Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti raga mi aiutereste a risolvere questo problema?
ho un sony z1 con firmware kit kat originale e ho problemi nella ricezione delle notifiche della applicazione whatsapp,ovvero quando il display è in stand by ed ho attivo il wifi con sempre acceso ricevo notifiche con notevole ritardo a volte.ho tolto inoltre la spunta a crea coda di dati background e ho tolto qualsiasi antivirus,task killer o modalità di risparmio energetico.ho fatto anche un hard reset ma non ho in nessun modo risolto il problema...secondo voi potrebbe essere kit kat?il problema l'ho riscontrato anche usando diversi router wifi in diversi luoghi sono disperato non so come risolvere grazie in anticipo...sottolineo come inoltre questo problema mi si presenta solamente in modalità wifi e non in dati mobili.
ah dimenticavo che poi la notifica arriva non appena accendo il display...eppure ho settato il wifi su sempre attivo dopo sospensione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Firestorm2
Prova un hard reset
Prova a fare una riparazione utilizzando Sony PC Companion (salvati i dati che ti servono riporta il telefono a 0)
altro consiglio (valuta tu) Fatti un bel root XD
grazie tante ma essendo un novellino .. non saprei come fare per il Sony PC Companion e tanto meno root ...
chi mi aiuta?
-
Quote:
toretto300zx
grazie tante ma essendo un novellino .. non saprei come fare per il Sony PC Companion e tanto meno root ...
chi mi aiuta?
L' hard reset è il ripristino ai dati di fabbrica,
Per la riparazione con pc companion collega il cell al pc, apri il programma (che ovviamente prima devi scaricare e installare) vai dove dice il tuo software è aggiornato, fai aggiornamento software (la prima voce a sinistra non ricordo se si chiama così) e poi c' è una piccola scritta in blu che dice riparazione software, segui le istruzioni ed è fatta. Per il root trovi la guida qui sul forum
-
Quote:
toretto300zx
chi mi aiuta?
Se vuoi fare il root puoi seguire la mia guida (semplificata per noi che abbiamo poca dimestichezza con android)
https://www.androidiani.com/forum/mo...r-neofiti.html
Se leggendola hai dubbi posta pure le tue domande in modo da darti spiegazioni piu dettagliate.
-
Quote:
Firestorm2
Ovviamente i dubbi vanno postati in quel thread.. ;)
-
Salve a tutti, mi è sorto questo che ora vi spiego.
Sul mio z1 provo ad inviare file tramite nfc, al momento che avvicino il telefono ad un altro non succede niente, ho provato sia ad accoppiarlo con un s4 e un htc ma niente da fare non succede niente.
Premetto che ho già utilizzato la tecnologia nfc ed ha funzionato.
Non riesco a capire se è un problema del telefono o un problema causato da kit kat
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema con il sony z1?????????
-
ciao a tutti, vi chiedo un grosso favore, ho gia sbrandizzato uno z1 wind, ora ne ho un altro sempre wind, pero con flashtool non mi flasha piu il telefono, seguito tutta la guida, ma nulla, mi dice che non c e il file fastboot....io pero l ho installato un paio di volte ma nulla!
qualche consiglio per cortesia????non mi e mai capitato!
sono alla versione 14.2.a.0.290 aiutatemi
-
Quote:
naigel
ciao a tutti, vi chiedo un grosso favore, ho gia sbrandizzato uno z1 wind, ora ne ho un altro sempre wind, pero con flashtool non mi flasha piu il telefono, seguito tutta la guida, ma nulla, mi dice che non c e il file fastboot....io pero l ho installato un paio di volte ma nulla!
qualche consiglio per cortesia????non mi e mai capitato!
sono alla versione 14.2.a.0.290 aiutatemi
Stai utilizzando l'ultima versione di flashtool?
Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
-
Si la 0.9.13.0 sia l ultima la 0.9.16.0
-
Quote:
naigel
Si la 0.9.13.0 sia l ultima la 0.9.16.0
Inviato dal mio C6903 usando
Androidiani App
Usa l'ultima è installa i driver che trovi dentro flashtool. Sia per il cellulare che per il flash e il bootloader