Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ggallel
Grazie hsc ;) Ho appena installato defocus e devo dire che è una vera e propria figata! Non ho però ancora capito la funzione o l'utilità di mettere le foto in spoiler, oltre che non ho capito come metterle..Approfitto pertanto della tua disponibilità e gentilezza per chiederti, quando avrai un pò di tempo, se mi puoi dare una mano a capire come meterle, te ne sarei grato. ;)
di nulla la funzione spoiler serve a racchiudere argomenti molto lunghi, tipo changelog oppure contenuti multimediali linkati quali video e foto e lascia allo stesso momento la sezione del forum pulita e ordinata. non voglio andare OT ma chiudo la questione che per usare tale funzione devi usare il seguente comando:
(spoiler) contenuto da inserire (/spoiler) al posto delle parentesi tonde devi usare quelle quadre. Spero di essere stato chiaro e coinciso e non circonciso come disse Il grillino Tripiedi :D
-
Ragazzi qualcuno potrebbe confermare le migliorie apportate alla fotocamera dopo l'aggiornamento?
-
Ragazzi, io ho riscontrato un problema con le foto al buio del mio Z1 Compact nero. Le foto presentano quella famosa sovraesposizione al flash che alcuni consumatori hanno messo in evidenza subito dopo l'uscita sul mercato. Vi allego le foto: sono due, una senza e una con pellicola posteriore, perché pensavo che la causa fosse la pellicola, ma il confronto smentisce l'ipotesi. Le foto sono state scattate in modalità automatica.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_34a3o.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_XZFO0.jpg
-
purtroppo è un difetto di fabbrica non risolvibile tramite agg software, l'ho comprato lo stesso sapendolo, si verifica solo quando fai foto con flash "a tutto campo" quindi poche condizioni, cmq in queste condizioni ti suggerisco di usare la modalità auto con i valori di default o con hdr inserito, oppure attivi modalità notturna, che toglie il flash ma fa foto molto buone
8mpx mod notturna
ah cmq volendo, colorando con un pennarello la coroncina argentata dell'obiettivo nella parte interna elimini il problema del flash, c'era una procedura dettagliata da qualche parte... E' anche vero che a qualcuno potrebbe scocciare (io sono il primo) dover effettuare una modifica "casalinga" ad un telefono che teoricamente è top di gamma, e che alla fine tolto questo problema flash, e il bug dello speaker (che speriamo risolvano prestissimo) è un top di gamma!
-
Quote:
rickystrangeways
purtroppo è un difetto di fabbrica non risolvibile tramite agg software, l'ho comprato lo stesso sapendolo, si verifica solo quando fai foto con flash "a tutto campo" quindi poche condizioni, cmq in queste condizioni ti suggerisco di usare la modalità auto con i valori di default o con hdr inserito, oppure attivi modalità notturna, che toglie il flash ma fa foto molto buone
8mpx mod notturna
ah cmq volendo, colorando con un pennarello la coroncina argentata dell'obiettivo nella parte interna elimini il problema del flash, c'era una procedura dettagliata da qualche parte... E' anche vero che a qualcuno potrebbe scocciare (io sono il primo) dover effettuare una modifica "casalinga" ad un telefono che teoricamente è top di gamma, e che alla fine tolto questo problema flash, e il bug dello speaker (che speriamo risolvano prestissimo) è un top di gamma!
Sì anche io sapevo del difetto ma l'ho preso comunque. E ti dirò che le foto in condizioni di scarsa ma sufficiente illuminazione vengono meglio senza flash. Sono soddisfatto dalla quantità di luce che il sensore riesce a catturare. Per me basta che si risolva il bug dei suoni, per il resto è perfetto. Comunque, essendo stato possessore di uno Z bianco che mi dava lo stesso problema con il flash (però molto più evidente), sono deluso da come Sony non impari dai propri errori.
-
-
Mmm abbastanza rumore se si zoomma, ma come il mio che invece è lime non vedo problemi con il flash, nessun alone.
-
Ragazzi mettete le foto in spoiler sennò occupate troppo spazio e rischiate una chiusura!
-
Quote:
RedBull89
Mmm abbastanza rumore se si zoomma, ma come il mio che invece è lime non vedo problemi con il flash, nessun alone.
Dipende da quanto lo zoom e dalla risoluzione del tuo monitor. Il rumore se è troppo evidente lo devi vedere nella foto senza zoomarlo, perchè se lo ingrandisci troppo nei casi con poca luce e senza flash il rumore lo vedi anche con il mio lumia 1020 ed anche con la mia fujifilm EX2 con obiettivo 1.4 (naturalmente in maniera molto più ridotta in quest'ultimo caso). Ricordiamoci che stiamo parlando di un cellulare che fa ottime fotografie, non di una reflex che comunque con un obbiettivo non molto luminoso produce rumore in foto con poca luce (con questo non sto a dire che il nostro sony fa le foto uguali ad una reflex, chiariamoci eheh). In tutti i casi se volevi vedere meno rumore bastava usare il flash (per quella per es. raffigurante l'amuchina dove c'era poca luce), ma l'ho fatto apposta proprio per vedere la qualità delle foto in condizioni al limite e la gestione del software e devo dire che lo Z1 Compact se la cava egregiamente.
-
Quote:
simonerolly98
Ragazzi mettete le foto in spoiler sennò occupate troppo spazio e rischiate una chiusura!
Simone, ma io non ho messo le foto ma solo i link proprio per non occupare spazio ed appesantire il forum. ;)