Visualizzazione stampabile
-
Accessori indispensabili
Ragazzi ho ordinato oggi su ebay lo z1 compact dopo aver affogato a mare (ahimè) il gnex (http://www.ebay.it/itm/SONY-XPERIA-Z...item3f3874fda5), mi sono innamorato dell'impermeabilità e della compattezza del telefono. Adesso ho ordinato la dock per la ricarica magnetica (http://www.amazon.it/gp/product/B00H...?ie=UTF8&psc=1) e la pellicola in vetro temperato (http://www.amazon.it/gp/product/B00I...?ie=UTF8&psc=1) per lo schermo ma per il retro cosa consigliereste? Ho letto che si graffia facile quindi vorrei metterci una pellicola ma una qualunque? Avete consigli? E poi volevo chiedere... il cavetto magnetico permette lo scambio di dati col pc? Perchè non voglio rovinare sportellini o prese usb visto che il gnex è andato in assistenza 2 volte perchè non caricava più quindi se si potesse fare tutto col cavetto magnetico sarei molto poiù tranquillo. Grazie mille.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Diamonds aren't forever
Ragazzi ho ordinato oggi su ebay lo z1 compact dopo aver affogato a mare (ahimè) il gnex (
http://www.ebay.it/itm/SONY-XPERIA-Z...item3f3874fda5), mi sono innamorato dell'impermeabilità e della compattezza del telefono. Adesso ho ordinato la dock per la ricarica magnetica (
http://www.amazon.it/gp/product/B00H...?ie=UTF8&psc=1) e la pellicola in vetro temperato (
http://www.amazon.it/gp/product/B00I...?ie=UTF8&psc=1) per lo schermo ma per il retro cosa consigliereste? Ho letto che si graffia facile quindi vorrei metterci una pellicola ma una qualunque? Avete consigli? E poi volevo chiedere... il cavetto magnetico permette lo scambio di dati col pc? Perchè non voglio rovinare sportellini o prese usb visto che il gnex è andato in assistenza 2 volte perchè non caricava più quindi se si potesse fare tutto col cavetto magnetico sarei molto poiù tranquillo. Grazie mille.
Poi facci sapere com'è la pellicola in vetro temperato sono curioso
-
Senza dubbio, pare resista anche ai taglierini... comunque sono anche alla ricerca di un buon bumper in alluminio, sembrano essere tutti molto spessi (troppo) apparte quello della devil case che apparte essere quasi impossibile da comprare costa ben 60 dollari! Un po' troppo per una custodia. Se ne avete qualcuno buono da segnalare... grazie mille.
-
Nessuno ha provato un bumper rigido in alluminio? Non ne trovo uno abbastanza sottile che non costi una mostruosità :'(
-
Io per il dietro metterei una normalissima pellicola...prezzo contenuto e viva la convenienza! Tanto va benissimo lo stesso eh :)
Il cavo magnetico NON permette lo scambio dati come l'usb è solo per la ricarica; è comunque utile, io lo uso ad esempio per caricare il cellulare quando è in una cover che non entra nella dock, oppure me lo porto dietro quando non sono a casa!
Puoi linkare per favore la costudia da 60 dollari di cui hai scritto? Grazie!
-
Quote:
Diamonds aren't forever
Senza dubbio, pare resista anche ai taglierini... comunque sono anche alla ricerca di un buon bumper in alluminio, sembrano essere tutti molto spessi (troppo) apparte quello della devil case che apparte essere quasi impossibile da comprare costa ben 60 dollari! Un po' troppo per una custodia. Se ne avete qualcuno buono da segnalare... grazie mille.
Io per evitare di collegare il telefono in usb al PC uso myphone Explorer scambio dati via wifi senza problemi
-
Il bumper che dicevo da 60 dollari è prodotto dalla devil case taiwanese ma prenderlo dal sito in cinese é impensabile, eccola su amazon (http://www.amazon.com/DevilCase-Xper.../dp/B00IB2MAK2) questa é per lo z1 normale ma si trova anche per lo z1c... bumper stupendo ma costo esagerato.
