CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 107
Discussione:

[SURRISCALDAMENTO] Cause e soluzioni [Xperia Z2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [SURRISCALDAMENTO] Cause e soluzioni [Xperia Z2]

    Ciao!

    Ho l'intenzione di comprare un nuovo smartphone ma sono ancora indeciso tra z2 e m8.
    Comprerei lo z2 ma ho letto in molte recensioni del suo problema di surriscaldamento. Chi l'ha acquistato sa dirmi se questi problemi sono già stati risolti? (update).
    Entrambi i telefoni stanno allo stesso prezzo ma con lo z2 includono lo smartband.

    Grazie!!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato dmyx per il post:

    thereferee (13-06-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti consiglio di dare un occhiata nel thread di sos e della fotocamera, ci sono vari post che parlano di questo argomento.
    Però questo thread può rimanere per parlare di tutte le problematiche del surriscaldamento
    Ultima modifica di thereferee; 13-06-14 alle 15:41
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    790

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    @GiuseppeCiclope, continuando il discorso che la camera mi si è chiusa in spiaggia, credo che lì ci fossero 35/38 ° circa...
    sotto l'ombrellone, quindi con cell all'ombra, nessun problema...2 minuti sotto al sole cocente, 3/4 foto e fotocamera fuori uso...però c'è da dire che in modalità automatica non sembra dare grossi problemi...
    ripeto: secondo me è il sole diretto che passa attraverso il vetro oltre al fatto che il processore elabora 20 mpx, quindi il processore scalda

    con htc one non mi successe perchè mentre scattava doveva elaborare 4 mpx...quì stiamo parlando di un lavoro 5 volte più grande
    voi che ne pensate di questa ipotesi?

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di GiuseppeCiclope


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Sicilia-Francia
    Messaggi
    408
    Smartphone
    Xperia Z2

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Plausibile...

    Di certo elaborare grosse quantità di info in un device così "piccolo" non è da poco.

    Io in quelle foto di cui parlavo, ho notato un riscaldamento, che sia chiaro, ma MAI mi si è chiuso il cell per via della temperatura.

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di GiuseppeCiclope


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Sicilia-Francia
    Messaggi
    408
    Smartphone
    Xperia Z2

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Mi spiace solo che non posso pubblicare le foto o i video perchè son venute davvero bene!

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    790

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiuseppeCiclope Visualizza il messaggio
    Plausibile...

    Di certo elaborare grosse quantità di info in un device così "piccolo" non è da poco.

    Io in quelle foto di cui parlavo, ho notato un riscaldamento, che sia chiaro, ma MAI mi si è chiuso il cell per via della temperatura.
    In condizioni normali mi si chiude in 4k dopo 15 minuti di video (probabilmente in vita mia non ho mai fatto un video di 15 minuti... In 4k poi... Quando mi comprerò il televisore per poterli riprodurre allora avrà senso - precisiamo anche che non ho mai riprodotto un video fatto col cell sul televisore di casa -)
    Per il resto...
    Sarebbe un motivo per venderlo ma non ho assolutamente idea di cosa prendere al suo posto dato che ritengo inferiori htc (per via della fotocamera... Già avuto e non mi convincono questi ultrapixel) e s5 (non voglio i lag e i bug mentre ci lavoro con il mio cellulare)...
    LG g3 invece pare aver lo stesso problema del surriscaldamento come lo z2, ma non impedendo l'uso della fotocamera bensì lo schermo (si abbassa la luminosità quando il cellulare troppo caldo... ANCORA PEGGIO! )

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di GiuseppeCiclope


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Sicilia-Francia
    Messaggi
    408
    Smartphone
    Xperia Z2

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Sono di parte, ovviamente, ma come te, HTC non mi sono mai piaciuti e Samsung ne ho avuti fin troppi.

    LG G3 avevo letto del fatto dello schermo e sinceramente...no grazie

    Il 4K posso dirti che io lo uso (avendo in ufficio parecchie tv a dispo per vedere ciò) ma oltre i 3-4 minuti di video non faccio mai (che perchè diciamocelo, fare 20 minuti di filmato che senso ha?)

    Il surriscaldamento per me è normale ma bisogna sopratutto ricordare che se non avessimo voluto problemi con foto e video, avremmo comprato una reflex o un'ottima videocamera in HD o 4K; questo è uno smartphone.

    Mi verrebbe di chiedere a molti: Ma voi lo usate anche per fare le telefonate?

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di gianirr90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    348
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    MA che tipo di memoria sd avete? se non ricordo male avevo letto da qualche parte che sony consigliava di utilizzare le micro sd-xc per risolvere il problema. Da altre parti si dice che sia legato alla "lotto" di produzione e ancora c'è chi dice che sia una questione di firmware. Io propongo una cosa ed in caso qualche moderatore può perfezionare la proposta.
    Ognuno fa una prova girando un video in 4k (magari senza tenere il telefono con una cover che peggiora ancora la dissipazione) e posta a quale minuti si è bloccata la fotocamera, se ha utilizzato la micro sd (e quale: xc hc classe 10 ecc) o la memoria del telefono, settimana di produzione e firmware.
    Almeno creiamo un dato statistico e ci si prova a capire qualcosa. Sennò uno è inspiegabilmente fortunato a fare video di 7 giorni, un'altro sfigato che li fa di 7 secondi e non si capisce mai!
    Inizio io intanto: 4minuti e 50 di video, settimana produzione lotto 14w17, micro sd SanDisk Ultra HC I, firmware 17.1.A.2.55 brand tim

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianirr90 Visualizza il messaggio
    MA che tipo di memoria sd avete? se non ricordo male avevo letto da qualche parte che sony consigliava di utilizzare le micro sd-xc per risolvere il problema. Da altre parti si dice che sia legato alla "lotto" di produzione e ancora c'è chi dice che sia una questione di firmware. Io propongo una cosa ed in caso qualche moderatore può perfezionare la proposta.
    Ognuno fa una prova girando un video in 4k (magari senza tenere il telefono con una cover che peggiora ancora la dissipazione) e posta a quale minuti si è bloccata la fotocamera, se ha utilizzato la micro sd (e quale: xc hc classe 10 ecc) o la memoria del telefono, settimana di produzione e firmware.
    Almeno creiamo un dato statistico e ci si prova a capire qualcosa. Sennò uno è inspiegabilmente fortunato a fare video di 7 giorni, un'altro sfigato che li fa di 7 secondi e non si capisce mai!
    Inizio io intanto: 4minuti e 50 di video, settimana produzione lotto 14w17, micro sd SanDisk Ultra HC I, firmware 17.1.A.2.55 brand tim
    l'idea é buona purché si resti in tema surriscaldamento, comunque bisognerebbe scrivere anche la temperatura ambientale. Perché é chiaro che uno che si trova a 27°C faccia un video più lungo di uno che lo fa a 40°!
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di gianirr90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    348
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Giusto, allora riposto con la temperatura. 4minuti e 50 di video, settimana produzione lotto 14w17, micro sd SanDisk Ultra HC I, firmware 17.1.A.2.55 brand tim, temperatura ambientale 24 Gradi c.a.

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy