non capisco...spiegati meglio
Visualizzazione stampabile
Anche a voi capita che il WiFi si blocchi e resta solamente la freccia dell'upload??? E come mai a volte il menu a tendina scende e non va più su? Pure a voi succede che durante le chiamate finite nel menu dell'ora perché si abbassa la tendina?
PS BUONE FESTE!
z3c Green!!Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Allora, per il WiFi che si blocca in upload anche a me capita e devo dire che è abbastanza fastidioso e a volte lo devo disattivare e attivare per risolvere il problema ,invece non ho mai riscontrato il problema della system UI che scende e non va su mentre per le chiamate a volte a me capita che quando lo avvicino all'orecchio lo schermo non si spegne e si abbassa la system UI da sola
[quote name="francy1098" post=6458155]Allora, per il WiFi che si blocca in upload anche a me capita e devo dire che è abbastanza fastidioso e a volte lo devo disattivare e attivare per risolvere il problema ,invece non ho mai riscontrato il problema della system UI che scende e non va su mentre per le chiamate a volte a me capita che quando lo avvicino all'orecchio lo schermo non si spegne e si abbassa la system UI da sola[/QUOTE]
Il problema del wifi é che lo sta facendo in continuazione da mezzogiornol'icona del download è in secondo piano ed è più scura. Ogni 30 secondi però tornano a lampeggiare entrambe. La batteria era a 58 a mezzogiorno, ora al 37, credo che l'abbia buttata giù.Spoiler:
Per il problema della ui io, a volte, mi ritrovo con in basso solo il tasto Home e quello indietro.
Per le chiamate, quasi sempre finisco nel menu che indica data e ora, non si potrebbe spostare da li? Magari con la guancia lo sfioro
[quote name="pakito84" post=6458304][quote name="gianlu11" post=6452738]È un cartoncino con su scritto le informazioni del cellulare(imei) e la certificazione contro acqua e polvere.[/QUOTE]
Ma posso toglierlo o deve rimanere dentro?[/QUOTE]
È da lasciare dentro, per toglierlo completamente dovresti aprire il telefono ;)
Io anche prima dell'aggiornamento riscontravo il problema del WiFi e della systemUI
Io solo la ui, il WiFi no..
Buon anno a tutti
Ps auguri Luca, sono stato bravo a non farteli a mezzanotte xD
ho notato anche che con la stamina attivata e anche con l orologio stamina il telefono risponda un pò in ritardo.... per esempio il doppio tocco per attivare con la stamina attivata più spesso non funziona....
forse è un problema solo del mio cel o solo una mia impressione
si ma io dicevo un altra cosa....
con la stamina attiva è pigro ancor di più
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e chiedo scusa in anticipo agli amministratori se faccio qualche errore, ma non ho avuto tempo di leggere il regolamento (lo farò al più presto).
Dopo 5 anni di iphone adesso sono un felice possessore di z3 compact bianco!
A dire il vero, leggendo in questo post, per adesso (grat grat!) non ho nessun problema riscontrato da voi in questo telefono a parte il doppio tap per l'accensione che tenendolo in mano funziona sempre benissimo, ma se è appoggiato su un ripiano (esempio scrivania) certe volte funziona altre no (ho la 23.0.1.A.5.77 aggiornato OTA).
Per rispondere a meluccio118, a me il wifi direct funziona. Non uso file commander ma es file explorer, l'ho installato anche nel galaxy s3 di mia moglie e ho scambiato foto e file tranquillamente! Ho una tv sony w905 e mi funziona bene anche lo screen mirroring: appoggio il telefono sul telecomando (nfc) e in automatico la tv mi riconosce il telefono e mi parte la schermata...spettacolo!
devo mandarlo in assistenza,quindi devo riportarlo alle impostazioni di fabbrica,poi non vorrei doverci spendere giorni per reinstallarmi tutto da capo le app,le configurazioni di ogni app,le pwd,disabilitare alcune app/roba etc.
-C'é un modo per fare una fotocopia di tutto(veramente tutto eh) prima di resettarlo?in modo da ripristinare in un paio di click quando mi torna indietro(o me ne torna un altro in caso me lo cambino del tutto)
-Cosa uso?Posso sfruttare per caso Nova Launcher solo per installarlo per effettuare la copia,e poi fare la stessa cosa quando mi torna indietro e ripristinarlo(installazione di Nova,ripristino e poi lo posso anche disinstallare)?
- O devo usare altro o una combinazione di vari software o app?