Ho preso la pellicola in vetro temperato anche dietro, trovata a 7,50 sterline su un sitarello sperduto (non chiedetemi quale). Le pellicole in plastica fanno spesso le bolle e anche se messe bene tempo qualche mese e fanno schifo. Voglio provare queste sperando siano resistenti, essendo il telefono giá bello cicciotto di suo mi rifiuto di comprare cover complete
Quote:
Io per evitare di collegare il telefono in usb al PC uso myphone Explorer scambio dati via wifi senza problemi
Io per le cose piú leggere uso dropbox ma con video e cose varie ben piú pesanti se uso la wifi finisco a natale
-
Quote:
Diamonds aren't forever
Il bumper che dicevo da 60 dollari è prodotto dalla devil case taiwanese ma prenderlo dal sito in cinese é impensabile, eccola su amazon (
http://www.amazon.com/DevilCase-Xper.../dp/B00IB2MAK2) questa é per lo z1 normale ma si trova anche per lo z1c... bumper stupendo ma costo esagerato.
Ho preso la pellicola in vetro temperato anche dietro, trovata a 7,50 sterline su un sitarello sperduto (non chiedetemi quale). Le pellicole in plastica fanno spesso le bolle e anche se messe bene tempo qualche mese e fanno schifo. Voglio provare queste sperando siano resistenti, essendo il telefono giá bello cicciotto di suo mi rifiuto di comprare cover complete
Io per le cose piú leggere uso dropbox ma con video e cose varie ben piú pesanti se uso la wifi finisco a natale
Assolutamente no per copiare una rom di 1 gb ci può stare 5-6 minuti niente di grave almeno per me
-
Scusa ma come fai a dire assolutamente no se non conosci la mia velocitá di connessione? Sono contento per te se 1gb lo scarichi in 5-6 minuti ma io ci metto almeno un'ora. Ho fastweb con la fibra ma nella mia zona la velocita è penosa con ogni operatore.
-
Quote:
Diamonds aren't forever
Scusa ma come fai a dire assolutamente no se non conosci la mia velocitá di connessione? Sono contemto per te se 1gb lo scarichi in 5-6 minuti ma io ci metto almeno un'ora. Ho fastweb con la fibra ma nella mia zona la velocita è penosa con ogni operatore.
Ma io sto parlando di scambio dati tra telefono e PC con il wifi non ti sto dicendo di scaricare 1 gb da internet, stavamo parlando di un metodo alternativo al cavo usb per trasferire file dal PC al telefono
-
Scusami ma che differenza c'é fra scaricare un file da internet e scaricare un tuo file da internet (da dropbox o da dove che sia) sempre che conta la velocitá di upload e download. Sarei comunque costretto a metterlo prima in un cloud da pc e poi a riscaricarmelo col telefono. Lo so che é un'alternativa ma io ci metterei troppo data la mia velocitá di connessione, tutto qua.
-
Stavo cercando un pò a caso e per curiosità delle cover in metallo/alluminio per lo z1c...
Prima di tutto ti faccio notare che la cover di cui parlavi a 60 dollari e che hai linkato è compresa con altri oggetti, per questo il prezzo è alto, presa singolarmente è un prezzo più abbordabile!
Ti posto alcuni link che io trovo interessanti, penso che comprerò presto quella con il mettallo super sottile perchè mi convince molto :)
http://www.amazon.com/DAYJOY-Luxury-...ria+z1+compact
http://www.amazon.com/DAYJOY-Luxury-...ria+z1+compact
Amazon.com: Sannysis 1PC Luxury Fashion Ultra-thin Aluminum Metal Cover Case For Sony Xperia Z1 Mini (Sky Blue): Cell Phones & Accessories
(come vedi tutti prezzi accettabili in rapporto a quello che si compra)
-
Ho acquistato ieri questo adattatore, oggi arrivato. Prova di carica batteria dal 77% al 100% dalle 15:31 fino alle 16:41 media di 1% @ 3min
[Magnector X] Adapter ad alte prestazioni Sony Xperia Z1 e Z2 ricarica per cavo Micro USB: Amazon.it: Elettronica
-
Ho acquistato ieri questo adattatore, oggi arrivato. Prova di carica batteria dal 77% al 100% dalle 15:31 fino alle 16:41 media di 1% @ 3min
[Magnector X] Adapter ad alte prestazioni Sony Xperia Z1 e Z2 ricarica per cavo Micro USB: Amazon.it: Elettronica
-
Mi era sembrato interessante, e da quello che scrivi sembra buono! Ora dovresti fare un'altra prova caricando il cellulare da quasi morto tipo batteria al di sotto di almeno il 20%, tieni il tempo e poi facci sapere, è il modo più giusto e attendibile per vedere se funziona bene davvero... il cellulare andrebbe sempre caricato da vuoto o quasi non gli fa tanto bene essere caricato con la batteria mezza piena!
