ciao a tutti, vorrei un consiglio su una micro sd (da 32 o 64),ho visto una della sony qualcuno l'ha provata?
Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti, vorrei un consiglio su una micro sd (da 32 o 64),ho visto una della sony qualcuno l'ha provata?
Allora in generale quasi tutte le micro-sd vanno bene: samsung, kingston, sony, etc etc...
Evita solo quelle cinesi a prezzi strepitosamente bassi, che dopo qualche settimana non vengono più riconosciute, e ti arrabbi (per non dire altro).
L'unica cosa importante è la Classe (da 2 a 10) e maggiore è....più veloce è la lettura e scrittura dei dati dalla scheda.
Ciao!
Prima di aprire una nuova discussione chiedo a voi. Ho bisogno di un ricambio più che di un accessorio. Il telefono è della mia ragazza e l'altro giorno gli è caduto rovinando il touch...nella parte alta non funziona più. Ho cercato dei pezzi di ricambio ma hanno touch e lcd tutto insieme a prezzi eccessivi. Tanto che vale quasi la pena cambiarlo. Volevo sapere se qualcuno di voi conosce dei sitiweb dove poter trovare i pezzi di ricambio. Magari anche solamente il touch senza lcd...Grazie!
questo caricabatterie va bene? http://www.cellularline.com/catalog/.../charger_ultra
oddio non avevo letto lol sorry
non so se è giá stato detto ma a titolo informativo se volete un ottimo cavo di ricarica magnatico prendetevi il magnector 202, magnete bello forte ed in meno di due ore avete una carica completa! 15 euro su amazon
Ciao a tutti,
visto che l'unico bumper decente ha un costo da rapina (38$ su aliexpress, parlo di quello della devilcase), avete una custodia da suggerirmi?
La vorrei in silicone o gomma morbida, piuttosto sottile, con apertura per il connettore magnetico e - se possibile - il tasto della fotocamera esposto (non coperto insomma).
Ho trovato quella della Puro, che sia forse la migliore?
Grazie mille,
MJ
La Puro non è un bumper, ma la verisione "0.3" è la migliore che cover TPU che puoi trovare in giro.
"Simil-bumper" c'è la BIMAT o la KWMOBILE
Ti sconsiglio quelle rigide della TERRAPIN, OZRLY, etc etc.
Al momento uso una Casemate "modificata" -> è un pò ingombrante ma è perfetta e molto protettiva...pensavo di prendere anche io un Puro 0.3, ma non sò, visto che non portegge dalle cadute
Grazie per i suggerimenti, molto interessante la Casemate, che però non ha l'apertura per il connettore magnetico..
ma con un po' di pazienza e un buon taglierino si riuscirebbe a ricavare dal simi-bumper interno?
è esattamente quello ho fatto io...
trovi maggiori info quà:
Sony Z1 Compact case list - Pg. 20 | Sony Xperia Z1 Compact | XDA Forums
La 0.3mm della puro, presa e la uso! è comoda perchè essendo sottile non ti fa dannare troppo a mettere e togliere il telefono dalla tasca, ma sappi che almeno ti devi prendere anche una pellicola anche da poco da mettere sul display...questo perchè la cover essendo sottile ha i bordi poco pronunciati e il display si riga con una facilità e velocità incredibili! Messa la nuova pellicola un mesetto fa e dopo pochi giorni avevo già un bel rigone marcato al centro -_-
Inoltre gli urti sono di fatto comunque letali! Se ti casca dal comodino vabbe, diciamo che non soffre troppo, ma se ti casca dalla mano e magari cade pure male preparati al peggio!
Io come avevo detto la consiglio, alla fine è resistente e carina e appunto sottile! Però poi attenzione insomma :)
Ah aggiungo che se vuoi collegarci il magnetico devi munirti di taglierino e allargare il buco! Altrimenti non ci passa..
Ti ringrazio. In effetti ho ordinato quella ma.. ci sono rimasto davvero male, speravo in qualcosina di più. Colpa mia!
Adesso provo a vedere se il venditore accetta il reso o se riesco a rivenderla a qualcuno..
qual'è il miglior modo per allargare i buchi delle cover in silicone? va riscaldata un po con l'accendino?
Non ci ho mai pensato a scaldare prima di tagliare, ma visto che è gomma farebbe un puzzo terribile e magari si "sporca" e poi è orribile da vedere...
Prendi il cutter (lama piccola) e piano piano facendo del tuo meglio tagli come se affettassi qualcosa, vai per gradi.. è difficile da spiegare scrivendo ahah!
Io ho la fortuna di avere un "crea buchi" (non so che nome vero abbia) per le cinture, allora ho usato quello per dare la forma agli angoli e poi con il cutter ho messo a filo anche i bordi lunghi (di nuovo spiegarlo scrivendo non è facile).