-Ho a disposizone una microsd da 64 gb ma anche un pc per ospitare il backup,foto video e musica sono già sulla microsd
grazie
Qualcuno ha mai notato che usando la luminosità automatica a volte i colori diventano slavati? Se si disattiva e riattiva poi ritorna alla normalità.
Guarda salvare proprio le App non si può, puoi però salvare i dati di esse con Helium che funziona bene e appena avrai il cellulare quando ti colleghi con il tuo account ti scarica tutte le App che avevi prima(quindi sincronizza per bene il tuo account Google). Con nova puoi salvare la configurazione che hai ora per poi rimetterla quando avrai di nuovo il cellulare(ti salva tutte le impostazioni che hai messo). Putroppo per le impostazioni del cellulare non saprei forse con l'applicazione di Sony e il suo account puoi recuperarle, non l'ho mai utilizzato quindi non avrei la certezza
[quote name="Sandro1182" post=6467196]Ciao a tutti, sono nuovo del forum e chiedo scusa in anticipo agli amministratori se faccio qualche errore, ma non ho avuto tempo di leggere il regolamento (lo farò al più presto).
Dopo 5 anni di iphone adesso sono un felice possessore di z3 compact bianco!
A dire il vero, leggendo in questo post, per adesso (grat grat!) non ho nessun problema riscontrato da voi in questo telefono a parte il doppio tap per l'accensione che tenendolo in mano funziona sempre benissimo, ma se è appoggiato su un ripiano (esempio scrivania) certe volte funziona altre no (ho la 23.0.1.A.5.77 aggiornato OTA).
Per rispondere a meluccio118, a me il wifi direct funziona. Non uso file commander ma es file explorer, l'ho installato anche nel galaxy s3 di mia moglie e ho scambiato foto e file tranquillamente! Ho una tv sony w905 e mi funziona bene anche lo screen mirroring: appoggio il telefono sul telecomando (nfc) e in automatico la tv mi riconosce il telefono e mi parte la schermata...spettacolo![/QUOTE]
es file explorer oppure es gestore file?
[quote name="astrone" post=6467831]Qualcuno ha mai notato che usando la luminosità automatica a volte i colori diventano slavati? Se si disattiva e riattiva poi ritorna alla normalità.[/QUOTE]
no...come potrei fare per testare la cosa?
Di solito mi succede quando la luminosità si alza automaticamente (per esempio alla luce del sole) per poi abbassarsi rapidamente. Avviene "casualmente" e a volte noto un lampeggio dello schermo.
Ho ancora la build .98 comunque e non vorrei avesse questo bug.
File expert il migliore
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Ciao ragazzi. Mi capita una cosa strana nel mio Sony Z3 compact. Sono andato nelle Impostazioni>Altro>Reti mobili>Nomi punti di accesso>Acc. Internet da cell> alla voce Tipo APN volevo modificare l'Apn aggiungendo la parola "dun", mi esce la tendina scrivo la parola faccio "Ok", vado nelle impostazioni "Salva" ritorno indietro, riavvio il tel e noto che non mi salva la parola ma torna tutto com'era. Chiedo a vi esperti, come mai? Ho attivo qualche blocco? Devo impostare qualcosa? Il mio operatore è Vodafone. Come avete potuto capire volevo fare la procedura per attivare Hotspot WiFi gratis.
Ciao ragazzi, ho appena fatto il passaggio a questo - lasciatemelo dire con orgoglio - meraviglioso device.
Sono veramente estasiato dalle performance e dalla durata della batteria dello Z3C, anche se nei pochi giorni di utilizzo non ho avuto occasione di provare tutto tutto (con la fotocamera per ora ho fatto solo qualche scatto in automatico, ad esempio).
La domanda che vorrei porvi è relativa alla home Xperia: vi risulta che abbia subito delle variazioni con l'ultimo firmware? Io ho avuto il fw vecchio per meno di un'ora, ma mi pare di ricordare che ci fosse la possibilità di personalizzare gli effetti di transizione, che ora non trovo più. Però magari mi confondo io, o addirittura non trovo il settaggio. Grazie ;)
Si è stata apportata qualche piccola modifica alla home Con l'ultimo firmware l'unica variazione degna di nota è che l'effetto di transizione della home non è più quello a cubo ma è quello stock di android
Oggi è accaduto nuovamente , luminosità automatica fuori , tempo di entrare in casa e i colori cominciano ad avere più bianco , come se la luminosità automatica fosse buggata (quando la attivi a volte noti un lampeggio , penso sia quello a causare colori alterati sul bianco
E' veramente strano...io comunque ho fatto così:
Scaricato es gestore file sul mio z3c e su s3 di mia moglie (non ho fatto nessuna impostazione nell'app)
Prima di mandare un file dal mio cellulare ho aperto sull's3 l'app es gestore file
Dopo di chè ho aperto album sullo z3c, ho scelto la foto da inviare e ho cliccato sul tastino di condivisione in alto a destra dovo ci sono tante scelte (bluetooth,messaggi,whatsApp,ecc) e
ho selezionato invia via LAN (c'è anche l'icona dell'app es gestore file). dopo qualche secondo sull's3 mi è spuntato l'avviso di ricezione file e ho accettato....fatto, in pochi secondi ho inviato foto e video!