-
Come durata della batteria ho coperto 8h in totale con 6h 15minuti di schermo acceso che mi sembrano davvero da urlo, questo ieri tenendo moalità stamina attiva a tratti (un poì sì un po' no giusto per vedere la differenza).
Oggi su quasi 16 ore di autonomia ho collezionato 4h di schermo e sono attorno al 20% quindi risultati più che soddisfacenti direi (mai inserito stamina).
Il bumper ho deciso di non metterlo, aspetto le pellicole in vetro temperato avanti e dietro e lo lascerò nature perchè 1) è bellissimo così 2) non essendo proprio sottilissimo una cover lo renderebbe un mattoncino bello tozzo, forse il bumper meno quindi in futuro magari lo prenderò per ora passo.
Testando un po' tutto ieri mi sono imbattuto in una modalità esclusiva xperia che permette di collegare pc e telefono come fossero collegati per usb ma sfruttando una stessa wifi. Incredibile ma i file che passavo a fatica con la connessione usb li passa davvero rapidamente in questo modo, non so se la velocità sia davvero maggiore (stento io stesso a crederci) ma è sicuramente un metodo molto valido, non so come faccia ma certamente è davvero veloce e così facendo si evita di aprire lo sportellino e collegare il cavo usb che a lungo andare potrebbero entrambi danneggiarsi.
-
Quote:
Diamonds aren't forever
Come durata della batteria ho coperto 8h in totale con 6h 15minuti di schermo acceso che mi sembrano davvero da urlo, questo ieri tenendo moalità stamina attiva a tratti (un poì sì un po' no giusto per vedere la differenza).
Oggi su quasi 16 ore di autonomia ho collezionato 4h di schermo e sono attorno al 20% quindi risultati più che soddisfacenti direi (mai inserito stamina).
Il bumper ho deciso di non metterlo, aspetto le pellicole in vetro temperato avanti e dietro e lo lascerò nature perchè 1) è bellissimo così 2) non essendo proprio sottilissimo una cover lo renderebbe un mattoncino bello tozzo, forse il bumper meno quindi in futuro magari lo prenderò per ora passo.
Testando un po' tutto ieri mi sono imbattuto in una modalità esclusiva xperia che permette di collegare pc e telefono come fossero collegati per usb ma sfruttando una stessa wifi. Incredibile ma i file che passavo a fatica con la connessione usb li passa davvero rapidamente in questo modo, non so se la velocità sia davvero maggiore (stento io stesso a crederci) ma è sicuramente un metodo molto valido, non so come faccia ma certamente è davvero veloce e così facendo si evita di aprire lo sportellino e collegare il cavo usb che a lungo andare potrebbero entrambi danneggiarsi.
Te l'ho solamente fatto notare, visto che ormai hai speso i milioni per le pellicole direi che sei a posto per un pò ahahah :) solo se dovessi pensarci un futuro come dici quella ultra sottile in metallo sarebbe quella che fa per te, da come si vede in foto e immaginandolo, direi che mantiene il telefono più sottile che con una cover di quelle in silicone! Solo un consiglio ;)
p.s. batteria e telefono fantastici! Le piccole pecche sono superate da tutte le altre ottime qualità!
-
Quote:
sntarque
@sntarque, se farai la prova posta i risultati
-
Uniti una serie di thread riguardanti tutti gli accessori.