Spero di aver fatto capire almeno un pò rotfl comunque non userei l'accendino !
mi è appena arrivato kwmobile® Stiloso BUMPER in TPU per Sony Xperia Z1 Compact in Giallo - Protegge il cellulare a 360° di KW-Commerce http://www.amazon.it/dp/B00J5N6DU4/r..._u39cvb17DTCEA
Com'è? Molto spesso?
non molto, uno due millimetri in più della cover forse, ma cmq molto maneggevole, peccato che non ha il buco per la carica magnetica
qualcuno mi può consigliare un auricolare bluethoot compatibile con sony e che abbia una discreta qualità
ragazzi, dopo la grande delusione per la custodia della nillkin, ho preso la Hama crystal. È la perfezione, ve la consiglio. Costa un po' ma merita perché è la definitiva. l'ho trovata ad un prezzo ragionevole sul sito conrad.it. servizio impeccabile, in meno di 48 ore ho avuto il prodotto. ciao
Inviato dal mio Z1 compact usando Androidiani App
salve ragazzi, sono un nuovo utente (già presentato) e soprattutto da sabato sono il felicissimo possessore di un sony z1 compact, e per quel po che l'ho provato tra sabato e domenica sono pienamente soddisfatto, ho però notato che la parte posteriore è davvero troppo fragile, si graffia solo a guardarla...
ho già messo un cover (quello nero in tpu zigrinato con la x liscia) ma mi si sta graffiando la parte libera (tra obiettivo fotocamera e flash), vorrei sapere se esiste un cover tipo quelli per z3compact ( che lasciano aperto solo il buco del flash e quello dell'obbiettivo della fotocamera) o se mi conviene cercare una pellicola posteriore sempre ben sagomata per flash e obbiettivo cam...
e in caso quale prendere
salve a tutti stavo cercando una cover per cellulari che tolleri la ricarica magnetica e una pellicola per lo schermo frontale per non lasciare le impronte che marche e modelli mi consigliate?
La cover ben rifilata non sapevo esistesse per il 3 e non ho idea se esiste per il nostro compact, ma se cerchi per bene magari qualcosa esce fuori. Io posso dirti che dietro al mio ho appiccicato una pellicola per il display e anche se l'obbiettivo è di fatto completamente coperto le foto riesco a farle sempre benissimo in condizioni normali...certo se uso il flash mi viene la foto bianca però di solito non lo faccio mai. è solo una possibilità, vedi tu. Oppure se ti va di tentare, e se non trovi nulla, puoi sagomare a mano una qualsiasi pellicola venduta per il display e farci il buco per la fotocamera...non semplicissimo ma nemmeno impossibile !
Per le pellicole è semplicissimo trovarle su amazon, ecco un esempio: 3x kwmobile® pellicola protettiva per display OPACA e ANTIRIFLESSO con effetto anti-impronte per Sony Xperia Z1 Compact: Amazon.it: Elettronica
Per la cover è più difficile, non so se in questo periodo sono usciti nuovi modelli ma quando comprai le mie ricordo bene che nessuna permetteva al connettore di agganciarsi...se è in silicone o simili ricorri al cutter e allarghi manualmente l'apertura, se è una cover in plastica usi le forbici o preferibilemente le pinze e poi limi tutto per bene (non è semplice) e se invece te la prendi in alluminio semplicemente non ci puoi fare nulla :P
Scherzi a parte comunque preparati seriamente all'operazione di allargamento perchè non è per niente facile trovare la cover che magari ti piace che abbia il foro adatto !
Grazie mille per la risposta per la cover allora sono apposto ho gia avuto modo di adottare questa tecnica dell'allargamento mentre per la pellicola allora prenderó in considerazione di prenderla da Amazon.
Visto che mi ci trovo vorrei solo che una piccola spiegazione le pellicole che si vedono sono forse tutte uguali o per caso quello che scrivono sulle confezioni é veritiero?
La roba della kwmobile di solito rispecchia le foto che sono mostrate, se è questo quello che ti stai chiedendo. La pellicola in se di preciso non so come sarà, io non le prendo opache, ma da quello che ho visto sembra fare egragiamente il suo lavoro...mi sa che rende lo scorrimento più semplice...
quando ho fatto la ricerca mi è comparso un articolo che ti dava sia quella frontale che quella posteriore, magari dacci un occhiata !
Per la pellicola ti consiglio una in vetro temprato io ho preso QUESTA da Amazon, sottile si applica bene (un po di attenzione richiesta), anti Graffio,anti unto, foro per sensore di prossimità/luminosità e led, e non crea problemi alla Camera Frontale...
ragazzi dopo aver tagliato/allargato il foro della mia cover x-style per l'attacco del cavetto magnetico, ed essermi reso conto di aver fatto un lavoro tutt'altro che fatto bene, stavo cercando qualche cover per lo z1 compact che avesse gia il suddetto foro delle dimensioni giuste (non vorrei rirovinare un'ulteriore cover), qualcuno ha qualche marca e modello da consigliarmi?