Spero di esserti stato utile
Oggi è accaduto nuovamente , luminosità automatica fuori , tempo di entrare in casa e i colori cominciano ad avere più bianco , come se la luminosità automatica fosse buggata (quando la attivi a volte noti un lampeggio , penso sia quello a causare colori alterati sul bianco[/QUOTE]
Hai impostato dei colori diversi dello schermo spostandoti da quelli standard?
Buongiorno.
Mi aiutate per favore? Spero di scrivere nella sezione giusta. Grazie
A giorni mi arriverà il Z3 Compact che trovo davvero bello. Ho deciso di abbandonare Apple e passare ad Android. Spero di trovarmi bene bene :)
Per favore mi aiutate nella scelta di qualche accessorio?
- cavo di ricarica magnetico .. Ma non esiste un cavo prodotto dalla Sony? O mi sapete consigliare un cavo di altra marca ma che sia di ottima qualità e compatibilità al 100%?
- pellicole protettive per il display .. Meglio quelle in vetro temperato o le classiche pellicole? Cosa cambia sostanzialmente tra questi 2 tipi? Mi potete consigliare le migliori per favore? Grazie
- pellicole per il retro .. Che pellicola mi consigliate per retro del telefono? Grazie
Vi ringrazio tanto in anticipo, se esiste un negozio online dove trovare e acquistare tutti questi accessori assieme spendendo quindi meno di spese di spedizione, me lo potete consigliare per favore? Grazie
Un'ultima domanda: che tipo di SIM utilizza il Z3 Compact? Io adesso ho un Iphone 4. Devo per forza andare in un centro Vodafone per farmi cambiare la SIM oppure posso risolvere con un adattatore? Scusate la mia ignoranza, grazie
Buona giornata a Tutti e complimenti per l'ottimo Forum!
1) Il cavo magnetico brand Sony esiste, ma non è stato commercializzato in Europa. Lo puoi trovare sondando su eBay o siti simili, perché in Asia è disponibile. C'è da dire che si parla molto bene del Magnector (in particolar modo della versione X-202), io l'ho ordinato e spero di farvi sapere al più presto come mi trovo.
2) Premesso che non ho mai provato una pellicola in vetro temperato, penso che la differenza con quelle classiche stia essenzialmente nel feedback al tocco (quella del vetro dovrebbe essere sempre preferibile). Io sto usando la pellicola opaca in dotazione con il telefono e mi trovo benissimo, non penso proprio di cambiarla.
3) Per il retro so che UltimateShield le produce, però non si tratta di prodotti in vetro temperato (US fa solo quella frontale così). Mi sa che se vuoi proteggere il retro, ti devi ordinare tutto il pacchetto, che include pellicole per fronte, lati e retro. Poi è probabile che ci siano altri prodotti meno blasonati che fanno vendono anche singolarmente la pellicola per il retro.
Dove comprare? Io ho sempre una preferenza per Amazon, personalmente... Ho ordinato la custodia Ringke Fusion Smoke e il Magnector X-202 e, grazie all'importo superiore ai 19.99 €, ho beneficiato della spedizione gratuita. Tra l'altro finora Amazon non mi ha mai lasciato a piedi: le consegne mediamente mi hanno soddisfatto in termini di velocità, ed ho anche fatto resi e sostituzioni senza problemi.
Ti serve una NanoSIM, se hai una mini o una micro devi per forza sostituirla (io ho Wind, purtroppo sono partiti 10 € per cambiarla).
Si ma non penso sia quello , i colori sono sempre uguali tranne quando il sistema ha questo bug nel abbassare / alzare la luminosità da zone con molta luce a discreta - normale.
Comunque non succede sempre , molte volte non ho avuto problemi. Avviene casualmente
1) il cavo magnetico se non prendi una cover al 90% ti sarà superfluo, io con la rinkle lo devo usare per forza dato che lo sportellino è ancora più sotto per cui più difficile da aprire, quindi la rottura è piu probabile.