Usate questo thread per parlare degli accessori del Sony Xperia z1 Compact compresi auricolari, cavo magnetico, custodie e pellicole. Grazie
-
-
Quote:
Te l'ho solamente fatto notare, visto che ormai hai speso i milioni per le pellicole direi che sei a posto per un pò ahahah solo se dovessi pensarci un futuro come dici quella ultra sottile in metallo sarebbe quella che fa per te, da come si vede in foto e immaginandolo, direi che mantiene il telefono più sottile che con una cover di quelle in silicone! Solo un consiglio
Sì grazie, mi è stato anche utile perchè io l'avevo trovato ad un prezzo più alto solo che per il momento passo, ho speso troppo in pellicole ahahahaha
Comunque oggi è arrivata la base di ricarica magnetica, vi dico solo che domani la rimando indietro perchè è davvero pessima, il telefono entra in carica 1 volta su 20 tentativi, snervante e molto più pratico il cavetto (delusione di parte di sony, proprio non me lo aspettavo) che penso comprerò magnetico. Arrivata anche la pellicola in vetro temperato per il fronte, beh non male ma purtroppo lascia le ditate sullo schermo, questo non mi piace, per il resto sembra buona, 20 euro comunque un'esagerazione, ve la consiglio solo se la trovate a meno, quella per il retro l'ho presa a 7 sterline e dovrebbe arrivare in settimana, vi faccio sapere...
Se posso dire, gli accessori indispensabili mi sembra pellicola fronte retro e cavetto magnetico per preservare l'usb (sportellino e connettore) il resto non lo torvo così indispensabile.
-
Quote:
Diamonds aren't forever
Sì grazie, mi è stato anche utile perchè io l'avevo trovato ad un prezzo più alto solo che per il momento passo, ho speso troppo in pellicole ahahahaha
Comunque oggi è arrivata la base di ricarica magnetica, vi dico solo che domani la rimando indietro perchè è davvero pessima, il telefono entra in carica 1 volta su 20 tentativi, snervante e molto più pratico il cavetto (delusione di parte di sony, proprio non me lo aspettavo) che penso comprerò magnetico. Arrivata anche la pellicola in vetro temperato per il fronte, beh non male ma purtroppo lascia le ditate sullo schermo, questo non mi piace, per il resto sembra buona, 20 euro comunque un'esagerazione, ve la consiglio solo se la trovate a meno, quella per il retro l'ho presa a 7 sterline e dovrebbe arrivare in settimana, vi faccio sapere...
Se posso dire, gli accessori indispensabili mi sembra pellicola fronte retro e cavetto magnetico per preservare l'usb (sportellino e connettore) il resto non lo torvo così indispensabile.
Per la frontale ho preso la orzly da un venditore a caso sulla baia ed ho speso 15€.
Non ho idea di quale pellicola sul retro acquistare.
Stavo pensando alla cover con retro trasparente (sempre orzly) ma ho paura sia rigida e che vada a graffiare il retro. Inoltre ho preso lo Z1c per le dimensioni, ma per i miei gusti è già fin troppo grande (ma o questo o questo con android) e temo andrebbe ad aggiungere troppo ingombro.
Accetto consigli su pellicola sul retro e cover (morbida ed il più sottile possibile).
Non credo di prendere il cavo magnetico, dell'impermeabilità me ne frega assolutamente zero, l'ho preso solo per dimensioni e caratteristiche tecniche.
P.S.: il primo che viene a conoscenza di una cover con tastiera QWERTY mi mandi un PM.
-
Quote:
DarkSchneider
Per la frontale ho preso la orzly da un venditore a caso sulla baia ed ho speso 15€.
Non ho idea di quale pellicola sul retro acquistare.
Stavo pensando alla cover con retro trasparente (sempre orzly) ma ho paura sia rigida e che vada a graffiare il retro. Inoltre ho preso lo Z1c per le dimensioni, ma per i miei gusti è già fin troppo grande (ma o questo o questo con android) e temo andrebbe ad aggiungere troppo ingombro.
Accetto consigli su pellicola sul retro e cover (morbida ed il più sottile possibile).
