Visualizzazione stampabile
-
Oppure fai un ripristino ai dati di fabbrica e voilà
-
Quote:
Originariamente inviato da
RedBull89
Salve ragazzi,
Ho comprato da mediaworld questo z3c 5 giorni fa , ma ho subito notato che fatica molto nella ricezione del segnale, in casa ho sempre una "tacchetta" su 5 o zero anche se riesco ad inviare lo stesso sms, per strada affiancato ad uno z1c entrambi con scheda Tim lo z1c pieno campo mentre z3c 2 "tacchete" secondo voi potrebbe essere difettoso? l'ho aggiornato a Lollipo ma ricordo che anche con kk era la stessa cosa, secondo voi se torno da Mediaworld che purtroppo è a circa 40km da me ( perché quello più vicino non aveva la colorazione bianca disponibile) me lo sostituiscono? ho letto in giro che non deve aver superato il limite di 15min di chiamate ma non so come verificarlo, anche se non credo di averli superati.
strano...il mio prende bene e abito in paese
-
Per quanto riguarda la disattivazione delle app, quando si spegne il telefono e poi lo riaccendi si riattivano tutte da sole, è normale? Si può evitare?
-
Quote:
Derfel1988
Per quanto riguarda la disattivazione delle app, quando si spegne il telefono e poi lo riaccendi si riattivano tutte da sole, è normale? Si può evitare?
credo tu debba prima terminarle, poi disabilitarle; non saprei dire d'altro in quanto non lo spengo nè riavvio mai :)
-
Quote:
Pikachu
credo tu debba prima terminarle, poi disabilitarle; non saprei dire d'altro in quanto non lo spengo nè riavvio mai :)
Fatto fatto, non lo spengo mai nemmeno io, ho dovuto mettere la ultra stamina mode e quando la togli si riavvia da solo, mi sono ritrovato attive tutte le app che avevo disattivato
-
Quote:
Derfel1988
Fatto fatto, non lo spengo mai nemmeno io, ho dovuto mettere la ultra stamina mode e quando la togli si riavvia da solo, mi sono ritrovato attive tutte le app che avevo disattivato
allora fai una prova veloce; termina un'unica app che vuoi disabilitare, poi disabilitala; riavvia il telefono e dimmi se è riapparsa
-
Quote:
Pikachu
allora fai una prova veloce; termina un'unica app che vuoi disabilitare, poi disabilitala; riavvia il telefono e dimmi se è riapparsa
Grazie ti faccio sapere
-
Ho fatto e non si sono riattivate, non è che ci sono differenze tra riavvio e spegnimento?
-
ho diverse cose da dire, che riguarda post vari e diventerebbe troppo complesso quotare..
1. ho iniziato ad usare anche io la modalità 2g (gsm) dato che sto spesso sotto wifi, e attivo traffico dati+lte per navigare con la sim quando serve. il risultato però non è affatto una maggiore durats della batteria, anzi, magari x altri motivi, mi è durata meno del solito. non è strano?
2. vivo in paese, in una casa in cui non prende quasi nessun operatore. con lo z3c ho + tacche di quante ne avevo prima con altri 2 cell prima. quindi ha un'ottima ricezione.
3. il doppio tap per risvegliare ol display continua a funzionare a sprazzi (c'è quando non prende, nemmeno tante volte di fila, c'è quando prende a primo colpo), nonostante abbia tolto qualunque opzione di blocco schermo.
4. ho dei problemi con la fotocamera. è il primo smartphone di fascia alta col quale mi vengono spesso pessime foto, se non in condizioni ottime di luce. ho provato a cambiare qualche impostazionw di volta in volta, ma sono un po' perplessa. ho visto però che c'è un thread su questo, quindi do un'occhiata li...
a volta la batteria mi dura 2 gg, altre nemmeno un giorno.. e si che l'uso non è mai identico, però boh. in generale comunque è sicuramente quello con maggior autonomia che io abbia mai avuto.
-
Quote:
fenicemanu
ho diverse cose da dire, che riguarda post vari e diventerebbe troppo complesso quotare..
1. ho iniziato ad usare anche io la modalità 2g (gsm) dato che sto spesso sotto wifi, e attivo traffico dati+lte per navigare con la sim quando serve. il risultato però non è affatto una maggiore durats della batteria, anzi, magari x altri motivi, mi è durata meno del solito. non è strano?
2. vivo in paese, in una casa in cui non prende quasi nessun operatore. con lo z3c ho + tacche di quante ne avevo prima con altri 2 cell prima. quindi ha un'ottima ricezione.
