Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Per verificare il tipo di display posto la guida trovata su xda
Root
Installate l' app Emulatore terminale
Riavviare (inserite il codice subito dopo aver riavviato rischiate che non vi appaiano tutte le informazioni)
comandi:
su (date invio)
dmesg|grep -i panel (rispettate gli spazi ed inserite il simbolo | [magari scrivetelo in un sms e copiatevelo negli appunti] date invio e seguite le istruzioni come da screenshot)
Allegato 87976
Cercate come dalla screen le righe che identificano il tipo di display se vi è possibile lasciate un feedback :)
Per quanto mi riguarda monto un JDC su xda montano quasi tutti uno sharp datemi qualche info please (angoli di visuale, colori, strane sfumature) rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
hardcontrol
Per quanto mi riguarda monto un JDC su xda montano quasi tutti uno sharp datemi qualche info please (angoli di visuale, colori, strane sfumature) rotfl[/COLOR]
Ottimo ....quali sono i tuoi feedback con un display jdi? raccontaci
-
Ti dirò vengo da tre samsung (s2,note,note 2) il display mi piace non ha i neri di un amoled ma in compenso ha dei colori ben definiti su un samsung non riuscivo ad apprezzare le varie sfumature di colore le varie tonalità venivano "frullate" in un pastrocchio luminescente... Qui mi permetto di impostare sfondi con varie tonalità di contrasto e nonostante la luminosità sia settata in automatico ed abbia una pellicola zero impronte (quella simil opaca) il risultato finale è veramente ottimo. angoli di visuale perfetti zero sbavature o strani aloni in sostanza niente da segnalare.. domani andrò in un centro commerciale per confrontarlo con xperia ultra dato che non fanno che osannarne il display..
acquistato da stokkisti prima settimana di ottobre
dimenticavo il celll monta una Rom base .257 a detta del changelog il display è stato "ricalibrato" ..
-
ciao come vi trovate dopo l'ultimo aggiornamento?il display e gli angoli slavati sono migliorati?qualcuno che lo ha paragonato al g2?
-
Ciao Raga, acquistato ieri (5 dicembre) questo Z1. Che dire, veramente bello, ancora e' tutto da scoprire...già appena lo accessi mi ha fatto aggiornare all'ultima versione rilasciata da Sony. Ci sono altri aggiornamenti o cmq update che potrei fare?
-
Quote:
angelju29ro
Ciao Raga, acquistato ieri (5 dicembre) questo Z1. Che dire, veramente bello, ancora e' tutto da scoprire...già appena lo accessi mi ha fatto aggiornare all'ultima versione rilasciata da Sony. Ci sono altri aggiornamenti o cmq update che potrei fare?
In questa discussione sei off topic. Qui si parla del display non di aggiornamenti o altro
-
salve vorrei chiedervi un'informazione ieri o comprato xperia z1 appena acceso faccio aggiornamento firmware alla 257, guardando una video recensione o notato dalle impostazioni display ce' una voce retroilluminazione ottimizzata che io non trovo e normale? o ce' un problema grazie
-
Con l'aggiornamento l'hanno levata quella voce
-
Ho fatto il test del display e ho un display Sharp... è quello migliore giusto??
-
Quote:
Ste Oh Yes
Ho fatto il test del display e ho un display Sharp... è quello migliore giusto??
ciao potresti postare delle foto con il display un po' inangolato...per vedere se ha l'effetto "sbiancamento".....a te come sembra? :)
-
Quote:
fateviunavita
ciao potresti postare delle foto con il display un po' inangolato...per vedere se ha l'effetto "sbiancamento".....a te come sembra? :)
Ciao allora secondo me è il telefono con il display più bello che io abbia mai avuto e ne ho avuti abbastanza ( optimus 3d,dual,black,g e nexus 4 mentre samsung galaxy s2,s3,s4 ). I neri sono neri ( ovviamente non profondi come gli amoled), i bianchi sono bianchi è non tendono all'azzurrino, gli altri colori invece sono pazzeschi sopratutto i verdi gli azzurri. Sul dispositivo c'è già installato il trailer dei puffi 2 e mi ha lasciato senza fiato. Per quanto riguarda gli angoli di visione farò delle foto cosi puoi farti un'idea, anche se secondo me vanno bene cioè sono nella norma.