Ritrovata qui in questa discussione l'unica cover che abbia visto con il foro per il magnetico effettivamente abbastanza largo, eccola: http://www.amazon.de/Sony-Xperia-Com...sr_1_3?ie=UTF8
Se riesci cercala su amazon italiano (cosa che farà pure io) o altrimenti davvero non so cosa consigliarti, ma davvero ti assicuro che con quella sagoma del foro sia il cavetto schifoso che quello buono riescono ad attaccarsi!!
grazie guattodaddo, da quel link ho trovato anche quella nera (che a me piace di più) ma sempre su amazon.de, se riesco a trovare qualcosa in italia posto quì...
ovvimente se trovi tu prima qualcosa ti pregherei di aggiornarmi...
Ho trovato questa: igadgitz Trasparente Chiaro Custodia Lucida TPU per Sony Xperia Z1 Compact D5503 + Protettore Schermo:Amazon:Elettronica
Non ho capito se è la stessa o no ma il foro sembra bello largo, ma solo (assurdamente) nella colorazione trasparente, se la prendi colorata ti ritrovi con un foro parecchio stretto in confronto...
benissimo...
solo che una recensione di quella cover mi lascia perplesso, ve la riporto
"La custodia aderisce perfettamente al telefono, lasciando pressochè inalterata la sua ergonomia.
Come da descrizione vi è poi accesso a tutti i controlli del telefono, dove occorre fare solo un pò più di pressione per i tasti di accesione e di regolamentazione del volume.
Inoltro vi è la possibilità non indifferente di poter utilizzare, con un pò di ignegnosità, il caricatore Magnector sfruttando la flessibilità della custodia, impossibile da fare con quelle rigide."
quel con un pò di ingegnosità mi lascia perplesso...
nel frattempo dopo un giro online, l'unica cover in gel o tpu (non ho capito che materiale è fatta) che mi sembra sia perfetta per la ricarica magnetica è la cruzerlite bugdroid, ma per il nostro z1 costa il doppio rispetto a quella per z3 compact...
siamo sulle 25 euro su amazon.it
:-$
Mi viene da pensare che si intenda il piegarla appena nel momento in cui si attacca il cavo, ma non doverla toglierla o mezza sfilarla...non so, se fossi io a dover comprare mi fiderei
Per l'altra madonna 20 euro per una cover è impensabile! Deve avere i diamanti almeno rotfl scherzi a parte secondo me non li vale per niente, decidi per bene !
si, si...
ovvio che 20/25 euro per una cover non li spendo, a meno che non abbia un diamante bello grosso o non ci sia compresa qualche bella signorina pronta a soddisfare tutte le mie voglie erotico/maniacali :bd:
vorrei segnalarvi questa cover, molto bella. ha lo slot perfetto per il cavo magnetico.
kwmobile® Protezione resistentissima grazie a questo bumper in metallo di alluminio fresato per Sony Xperia Z1 Compact in Argento: Amazon.it: Elettronica
io ho messo questa ECENCE Sony Xperia Z1 compact mini custodia protettiva morbida case cover silicone nero 32010405: Amazon.it: Elettronica è una delle più economiche e i tasti volume diventano difficili da premere, quello della fotocamera diventa quasi impossibile infatti sto pensando di bucarla! invece come pellicole ho preso queste fronte/retro (non mi sono ancora arrivate) Sannysis® Anteriore + posteriore in vetro temperato protezione dello schermo cinematografico per Sony Xperia Z1 Compact: Amazon.it: Elettronica siccome sono rimasto impressionato da quella in vetro temperato per l'phone 5 di mia madre, facilissima da mettere e impossibile da notare. Prossimo accessorio è il cavo di ricarica magnetico per evitare troppi stress allo sportellino della microusb. all'inizio volevo prendere la cover+batteria dato che si collegano tramite connettore di ricarica magnetico, ma poi ho letto 180-200gr o_O per l'phone erano 80 grammi! ok gli accessori per iPhone sono generalmente migliori ma il fatto che non si trovi a meno di 180gr è assurdo... vabbè voi che cavo avete preso?
come pellicola io sto cercando l'anteriore con logo sony, sapete dove trovarla a prezzo onesto? grazie
inviato da Sony Xperia z1c o z3c
la pellicola con logo sony è originale e dovrebbe poter essere sostituita solo in un centro assistenza, anche perchè mi sa che è davvero dificle trovarla...
e mi pare che venga applicata anche a caldo, ma non ne sono sicuro...
qualcuno ha risolto con un accessorio il flash bleed? Intanto sto pensando di modificare la cover, vorrei mettere un pezzo di gomma tra la fotocamera e il flash, chissà...