.. Insomma non c'ho fatto caso
Edit: dopo 19 ore di GPS attivo e smanettamenti vari alla ricerca del modo per spegnerlo.. ho fatto come con winzoz, ho riavviato e il GPS ora è spento!
Verificheró se errore temporaneo o bug di sistema.
:mad::mad::mad::mad:
-
1 allegato(i)
Allegato 109965 ecco il dettaglio.
-
I misteri di casa Sony...
-
Quote:
aledroide
[quote name="giaxx" post=5594430]Per abilitare / disabilitare il GPS la funzione si chiama UBICAZIONE!!;-)
Inviato dal mio D5503 usando
Androidiani App
Si ma leggiti i primi 4 post.. è proprio questo il dilemma[/QUOTE]
Io uso un'applicazione che usa il GPS....e se non abilito la funzione ubicazione non me la fa usare,dicendomi per L'appunto che il GPS è disabilitato
Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App
-
attiva ubicazione, poi vai ad impostazioni, ubicazione e scegli modalità risparmio della batteria che sarebbe la localizzazione tramite wifi e rete dati, io non ho trovato altri modi, solo così si puo disattivare, poi quando usi il navigatore devi cambiare impostazioni! Non so se è una cosa di KK, o è stata introdotta da sony, perchè con JB si poteva disattivare il solo gps dal menù rapido!
-
Quote:
rickystrangeways
attiva ubicazione, poi vai ad impostazioni, ubicazione e scegli modalità risparmio della batteria che sarebbe la localizzazione tramite wifi e rete dati, io non ho trovato altri modi, solo così si puo disattivare, poi quando usi il navigatore devi cambiare impostazioni! Non so se è una cosa di KK, o è stata introdotta da sony, perchè con JB si poteva disattivare il solo gps dal menù rapido!
Ti ringrazio, ma si era impallato e se leggi, tutte le impostazioni erano corrette ho dovuto riavviare il telefono.
Grazie lo stesso.
-
Io ho la versione .761 flashata tramite flashtool e non ho questo problema, neanche a lasciare su alta precisione
-
Togli subito quel widget che è inutile! ahahah
Allora, va in impostazioni e poi su impostazioni, da lì scorri in basso e vai in "servizi di localizzazione". Fidati che li l'opzione spento acceso c'è!
Un consiglio:
Io per comodità (e lo è, molto più immediato) ho messo l'opzione on/off GPS nelle impostazioni rapide, che sono quelle che ti compaiono in alto nel menu a tendina!
Fidati! Provare per credere, è assolutamente più comodo (è pensato per esserlo) ahah :)
-
Quote:
Guattodaddo
Togli subito quel widget che è inutile! ahahah
Allora, va in impostazioni e poi su impostazioni, da lì scorri in basso e vai in "servizi di localizzazione". Fidati che li l'opzione spento acceso c'è!
Un consiglio:
Io per comodità (e lo è, molto più immediato) ho messo l'opzione on/off GPS nelle impostazioni rapide, che sono quelle che ti compaiono in alto nel menu a tendina!
Fidati! Provare per credere, è assolutamente più comodo (è pensato per esserlo) ahah :)
Se tu avessi letto i primi post sapresti che in questo 3d non si parla della versione JB come la tua ma di quella kk in cui hanno tolto il toggle che intendi te