Io ho cercato su xda ma nulla... :(
Visualizzazione stampabile
ho postato il link nella discussione del root :)
Niente te scrittura in stile sms. Grazie.
La garanzia non la perdi sbrandizzando il telefono. Puoi sempre tornare indietro.
Consiglio di crearti il ftf del tuo firmware Wind prima così se in futuro ti serve per tornare in assistenza lo hai già pronto
Guarda questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=305427
E' per Xperia Z ma la procedura è uguale su tutti gli Xperia.
Solo devi installare i driver per Z1 e ovviamente non utilizzare i firmware dello Z (altrimenti brick)
Se vuoi informazioni leggi questa http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2440565
Ragazzi tornando il tema,notate migliorie alla fotocamera???Che so,migliore compressione,miglior bilanciamento del bianco,riduzione del rumore o qualche nuova funzione aggiunta???
meno rumore nelle foto, maggiore qualità, maggiore nitidezza, migliori scatti al buio,però ci sono ancora problemi sulla messa a fuoco un po' lenta e imprecisa...poi dicono ci sia qualche opzione in più (che non ho ancora notato)
Ragazzi ho bisogno di un telefono che fa ottime foto mi consigliate questo z1 o magari qualcuno che ha avuto s4 della Samsung riesce a dirmi il migliore tra i due. Oppure non so qualche terminale tipo kg g2 ??
Quote:
Originariamente inviato da mioro87
Se cerchi solo il lato fotocamera... Devi scegliere fra lumia, LG e Sony... Il galaxy non è all'altezza di questi!!!!
LG ha lo stabilizzatore ottico, Sony ha un sensore più grande e un maggior numero di megapixel e i lumia hanno ottiche migliori ma non hanno Android
Inviato dal mio GT-N5110 usando Androidiani App
Lumia 1020 è forse il top in senso assoluto..poi c'è il sony xz1 che è il miglior Android e seguono forse Note3 e Lg g2 e sony xz con ultimo firmware
Ho capito quindi con l' ultimo aggiornamento mi dite che lo z1 ha una bella fotocamera? Nel punta e scatta come è? Oppure per fare buone foto bisogna settare il tutto bene. Ma il note 3 non ha la stessa fotocamera Dell' s4?? Lg g2 non mi convince molto non so perché. Invece mi dite di abbandonare la pista s4?
Mah secondo me era buona anche prima...l'unico neo secondo me sono le foto in condizione di scarsa luminosità e il focus non sempre perfetto...ma sono sicuro che con i vari update la renderanno perfetta (l'hardware c'è ed è ottimo)
Il punta e scatta è ottimo, soprattutto in modalità automatica!
si per me l'unico difetto è la messa a fuoco lenta e imprecisa (che si ripercuote sulle macro soprattutto)
C'è o non c'è? In rete si trovano pareri contrastanti, potete fare chiarezza voi che possedete lo Z1?
Reddroid
No, i problemi della fotocamera sono molteplici ed il più importante è l'uso di una compressione schifosa. Mi sarei aspettato una cosa del genere dai coreani, non da sony, oltretutto dopo i proclami attorno alla parte fotografica dello z1. È scandaloso inoltre che non esista una modalità totalmente manuale. Da questo punto di vista nokia con i suoi lumia è anni luce avanti.
Ad ogni modo qualcuno è riuscito ad aggiornare OTA? Io ancora non ricevo nessuna notifica di aggiornamento, eppure da più parti si legge che è disponibile pure in italia...
Nessuno zoom ottico...lo zoom è digitale (8x) ma in teoria fino a 3x non si perde qualità zommando... magari fosse ottico ma se così fosse si vedrebbe come sui Lumia(fotocamera sporgente che rovinerebbe il l'estetica)
Ok, grazie del chiarimento!
Reddroid
La qualità in generale sembra migliorata ma non è ancora all'altezza dell'hardware secondo me...
Secondo voi conviene scattare a 20 o a 8 megapixel? Ve lo chiedo perché la mia impressione è che scatti meglio ad 8..
Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
si migliorerà senz'altro
per ora a 8mpx si ottengono scatti migliori, meno mossi, più nitidi e con meno rumore che a 20
Quote:
Originariamente inviato da guybrush2099
Allora non è stata solo una mia impressione.
Speriamo migliori perché ha delle buonissime potenzialità
Secondo me se la mano e abbastanza ferma il migliore è lo scatto manuale a 20.7 Mp, ho fatto parecchie prove in tutte le condizioni e confrontato le immagini al PC facendo ingrandimenti, e sembra proprio che la 20.7 sia superiore alla 8 in TUTTE le condizioni, seppur di poco ma la differenza su schermo si nota.
A me è sembrato migliore lo scatto a 20 solo in condizione di ottima luce, altrimenti mai! Però c'è da dire che io non ho una mano fermissima, quindi può anche essere come dici tu
@davisp
Perdonami, ma lo scatto manuale dove lo avresti trovato? Nello z1 di modalità manuale nonnc'è traccia, quella che viene chiamata impropriamente manuale permette solo ed esclusivamente di variare la sovra o sottoesposizione. A voler essere pignoli è una bella presa in giro...