Non credo di prendere il cavo magnetico, dell'impermeabilità me ne frega assolutamente zero, l'ho preso solo per dimensioni e caratteristiche tecniche.
P.S.: il primo che viene a conoscenza di una cover con tastiera QWERTY mi mandi un PM.
Io ho una cover rigida (bumper), ma ho notato che puo graffiare un po il xperia, quindi sto pensando a una cover di silicona. Su ebay lo ho trovato a circa 7 euro, ma purtroppo la posta é postaprioritaria.
-
Quote:
Diamonds aren't forever
riusciresti a dirci dove hai trovato il vetro temprato per il dietro?
sto cercando da ore senza risultati =(
-
Quote:
Diamonds aren't forever
Hai preso la dock ufficiale sony? è assolutamente normale che non si connetta al primo colpo, non stare a mandarla indietro se non ha nulla di rotto! è anche questione di farci un pò la mano, ma io ancora ora a volte ci piazzo 2-3 tentativi a vuoto prima di connettere per bene i due cosetti ahah :)
Vista la recente scoperta il cavo magnetico è meglio della dock, ma NON STO PARLANDO DI CAVETTI DA 10 EURO! Se qualcuno deve comprare un cavetto che prenda quello segnalato in un post nella pagina precedente, lo riposto di nuovo: [Magnector X] Adapter ad alte prestazioni Sony Xperia Z1 e Z2 ricarica per cavo Micro USB: Amazon.it: Elettronica
Da esperienza personale vi posso garantire che il cavetto da 9.90 è un pò un bidone, nel senso che ha bisogno di più tempo per caricare...
-
Quote:
Da esperienza personale vi posso garantire che il cavetto da 9.90 è un pò un bidone, nel senso che ha bisogno di più tempo per caricare...
Questo può essere un vantaggio per chi lo carica tutta la notte (tipo me) perchè stressa meno la batteria, più la ricarica è veloce più la batteria ne soffre da quanto ne so io, ecco perchè il caricatore dell'auto con la sua ricarica più veloce rovina la batteria a causa del voltaggio elevato.
Per quanto riguarda la dock, sì quella ufficiale sony, beh io volevo poggiare distrattamente il telefono per poterlo ricaricare facile, tipo i lumia col loro "cuscinetto" ma mi pare proprio che non ci siamo, è un incubo beccare i collegamenti, io la rimando indietro anche se il corriere non sta passando come avrebbe dovuto perchè è veramente un pessimo prodotto secondo me, 26 euro buttati nel WC, sony poteva fare molto meglio.
-
Quote:
Diamonds aren't forever
26 euro buttati nel WC,
Come ho editato molto meglio..
Il forum viene letto da gente di ogni età, quindi occhio al linguaggio (non era una parola pesante, ma pur sempre brutta ;))
-
Per coloro ai quali potesse essere utile...
Amazon mi ha fatto contattare sda (pessima scelta, il corriere organizzato nel modo peggiore, trattasi di poste italiane) che è venuta a riprendersi il pacco (la dock sony dk32) proprio oggi e stasera mi è stato riaccreditato il rimborso comprensivo di spese di spedizioni sostenute. Ho rimandato tutto indietro con 0 spese. Un complimento sincero ad Amazon, ancora una volta 100% affidabile e non ho neanche comprato direttamente da loro ma da un venditore di terza parte.
Comunque a mio parere la dock originale sony (quindi cinesate vari peggio pure) é altamente sconsigliata, non é comoda neanche lontanamente come puó essere la ricarica wirless. Se devo applicare doti di ingegneria per collegare il telefono la sera quando sono stanco tanto vale collegare il telefono col solito usb, per non deteriorare l'usb (e relativo sportellino) va benissimo il cavetto magnetico anche se mi riservo di provarlo prima di giudicarlo.
-
arrivato ieri cavetto magnetico. pessimo.
l'unico utilizzo possibile è per tutta la notte, se vuoi caricare il cellulare di giorno, tipo un'oretta, lascia perdere. è una lumaca.
lentissimo.
-
Volevo sapere per il cavetto magnetico.... però uno buono, che non sia una lumaca a caricare.