3. il doppio tap per risvegliare ol display continua a funzionare a sprazzi (c'è quando non prende, nemmeno tante volte di fila, c'è quando prende a primo colpo), nonostante abbia tolto qualunque opzione di blocco schermo.
4. ho dei problemi con la fotocamera. è il primo smartphone di fascia alta col quale mi vengono spesso pessime foto, se non in condizioni ottime di luce. ho provato a cambiare qualche impostazionw di volta in volta, ma sono un po' perplessa. ho visto però che c'è un thread su questo, quindi do un'occhiata li...
a volta la batteria mi dura 2 gg, altre nemmeno un giorno.. e si che l'uso non è mai identico, però boh.in generale comunque è sicuramente quello con maggior autonomia che io abbia mai avuto.
1) dipende dagli switch di cella
2) tante tacche non sono sintomo di buona ricezione, il confronto dovresti farlo sui dati scaricati
3) io l'ho impostato su veloce ma ho notato che si risveglia leggermente dopo, il tempo del terzo tap se non si aspetta.
4)fotocamera automatica un po' farlocca visto che è la stessa sony che produce i chip x gli altri top gamma -.-""
5) hai attiva stamina e gli altri servizi x il risparmio energetico? Hai Lollipop o kk?
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
Massi91
2) tante tacche non sono sintomo di buona ricezione, il confronto dovresti farlo sui dati scaricati
3) io l'ho impostato su veloce ma ho notato che si risveglia leggermente dopo, il tempo del terzo tap se non si aspetta.
4)fotocamera automatica un po' farlocca visto che è la stessa sony che produce i chip x gli altri top gamma -.-""
5) hai attiva stamina e gli altri servizi x il risparmio energetico? Hai Lollipop o kk?
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
che significa che hai impostato il doppio tap su veloce???
-
audio multimediale basso
buon giorno sono passato da note 3 a sony z3 c. per motivi di praticita ma ho riscontrato un problema non da poco
usando il navigatore google maps spesso e un app per il rilevamento autovelox la voce guida delle due app è molto bassa anche al massimo del volume consentito. esiste un modo per aumentare tale volume o è una prerogativa del telefono? grazie anticipatamente
-
Quote:
AndroFrank
La sincronizzazione di whatsapp è attiva nelle impostazioni del telefono?
Chiedo scusa ma avevo sbagliato a quotare:
La sincronizzazione è attiva, ma mentre quella di viber mi indica "sincronizzazione contatti", quella di whatsapp è "sincronizzazione" generica...
-
Innanzitutto ciao a tutti,
io ho un problema con la funzione tap to wake. Ovvero se è abilitata il telefono si accende da solo stando in tasca. E si sblocca pure. Bellissimo trovarsi con le impostazioni di sistema settate a random, controlli a random e divertentissimo vedere un puntino luminoso sui jeans e chiedersi cosa diavolo stia succedendo....
Il telefono è aggiornato all'ultima versione di lollipop quella uscita da pochi giorni e va molto bene apparte questo, la batteria che succhia tantissimo e il surriscaldamento.
Mi chiedevo se ci fosse una soluzione. Ho spulciato il web e ho trovato che OPO aveva lo stesso problema ma hanno risolto facendo lavorare il double tap con il sesnore di prossimità. è una funzione troppo comoda e non vorrei rinunciarci!
-
Quote:
electrochange
Innanzitutto ciao a tutti,
io ho un problema con la funzione tap to wake. Ovvero se è abilitata il telefono si accende da solo stando in tasca. E si sblocca pure. Bellissimo trovarsi con le impostazioni di sistema settate a random, controlli a random e divertentissimo vedere un puntino luminoso sui jeans e chiedersi cosa diavolo stia succedendo....
Il telefono è aggiornato all'ultima versione di lollipop quella uscita da pochi giorni e va molto bene apparte questo, la batteria che succhia tantissimo e il surriscaldamento.
Mi chiedevo se ci fosse una soluzione. Ho spulciato il web e ho trovato che OPO aveva lo stesso problema ma hanno risolto facendo lavorare il double tap con il sesnore di prossimità. è una funzione troppo comoda e non vorrei rinunciarci!
Ahahahaha benvenuto nel mio mondo! Come workaround rapido potresti usare la mini app che blocca il telefono (quella che trovi se premi recenti, la mini app per bloccare il cell con lo slide a destra) e poi bloccare ulteriormente il cell dell'apposito tasto in modo da evitare che in tasca prenda vita
-
Mumble munble. Non mi sembra questa grande soluzione XD
Nel senso; comunque con un movimento della camminata potrebbe sbloccarsi lo schermo e in ogni cosa devo premere il pulsante fisico per bloccare lo schermo.