-
Confermo anch'io che lo Z1 ha un display spettacolare!! Venendo da un amoled Samsung il salto di qualità è allucinante. Lo Z1 riproduce i colori così come sono senza "doparli" come fanno i Samsung. Gli angoli di visione sono del tutto accettabili e visto che non sono solito guardare il telefoni di lato ma frontalmente anche se fossero stati più ridotti per me non sarebbe stato assolutamente un problema, anzi meglio per la privacy. ;)
-
Buongiorno ragazzi.. Attualmente ho s4 e sono intenzionato a prendere lo z1.. So già che ci guadagnerò tantissimo.. Però la domanda sul display è la seguente.. Esiste un kernel per gestire la gamma cromatica del display? Io su s4 col kt kernel ho trasformato il display in modo straordinario.. Fa impallidire sia g2 che note 3.. Attualmente i display più belli sul mercato.. Chiedo scusa se eventualmente ho sbagliato sezione.. Ma mi sembrava illogico aprire questo post in sezione modding
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Sera a tutti,
Ho da qualche giorno uno z1 col quale ho sostituito un t, il problema è questo: in basso allo schermo ho una linea di pochi millimetri più chiara rispetto al resto dello schermo qualcuno ha riscontrato un problema simile..? Lo riporto? Per il resto lo schermo sarebbe buono, unico neo del terminale effetto saponetta!
-
Buonasera a tutti, chiedo un consiglio a voi possessori di z1, io ho un lg g2, cambio spesso cellulare, e lo z1 mi incuriosisce.i miei dubbi sono sul display che nei videoconfronti sembra inferiore a lg g2 , onestamente voi cosa ne pensate?grazie in anticipo
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Nessun consiglio?
-
l'LG2 ha i colori un pò più contrastati e "sparati". una via di mezzo tra gli ultimi xperia e gli Amoled. in compenso ha angoli visuali molto marcati. se non ti interessa che l'inclinare il display mantenga una certa qualità visiva quello dello Z1 è al livello , e nella visione di foto e video è addirittura superiore nella visualizzazione dei dettagli (grazie all'x-reality)
-
Grazie molto gentile
-
A me ultimamente sta sorgendo un dubbio, nel app drawer dopo che sfoglio le pagine arriva alla 5 ed ultima e si scura lo schermo con la luminosità minima mentre se torno indietro si alza di nuovo, uso sempre la luminosità massima senza sensore... Ma lo fa uguale... Solo a me è successo? Mi succede pure in altri casi tipo quando gioco ... Si abbassa la luminosità e poi si rialza da sola pur non avendo attivato il sensore di luminosità...aspetto vostra risposta...
Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Din
A me ultimamente sta sorgendo un dubbio, nel app drawer dopo che sfoglio le pagine arriva alla 5 ed ultima e si scura lo schermo con la luminosità minima mentre se torno indietro si alza di nuovo, uso sempre la luminosità massima senza sensore... Ma lo fa uguale... Solo a me è successo? Mi succede pure in altri casi tipo quando gioco ... Si abbassa la luminosità e poi si rialza da sola pur non avendo attivato il sensore di luminosità...aspetto vostra risposta...
Inviato dal mio C6903 usando
Androidiani App
UP
Inviato dal mio Sony Xperia Z1 usando Androidiani App
-
Quote:
Din
A me non succede la luminosità rimane la stessa
-
5 allegato(i)
-
P.
Quote:
Ste Oh Yes
Com'è che si controllava il pannello montato sullo z1?
P.s: display ottimo...Non c'è altro da dire!
-
Quote:
iacopo93
P.
Infatti avevo detto che solo a me succedeva... in base alle ombre del gioco " Real Racing 3 " in questo caso mi si cala la luminosità dello schermo... ho testato altri giochi e lo fa anche... poi mi succede alla quinta pagina dell'app drawer ... si scura con la luminosità al limite... è difettosa la mia unità... sicuro ...
-
servono i permessi di root
Quote:
iacopo93
P.
-
Quote:
Ste Oh Yes
servono i permessi di root
E secondo te io Non ho i permessi di root? :)
Mi interessava solo per curiosità
-
Ahahah allora ti consiglio la CriskeloROM ;) comunque avevo trovato qui o su xda la guida per vedere il tipo di display.
Quote:
iacopo93
E secondo te io Non ho i permessi di root? :)
Mi interessava solo per curiosità
-
ciao a tutti!
perdonatemi se utilizzo questa discussione ma mi sembrava inutile aprirne un altra inerente al display :)
come impostate la nuova modalità Bilancimento del bianco?
-
Quote:
vittotjet
ciao a tutti!
perdonatemi se utilizzo questa discussione ma mi sembrava inutile aprirne un altra inerente al display :)
come impostate la nuova modalità Bilancimento del bianco?
Io l'ho lasciato com'era prima...Non ho cambiato nulla
-
io sinceramente ho notato la differenza nei colori... al momento l'ho settato in questo modo
Rosso: 95
Verde: 84
Blu: 225
-
Salve a tutti, possiedo da circa sei mesi il Sony Xperia Z1, smartphone meraviglioso, ma da qualche settimana mi da un problema. Lo schermo fa le righe come se facesse interferenza con qualcosa (anche se sono lontana da ogni fonte di possibile disturbo), tipo come il refresh degli schermi vecchia generazione dei pc. Inoltre, ho riscontrato un problema sul touch screen, che a volte è come se andasse in panne, quindi se per esempio vado sulla A, mi visualizza la W, oppure se vado sul pulsante touch Home, viene attivato il Return.