2) pellicola in vetro.. Il confronto è impietoso tra quella standard (usata per una settimana) e l'ultimate shield.. Non è solo una questione di feedback dello schermo,ma anche che resta sempre pulita, i colori sono uguali a come se non ci fosse e non fa bolle.
3) la pellicola dietro mi sembra stupida.. Spendi 400€ per il telefono mettere una cover mi sembra il minimo anche perché è soggetto ad alcuni problemi di rottura improvvisa
Fornitore Amazon.. Sono 2 negozi però, io ho speso sui 50€ mi pare
4) la sim devi fartela tagliare se è oltre il 128, se sotto te la sostituiscono dato che non supporta il 4g
grazie mille segfault, gentilissimo.
proverò a cercare per il carica magnetico allora. pensavo di prendere tipo la dock Station originale della Sony ( sempre se riesco a trovarla) da utilizzare in casa, e un carica magnetico col filo da usare in auto. per quest'ultima funzione cioè per l'auto va bene il Magnector X-202?
per quanto riguarda le pellicole penso di mettere una in vetro temperato sulla parte anteriore del telefono ( ma è tanto spessa questa pellicola?) mentre per il retro una normale pellicola protettiva per i graffi.
grazie ancora e buona serata
[QUOTE=Massi91;6475035]1) il cavo magnetico se non prendi una cover al 90% ti sarà superfluo, io con la rinkle lo devo usare per forza dato che lo sportellino è ancora più sotto per cui più difficile da aprire, quindi la rottura è piu probabile.
2) pellicola in vetro.. Il confronto è impietoso tra quella standard (usata per una settimana) e l'ultimate shield.. Non è solo una questione di feedback dello schermo,ma anche che resta sempre pulita, i colori sono uguali a come se non ci fosse e non fa bolle.
3) la pellicola dietro mi sembra stupida.. Spendi 400€ per il telefono mettere una cover mi sembra il minimo anche perché è soggetto ad alcuni problemi di rottura improvvisa
Fornitore Amazon.. Sono 2 negozi però, io ho speso sui 50€ mi pare
4) la sim devi fartela tagliare se è oltre il 128, se sotto te la sostituiscono dato che non supporta il 4g
z3c Green!!Inviato dal mio D5803
Grazie anche a te Massi, molto gentile.
1) cavo magnetico: il cavo magnetico lo prenderei da utilizzare e tenere in auto, mentre per casa avrei intenzione di prendere una Dock Station.
2) quindi se ho capito bene per il display devo acquistare la pellicola della Ultimate Shield? è in vetro temperato questa pellicola?
3) per il retro del telefono vorrei metterci solo una pellicola di protezione per i graffi, dato che non ho intenzione di metterci alcuna cover. vorrei tenere il telefono così com'è senza nessuna cover che me lo faccia piu grosso, come ho sempre fatto ormai da 3 anni col mio iphone 4.. solo pellicole protettive e basta. certo, con una cover sarebbe molto piu al sicuro ma il cell voglio godermelo in tutta la sua bellezza. poi se capita amen, sarà quel che sarà ;) speriamo di no
4) per la Sim mi farò controllare quale c'è nel mio telefono. ma tagliarla è un'operazione che posso fare anch'io che sono molto inesperto o è meglio mi reco in un negozio?
grazie per la tua gentilezza.
una domanda: io adesso con il mio Iphone uso Itunes per tenerlo sincronizzato col pc. con Android come funziona? che programma si usa? posso sincronizzare le App, contatti etc solo collegando il telefono al pc tramite cavetto usb, o si puo fare anche in wifi? se si potesse in wifi sarei felicissimo così eviterei di aprire piu volte lo sportellino rovinando magari l'impermeabilità. grazie per tutto e buona serata ;)
devi scrivere nella discussione degli accessori....
cmq ti consiglio custodia protettiva (visti i casi di fragilità vetro posteriore) e pellicola in vetro. z3c usa la nano sim
sull altro cel con cui ho provato ad inviare il file non era installato es gestore file, resta cmq il fatto che la condivisione dovrebbe funzionare senza avere la stessa app installata su entrambi i cel....cmq proverò anche questa. grazie
Dovrebbe esserci l'app di sony, mi pare che permette di passare, se no ogni wifi o cloud (come ho fatto io x foto video e musica) o mail (per contatti calendario etc)
Ma da dove lo vedete voi che ci sono nuovi aggiornamenti?
Cioè su internet ho letto che c'è un software 23.0.1.A.5.77 che è il più recente. Mentre io ne ho uno meno recente installato sul dispositivo. Ma su aggiornamenti software mi dice che il dispositivo è aggiornato..