Se io disabilito invece il tap to wake ma spengo comunque il display con Soft Lock Screen non mi si sblocca da solo e utilizzo il tasto fisico sempre una sola volta, in questo caso per sbloccarlo.
Finora tramite Soft Lock Screen e il tap to wake io il pulsante di accensione lo utilizzavo solo per appunto accendere e spegnere il device. Peccato che sia insostenibile se succede di tutto in tasca XD
-
Quote:
electrochange
Nel senso; comunque con un movimento della camminata potrebbe sbloccarsi lo schermo e in ogni cosa devo premere il pulsante fisico per bloccare lo schermo.
Se io disabilito invece il tap to wake ma spengo comunque il display con Soft Lock Screen non mi si sblocca da solo e utilizzo il tasto fisico sempre una sola volta, in questo caso per sbloccarlo.
Finora tramite Soft Lock Screen e il tap to wake io il pulsante di accensione lo utilizzavo solo per appunto accendere e spegnere il device. Peccato che sia insostenibile se succede di tutto in tasca XD
Prima prova.. Vedrai che funziona :)
-
Io ho dovuto disabilitare la funzione perché addirittura partivano chiamate a random
-
io ho notato che il problema si presenta quando ho dei pantaloni leggeri che quindi conducono di più rispetto al jeans, per capirci gli elettroni sprigionati dalla mia chiappa sono molto più vivi con un paio di pantaloncini e sbloccano il telefono. Sarebbe comodo se esistesse una qualche funzione che al posto del tap to wake impostasse lo slide to wake, dato che è meccanicamente impossibile fare uno slide con le chiappe... LOL :D
-
Quote:
nibbio59
buon giorno sono passato da note 3 a sony z3 c. per motivi di praticita ma ho riscontrato un problema non da poco
usando il navigatore google maps spesso e un app per il rilevamento autovelox la voce guida delle due app è molto bassa anche al massimo del volume consentito. esiste un modo per aumentare tale volume o è una prerogativa del telefono? grazie anticipatamente
unito al thread di sos. Per piccoli dubbi usate questo
-
intanto ho cambiato la pellicola del telefono (finalmente messa da dio) e sto all'occhio. certo che bastava unire il tap to wake al sensore di prossimità come hanno fatto per OPO e il gioco era fatto. sarebbe bello parlare direttamente con sony della cosa. però mi domando come abbiano fatto a non accorgersi del problema. i giapponesi non tengono il telefono in tasca?!?!?!?! :mad:
-
Quote:
Massi91
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
che significa che hai impostato il doppio tap su veloce??
Quote:
electrochange
usa il doppo tap con attivo lo sblocco del display tramite scorrimento e non dovrebbe succederti nulla
-
Ma si può impostare qualsiasi sblocco ma non credo sia una buona cosa anche per la batteria che il telefono continui ad accedersi all'impazzata.
-
Quote:
salvo_94
Ma si può impostare qualsiasi sblocco ma non credo sia una buona cosa anche per la batteria che il telefono continui ad accedersi all'impazzata.
A me è successo ieri x la prima volta dopo molto tempo.. Ero a correre e è cambiata la canzone.. Solo che l'avevo appena rimesso nei pantaloni dopo aver cambiato canzone..
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Ho messo un auricolare non Sony e premendo il tasto mi switcha tra modalità audio e silenzioso..è normale? Non dovrebbe partire la musica?
-
Dipende che tipo di pin ha l'auricolare, me esistono due tipi
-
Quote:
tabs78
Ho messo un auricolare non Sony e premendo il tasto mi switcha tra modalità audio e silenzioso..è normale? Non dovrebbe partire la musica?