Cosa mi dite in merito? Premetto che il telefono non è mai caduto, trattato con massima cura, e davvero questo è il primo problema che sto avendo. Sopra lo schermo, il Gorilla Glass che dovrebbe essere antigraffio (ma la pellicola applicata a caldo dal costruttore proprio non lo è) ho ovviamente applicato da sempre il salvaschermo opaco per evitare le fastidiosissime impronte.
Datemi una mano se potete!
-
Quote:
franzyra
Salve a tutti, possiedo da circa sei mesi il Sony Xperia Z1, smartphone meraviglioso, ma da qualche settimana mi da un problema. Lo schermo fa le righe come se facesse interferenza con qualcosa (anche se sono lontana da ogni fonte di possibile disturbo), tipo come il refresh degli schermi vecchia generazione dei pc. Inoltre, ho riscontrato un problema sul touch screen, che a volte è come se andasse in panne, quindi se per esempio vado sulla A, mi visualizza la W, oppure se vado sul pulsante touch Home, viene attivato il Return.
Cosa mi dite in merito? Premetto che il telefono non è mai caduto, trattato con massima cura, e davvero questo è il primo problema che sto avendo. Sopra lo schermo, il Gorilla Glass che dovrebbe essere antigraffio (ma la pellicola applicata a caldo dal costruttore proprio non lo è) ho ovviamente applicato da sempre il salvaschermo opaco per evitare le fastidiosissime impronte.
Datemi una mano se potete!
Anch'io sto riscontrando lo stesso problema (refresh tipo interferenza) da un pò di tempo, forse da quando ho installato kitkat... Tu che versione di OS hai?
Il secondo pb invece non mi è mai capitato.
Fammi sapere gli sviluppi, se ti va di fare un giro in assistenza.
-
Ah bene! Anche io ho 4.4.2 Kitkat.. Ma secondo te potrei mandarlo in assistenza per il problema del touch?
-
Guarda un pò se peggiora poi valuta te... Sia il primo che il secondo problema potrebbe essere firmware, ma mi sembra strano che nessuno lo lamenti...
-
Ragazzi ma anche lo nello z1 si vede facendo molta attenzione la griglia del touch screen mettendo il tel a luminosità massima su schermate bianche ? Tale difetto è presente anche su z2 (recensito da galeazzi) e su g2 (difetto oggetto di un apposito topic del forum e toccato personalmente con mano dal sottoscritto su 4 diversi g2).Grazie per la risposta
-
Quote:
riccardo859
Ragazzi ma anche lo nello z1 si vede facendo molta attenzione la griglia del touch screen mettendo il tel a luminosità massima su schermate bianche ? Tale difetto è presente anche su z2 (recensito da galeazzi) e su g2 (difetto oggetto di un apposito topic del forum e toccato personalmente con mano dal sottoscritto su 4 diversi g2).Grazie per la risposta
No, la griglia si vede mettendo il telefono alla luce del sole con schermo spento
-
Quote:
ClaudioRed
No, la griglia si vede mettendo il telefono alla luce del sole con schermo spento
Inviato dal mio C6903 usando
Androidiani App
incredibile che questo non avvenga sullo z1 ma sul suo successore..che stranezze !
-
Eccomi qui.. finalmente ho trovato delle orette per potermi dedicare alla risoluzione del problem... Ho cercato di effettuare la procedura di riparazione tramite pc companion e la support zone, ma ad un certo punto mi da l'errore 100, ergo tutto fermo.
Vorrei tornare al firmware di fabbrica, ma immagino debba farlo da flashtool -.- cosa alquanto fastidiosa.
Per adesso lo tengo così mi sa... Posso però segnalare che, dopo aver fatto tuuuutti i test del display tramite il codicino segreto, per due giorni non ho accusato nessun problema. Che si fa??? Avete altre proposte?
-
Quote:
fateviunavita
grazie attendiamo le tue foto :)
anche io penso che i neri di questo Z1 siano eccezionali per essere un LCD con un'elevata luminosità.....ho guardato qualche video su youtube e devo dire che erano bellissimi e profondi!
Se non sbaglio il display dello Z1 non è LCD ma bensì un TFT Triluminus. Comunque anche io sono contentissimo di questo display anche per il piccolo angolo di visualizzazione in quanto lo rende meno intercettabile da occhi indiscreti... e soprattutto ha un sensore di luminosità che funziona benissimo ;)
-
Buonasera, ho acquistato uno Z1 usato. A parte qualche leggero segno d'uso sullo schermo, vorrei capire una cosa: lo schermo adegua la sua luminosità fra luce e buio se abilitato nelle impostazioni? Io ho un samsung note3 e si adegua anche in funzione dell'ombra che gli posso fare, mentre in una prova al volo non mi ha dato indicazioni visive di adeguamento e così anche al test, la luminosità non è cambiata. Vorrei capire se questo è difettato oppure....è normale sia così. Grazie
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App