Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, sono possessore di questo smartphone da molto ormai, da quando l'ho acquistato per scelta perchè provenivo da un S3 ho mantenuto Android Kit Kat di default ed ho sempre ignorato gli aggiornamenti a Lollipop, vuoi perchè provandolo con l'S3 precedentemente non mi è mai piaciuta la sua interfaccia e i vari cambiamenti vuoi perchè essendo una "prima volta" sul nostro terminale immaginavo ci fossero stati problemi di bug iniziali che venivano corretti successivamente. Ad oggi però visto che ormai Lollipop sullo Z3C si è consolidato vorrei un parere a confronto in termini di gestibilità, prestazioni generali sia in termini di fluidità lag crash e durata batteria con il vecchio Kit Kat 4.4.4 , il quale ho sempre ritenuto il migliore come versione prodotta da Android. Conviene effettuare l'aggiornamento secondo voi oppure visto l'imminente uscita di Marshmallow resto in attesa del rilascio e provo il nuovo sistema android?
-
Se ne è già parlato più volte... Ormai Lollipop è perfetto, batteria da record e nessun lag, come su 4.4.4
Per l'interfaccia, è solo questione di abitudine, dopo qualche giorno di utilizzo, non vorrai più tornare indietro
-
Aggiornamento: al centro assistenza di bari hanno valutato il mio telefono e ieri sony via mail mi ha comunicato che mi sostituiranno il telefono ( Mi hanno già dato il nuovo imei). È già in transito verso il centro di raccolta a cui l'ho consegnato. Devo dire che il servizio mail di xperia funziona meglio rispetto al passato ( l'avevo ahimè provato x un vecchio xperia sole) e mi hanno sempre dato notizie dettagliate sulle novità in corso durante la riparazione. Ho provato anche il servizio chat sul sito xperia care Italia, anche li molto efficienti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Patybello
Se ne è già parlato più volte... Ormai Lollipop è perfetto, batteria da record e nessun lag, come su 4.4.4
Per l'interfaccia, è solo questione di abitudine, dopo qualche giorno di utilizzo, non vorrai più tornare indietro
Bene mi hai convinto ad effettuare l'aggiornamento nel pomeriggio vedrò di farlo. Grazie
-
Ragazzi chiedo un vostro parere personale: per quanto tempo ancora sony rilascerà aggiornamenti per questo terminale secondo voi? Considerato che avrà già un annetto alle spalle..
Me lo chiedevo perché sono tentato a prenderlo, ma mi sta a cuore il discorso della longevità, e magari prendere ora uno smartphone "vecchio " di 1 anno (ma che vecchio non è ) non è l'ideale considerando i rapidi progressi in questo settore.
Inviato dal mio SM-T520 usando Androidiani App
-
Quote:
Kevin6
Ragazzi chiedo un vostro parere personale: per quanto tempo ancora sony rilascerà aggiornamenti per questo terminale secondo voi? Considerato che avrà già un annetto alle spalle..
Me lo chiedevo perché sono tentato a prenderlo, ma mi sta a cuore il discorso della longevità, e magari prendere ora uno smartphone "vecchio " di 1 anno (ma che vecchio non è ) non è l'ideale considerando i rapidi progressi in questo settore.
Inviato dal mio SM-T520 usando
Androidiani App
Ho un xperia ZL, sono quasi 3 anni che è sul mercato, e gli aggiornamenti, vanno di pari passo con lo z3 compact
-
Hhm.. Quindi mi stai dicendo che sony si comporta bene in tal senso, ottimo.
Ho sempre avuto samsung, ma vorrei cambiare (anche per il discorso degli aggiornamenti ) dopo tre ottimi anni con un galaxy nexus
Inviato dal mio SM-T520 usando Androidiani App
-
Quote:
Kevin6
Hhm.. Quindi mi stai dicendo che sony si comporta bene in tal senso, ottimo.
Ho sempre avuto samsung, ma vorrei cambiare (anche per il discorso degli aggiornamenti ) dopo tre ottimi anni con un galaxy nexus
Androidiani App
Vai tranquillo con sony,sta supportando ancora la prima serie Z pensa tu [emoji5]
-
Quote:
Kevin6
Androidiani App
Facendo 2 calcoli: la prima serie Z non riceverà android M, e resterà ferma ad android L. La serie Z2 e Z3 verrà aggiornata ad android M. Android M sarà l'ultima versione android che vedrà la serie Z2. Dunque la serie Z3 verrà aggiornata almeno fino ad android N ;)
-
Effettuato da un paio di giorni l'aggiornamento a Lollipop sotto consiglio di @Patybello, beh che dire, aveva proprio ragione, mai avrei pensato un android Lollipop così curato per il nostro sony, e il tutto gira veramente bene, sia lato prestazioni sia lato batteria, sono veramente contento.
Lato gestibilità mi sono abituato in fretta, l'unica cosa scomoda per il momento sono le scorciatoie dalla barra di stato, in pratica con Kit Kat se tenevo premuto il bottone del traffico dati mi catapultava nelle impostazioni delle reti mobili, con Lollipop non avviene, perciò chiedo sempre a voi se esiste un rimedio in particolare per settare il Tipo di rete preferita, in pratica uno switch diretto per pasare a "Solo GSM" oppure nelle altre varianti senza ogni volta andare a cambiarlo dalle impostazioni?