Io se collego le cuffie monotasto del Samsung Galaxy W, mi alza il volume sia che lo premo, che lo tengo premuto
-
bUONGIORNO, IERI HO COLLEGATO L'AURICOLARE BLUETOOTH, e funziona per le chiamate, ma volevo chiedere se c'è un modo di farlo funzionare come per le cuffie, cioè che quando tengo premuto mi si attiva google, sarebbe comodo per poter effettuare chiamate semplicemente pronunciando il nome del contatto, così come con le cuffie;
altra cosa, ma è normale che si cambiano le impostazioni da sole? uso l'app calendar di google ed ho disabilitato le notifiche del calendario stock del telefono, ma ad ogni promemoria ricevo la doppia notifica perchè si riabilita da sola la spunta "notifiche" dell'app calendario del telefono, che avevo disattivato in precedenza -.-
-
Buon giorno a tutti
volevo chiedrvi se integrato c'è un orologio notturno da scrivania e come si attiva
Grazie
-
Quote:
tabs78
prova a selezionare nelle impostazioni del cel, il modello che hai inserito
-
Quote:
cristianb
prova a selezionare nelle impostazioni del cel, il modello che hai inserito
Non c'è molta scelta se non altre cuffie della Sony in elenco ma vale la pena fare un tentativo
-
Quote:
mdc83
bUONGIORNO, IERI HO COLLEGATO L'AURICOLARE BLUETOOTH, e funziona per le chiamate, ma volevo chiedere se c'è un modo di farlo funzionare come per le cuffie, cioè che quando tengo premuto mi si attiva google, sarebbe comodo per poter effettuare chiamate semplicemente pronunciando il nome del contatto, così come con le cuffie;
altra cosa, ma è normale che si cambiano le impostazioni da sole? uso l'app calendar di google ed ho disabilitato le notifiche del calendario stock del telefono, ma ad ogni promemoria ricevo la doppia notifica perchè si riabilita da sola la spunta "notifiche" dell'app calendario del telefono, che avevo disattivato in precedenza -.-
nessuno che sa dirmi?
-
A voi si carica con accendisigari auto?a me no e vorrei capire se è un problema del cell o dell'alimentatore
-
Google Drive:
se ho capito bene per caricare o scaricare files da e per il cellulare usando la rete mobile la "sincronizzazione account" deve essere attiva
tuttavia,
se carico un file dal telefono,anche piccolo non riesco,mi da errore
le cartelle create dal pc per prova oppure un file caricato dal pc(mediante firefox) quando li cerco dal telefono,anche dopo sincronizzazione,non li vedo.
impostazione per caricamento solo in wifi l'ho disattivata,ho provato a pulire la cache ,e l'ho impostata su 50 mega.
Google Drive é pieno a 33% dei 6 giga a disposizione
in wifi sono abbastanza sicuro che funzioni tutto
succede anche a voi?
qualche idea?
ho disattivato molte app ma drive é attivo,senza spunta invia datei a background.
Possibile che abbiamo disattivato qualche app o servizio che influisca sulla cosa?
-
Quote:
tomtommilan
Google Drive:
se ho capito bene per caricare o scaricare files da e per il cellulare usando la rete mobile la "sincronizzazione account" deve essere attiva
tuttavia,
le cartelle create dal pc per prova oppure un file caricato dal pc(mediante firefox) quando li cerco dal telefono,anche dopo sincronizzazione,non li vedo.
impostazione per caricamento solo in wifi l'ho disattivata,ho provato a pulire la cache ,e l'ho impostata su 50 mega.
succede anche a voi?
qualche idea?
ho disattivato molte app ma drive é attivo,senza spunta invia datei a background.
Possibile che abbiamo disattivato qualche app o servizio che influisca sulla cosa?
Prova ad attivare la cosa dati e riprova...
-
?
Sei intendi connessione dati è sempre attiva
-
Quote:
tomtommilan
Google Drive:
tuttavia,
succede anche a voi?
qualche idea?
se la sincro è disattivata entra nell app, aggiorna e ti appaiono.
ho creato una cartella da pc e mi è apparsa sul cel e anche viceversa. lo stesso quando l ho eliminate. mi funziona tutto e ho fatto tutto in connessione dati. ho sincro disattivata
-
Quote:
tabs78
A voi si carica con accendisigari auto?a me no e vorrei capire se è un problema del cell o dell'alimentatore
A me funzione, che alimentatore hai? Amperaggio?
-
ragazzi ma perché alcune applicazioni (la maggior parte) si aggiornano normalmente da play store, mie applicazioni, appena c'è un aggiornamento e invece per altre (tipo il navigatore), devo andare io su play store, mettere il nome, mi compare l'applicazione con scritto: installata, ci entro e aggiorno, perché non mi compare come le altre in applicazioni?
leggevo inoltre che il navigatore pare essere free solo per 30 giorni (ma se io formatto si riazzera il conteggio oppure è legato all'account del play store?), in quel caso cosa mi consigliate di free?
-
Quote:
cristianb
se la sincro è disattivata entra nell app, aggiorna e ti appaiono.
ho creato una cartella da pc e mi è apparsa sul cel e anche viceversa. lo stesso quando l ho eliminate. mi funziona tutto e ho fatto tutto in connessione dati. ho sincro disattivata
Ho fatto delle prove, in pratica se uso la versione base di drive (quindi disinstallando gli aggiornamenti, usando 1.3.144.25) funziona.
Con la versione aggiornata da playstore invece niente da fare:creazione cartelle, caricamento files o scaricamento di files già presenti su drive fallisce.[emoji29]