| https://lh5.googleusercontent.com/-6...28184%2529.JPG
*..soliti posti, soliti soggetti, nuovi tipi di cattura...*
...così da vicino, tanto bello quanto minaccioso..
_Lago di Garda, Padenghe, Moniga, Brescia (Italy)
2014-04-02
Sony Xperia Z1c
- Opzioni/Apk:
- Lente:
- Edit: crop, HDR (G+)
- Accessori: _
Le altre foto dell'album:
_"2014-04-02-SelezioneOggi"_
https://plus.google.com/photos/10994...51464730022625
2 aprile 2014
*..soliti posti, soliti soggetti, nuovi tipi di cattura...*
Passeggiata lungo il lago tra Padenghe e Moniga, senza idee in particolare, avendo oltretutto già fatto molte foto anche qui, ma in altre stagioni e con altri strumenti.
I miei soliti soggetti del lago, anche oggi, panorami, moli, canneti, vele, castello, torre, pali, folaghe, germani addormentati e cigni in diverse prospettive...questi ultimi mi hanno suggerito un nuovo (o quasi) tipo di cattura, in quanto se ne stavano molto vicini alla riva a beccheggiare sott'acqua e "forse" sarei riuscito a fare una foto sotto il livello del lago. Stavolta, col nuovo device IP 58 non è stata necessaria la busta ermetica (come fatto in passato per foto e video con Xperia X10 ed Xperia S), ma in questo caso ho dovuto rinunciare alla lente fisheye aggiuntiva, non idonea per la sommersione.
Con i tentativi iniziali è andata male perchè non riuscivo a gestire bene il comando di scatto, ma avevo qualcosa che, se funzionante, sarebbe stato molto utile, ho almeno, dovevo provare.
Le cuffiette BT, compatibili con l'Xperia, hanno la possibilità di comandare lo scatto da remoto attraverso l'utilizzo di un paio di app sul device, inoltre, col cavalletto in plastica come prolunga, ho limitato gli schizzi delle onde, abbastanza noiose per quel che dovevo provare.
Alla fine qualche scatto è venuto, ma non il cigno che si ciba sott'acqua :( ! Non è stata un'esperienza molto pratica per via del lago mosso, ma per l'esecuzione degli scatti ho imparato qualcosa che tornerà utile in futuro..
*...tornando a casa...*
A San Martino della Battaglia, arrivandoci da una stradina proveniente da Desenzano, ho fatto questa foto al volo della facciata ad est, che non avevo mai fotografato... ora posso confermare che la torre ha la base rotonda ed è uguale da tutti i lati :p
Lungo la strada, entrando in Sommacampagna dai colli Morenici, c'è uno strano tricolore erboso che vedo ormai da diverse settimane e da tempo avevo intenzione di fotografarlo per la interessante composizione cromatica |