Sarà bene che sony rimedi al volo alle mancanze della parte fotocamera (per il resto sinceramente ho ben poco da criticare, lo z1 è una bella bomba) perchè il cliente tecnopate medio si disaffeziona molto facilmente e non mi risulta che lo z1 sia un top selling già di partenza...
Io ho chiamato manuale quella che da Sony viene chiamata modalità manuale, poi che sia un nome proprio o improprio io non posso farci niente ;) . Comunque non è vero che si può solo cambiare l esposizione. Si può cambiare esposizione, regolazione del bianco, modalità di messa a fuoco, misurazione, ISO e se in modalità 8mp anche le scene.
Quello lo puoi fare in qualsiasi modalità, basta andare nelle impostazioni...
Hai provato a fare na fot in movimento e controllare il fuoco?
Salve,premetto che non ho uno Z1 ma ho intenzione di prenderlo,e chiedevo a voi se sbloccando il bootloader la fotocamera funzionasse con app di terze parti...intendo se si installa la cyano la fotocamera funziona con camera zoom FX? :D
Si, come scritto nella procedura per sbloccare il bootloader ( https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=356660 )
Per tornare a far funzionare la fotocamera bisogna ribloccare il bootloader e ripristinare la TA partition.
Consiglio di leggere anche il thread https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=356656
Ciao a tutti!
Mi è arrivato oggi dal sito degli Stockisti un Sony Xperia z1 white.... La prima cosa che ho fatto è stato l'aggiornamento 14.1.g.2.257...Quando ho acceso la fotocamera ho notato che, a parte la non ottima qualità della fotocamera posteriore, che la fotocamera anteriore aveva un fastidioso rumore di pixel verdi/rossi/blu che, quando si fanno le foto non si vedono, ma quando si fanno i video si notano moltissimo!!
Qualcuno mi sa dare spiegazioni? E' un problema del software o dell'hardware?
Grazie a tutti!
Marco.
P.S. Poichè ho fatto un reset, c'è qualcuno che è disposto a inviarmi i video e le fotografie che ci sono di solito preinstallate? Grazie!
Ciao
io ce l'ho da una settimana e pensavo di aver preso un bidone, ma per fortuna smanettandoci un pò (e questo penso faccia la felicità di tutti i possessori di z1, almeno spero e credo) ho scoperto, solo oggi, che la fotocamera posteriore scatta le foto a 20 Mp solo in modalità manuale con relativa risoluzione applicata, in automatica invece la setta a 8 MP. questo permette almeno di migliorare un pò l'immagine, fino a quando sony non sistemerà (si spera) con l'aggiornamento. se ho detto male siete liberi di fucilarmi rotfl .
Io ho riscontrato un flash debole rispetto ad s3... Problema mio? Per le foto sono ok!
Si è vero il flash fa veramente pena! Fa più luce il display a luminosità massima...
Io l'ho acquistato con abbonamento, ma è veramente un peccato è un ottimo terminale...
con la 4.3 migliora ulteriormente
se imparate a usarla confermo che si comporta meglio di qualsiasi Android
Il mio è stato preso da wind quindi penso che sia brandizzato, sta ancora alla 4.2.2 e sto notando che l'unica pecca di questo telefono sta solo nel flash, nell'audio dagli speaker esterni e per ora la batteria che in due cicli mi è durata solo 4h con schermo al 100% e 3g a manetta...Quote:
Originariamente inviato da guybrush2099
con la 4.3 migliora ulteriormente
se imparate a usarla confermo che si comporta meglio di qualsiasi Android
Edit: Aggiornato alla 4.3 poco fa e la fotocamera non migliora granché...
Mi sembra una presa per il fondellino... Spero risolvino perché anche volendo togliermelo non posso perché sotto abbonamento...
UP
Inviato dal mio Sony Xperia Z1 usando Androidiani App
Ragazzi faccio un piccolo OT, vi possi chiedere una cosa? Lo z1 filma in 4k o in filone a 60fps? Sono interessato, ma probabilmente più al compact. ;) grazie mille!
Inviato dal mio LG-D802 usando sto pesce
Din non ho capito la domanda :P ma tu scatti in superior auto o in manuale? a 8 o a 20? hai provato procapture?
Andrinez che io sappia non c'è supporto nativo per filmare in 4k su z1 "classic"
Scusate eh, la fotocamera non è all'altezza? Stavo pensando di scambiare il mio g2 con lo z1...
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Scusa non ho specificato, io intendevo per la potenza del flash, è deboluccio?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Scusa non ho specificato, io intendevo per la potenza del flash, è deboluccio?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
Si è debole rispetto ad altri, sarà la pellicola fornita da Sony che copre il flash perché si vede guardando dietro che hanno lasciato il foro solo per la fotocamera... Io ho delle rigatine dietro perché nella mia città nessuno ha le cover ancora... Quindi devo staccare la pellicola di Sony per metterne un altra così posso testare se è così...