Oppure conviene l'adattatore??
Avevo comprato per la macchina e per il pc due cavi micro usb per il Mini, se prendo due adattatori magnetici li posso riusare per il Compact?
-
Quote:
etac88
Volevo sapere per il cavetto magnetico.... però uno buono, che non sia una lumaca a caricare.
Oppure conviene l'adattatore??
Avevo comprato per la macchina e per il pc due cavi micro usb per il Mini, se prendo due adattatori magnetici li posso riusare per il Compact?
Io ho comprato quel adattatore magnetico di amazon (magnetor). Ho caricato dal 10% al 100% i 4 ore circa. Io ho la custodia YouSave Accesories Cover, e non ho bisogno di toglierla per collegare il adattatore magnetico, che per altro la calamita é forte. Puoi dare i tuoi tempi di ricarica batteria?
-
Io non ce l'ho ancora il telefono, chiedevo informazioni preliminari
-
Quote:
javier485
arrivato ieri cavetto magnetico. pessimo.
l'unico utilizzo possibile è per tutta la notte, se vuoi caricare il cellulare di giorno, tipo un'oretta, lascia perdere. è una lumaca.
lentissimo.
Lo avevo scritto: lasciate perdere i cavetti magnetici da meno di 10 euro! Funzionare funzionano ma sono molto lenti rispetto l'usb e la dock... infatti per le ricaricate "lampo" uso la dock che carica velocemente e (per me) è molto comoda :)
-
Anch'io ho preso la Magnetor e posso dire che funziona molto bene.
-
Volevo sapere appunto qual è il migliore cavetto magnetico, uno che ricarichi velocemente.
Sono disposto a spendere di più se ricarica veloce come l'usb normale.
Ed è meglio il cavo, oppure va bene anche solo l'adattatore magnetico?
Per la dock alcuni dicono che funziona bene, altri dicono di no che ci vogliono molti tentativi per appoggiarla bene.
A questo punto sono indeciso...
-
Quote:
Gas34
Anch'io ho preso la Magnetor e posso dire che funziona molto bene.
L'ho presa anche io ma non ho ancora avuto occasione di provarla, che tempi di ricarica hai?
-
Quote:
DarkSchneider
L'ho presa anche io ma non ho ancora avuto occasione di provarla, che tempi di ricarica hai?
Sinceramente non l'ho controllato avendolo ricaricato una sola volta sino ad ora e solo con il Magnator. L'ho messo in carica per un oretta controllando il progresso poi sono andato a letto di pertanto non so complessivamente in quanto tempo si sia caricato, alla prossima ricarica verifico.
-
qualcuno potrebbe mettere un link per l'acquisto della pellicola orzly?
-
Quote:
Soap99
qualcuno potrebbe mettere un link per l'acquisto della pellicola orzly?
orzly z1 compact | eBay
-
1 allegato(i)
Arrivati un po' di ninnoli interessanti oggi.
Cuffie sth30: Apparte che le avevo chieste nere e sono arrivate bianche per il resto spettacolo, pagate 15 euro su ebay suono pulito e impermeabili, ultraergonomiche, non cadono e non rompono le scatole dentro l'orecchio in stile cuffiette apple. Consigliatissime.
Sony Smartband swr10: Pagato troppo ma davvero un bel giocattolino, impermeabile anche lui riceve le notifiche e vibra (anche per le chiamate) oltre a poter avviare la registrazione del telefono o scattare foto oppure rintracciare il telefono disperso (anche in silenzioso suonerà lo stesso!) Consiglio se si hanno 80 euro (100 a prezzo pieno) da buttare.
Pellicola vetro temperato posteriore: SPETTACOLO, vale i soldi che costa (pagata 7 sterline) zero bolle, zero graffi, perfetta.
Mi hanno mandato in regalo una stupidissima cover con la pellicole posteriore per provarla ho dovuto forzarci dentro il telefono e ora il tasto power balla un po' anche se l'ho prontamente tolta, bruciatele ste stupide cover, inutili. Ecco una foto delle cuffiette e del braccieletto, entrambe fatte con lo z1c.
Allegato 118472