Visualizzazione stampabile
-
Grazie mille,gentilissimi davvero.
Allora, il telefono funziona perfettamente per via della rotazione del display che subito non mi funzionava piu.
Il problema però adesso è che le applicazioni che erano installate nella microsd non me le carica più e quindi non le posso utilizzare, come ad esempio Facebook e Instagram. Poi anche altre che non vi sto a citare. Ho provato a togliere e rimettere la microsd, ho provato anche a spegnere o a riavviare ma niente da fare. Mi consigliate qualcosa in particolare da provare? O è meglio che mi informo su un eventuale acquisto di un nuovo telefonino?? 😐 spero di no percbe mi trovavo bene con questo Z3 Compact.
Grazie a Tutti e buona giornata Ragazzi 😉
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Ragazzi ieri ho messo a caricare il mio z3c come sempre ma stamattina l'ho trovato spento con la batteria a zero non si accende più e sembra anche che non si carica.Nel senso che in tre quarti d'ora ancora non riesco ad accenderlo e mi da batteria scarica anche se il simbolo della carica si accende ma non sempre il movimento della batteria che sale si vede.Come posso fare?Un reset?Mai avuto problemi fino ad ora.Grazie per la collaborazione
-
Quote:
Originariamente inviato da
Portobelloh
Ragazzi ieri ho messo a caricare il mio z3c come sempre ma stamattina l'ho trovato spento con la batteria a zero non si accende più e sembra anche che non si carica.Nel senso che in tre quarti d'ora ancora non riesco ad accenderlo e mi da batteria scarica anche se il simbolo della carica si accende ma non sempre il movimento della batteria che sale si vede.Come posso fare?Un reset?Mai avuto problemi fino ad ora.Grazie per la collaborazione
me l'aveva fatto una sola volta; prova a cambiare cavo (e anche scatolo nel caso) e mettilo sotto carica; non fare NULLA per almeno una mezz'ora buona..
mi ero preso un bello spavento, ma tutto si risolvette così
-
Quote:
Pikachu
me l'aveva fatto una sola volta; prova a cambiare cavo (e anche scatolo nel caso) e mettilo sotto carica; non fare NULLA per almeno una mezz'ora buona..
mi ero preso un bello spavento, ma tutto si risolvette così
Ho provato a cambiare sia il cavetto che il caricabatteria ma il cellulare in questo momento è piu morto che mai.Nemmeno il simbolo della ri carica...
-
Quote:
Portobelloh
Ho provato a cambiare sia il cavetto che il caricabatteria ma il cellulare in questo momento è piu morto che mai.Nemmeno il simbolo della ri carica...
ottimo.. se lo colleghi al cavo e lo attacchi al pc una qualche spia si accende?
prova ad accenderlo tenendo premuto il tasto di accensione e il "vol +"
-
Quote:
Pikachu
ottimo.. se lo colleghi al cavo e lo attacchi al pc una qualche spia si accende?
prova ad accenderlo tenendo premuto il tasto di accensione e il "vol +"
Non so come sia successo ma adesso si carica.Secondo l'assistenza se il cellulare arriva a zero può impiegare anche quattro ore prima di dare segni di vita.Boh...
-
Buonasera a tutti, vorrei avere un informazione: mi succede che imposto lo standby dopo 15 secondi, però a volte succede che il cellulare si spegne non dopo 15 ma dopo anche 1 min. E mi succede sia se uso l opzione che rileva se ho il cellulare in mano, sia no. Grazie in anticipo a tutti :)
-
Comunque grazie per l'aiuto, ero.sparito causa università. L'altro ieri ho aggiornato a marshmallow il dispositivo mai moddato e ben funzionante, oggi all'accensione è andato in bootloop e si e acceso dopo aver fatto questo.per 10 minuti. Cosa consigliate di fare? Resettare? Perché ho paura possa capitare di nuovo e stavolta non si avvi proprio rimanendo in bootloop
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
-
Aggiorno, forse è un problema di scheda SD, perché ora la chiama "9016-4EF8". Posso però comunque accedere a e usare tutti i file sulla schedina. Qualcuno ha lo stesso problema?
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
-
Ho bisogno di aiuto con Google Voice
Ciao a tutti ,
Da qualche giorno sto impazzendo nel tentativo vano di togliere quel fastidioso bip in apertura e chiusura di Google Voice dalla mia tastiera.
Qualcuno di voi c‘è riuscito ?
E una cosa che si può fare
grazie per l'aiuto che vorrete darmi
un cordiale saluto a tutti
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
-
Ciao a Tutti
Vorrei capire una cosa è chiedo il vostro aiuto :
Nelle impostazioni della fotocamera come archivio ho selezionato Scheda SD.
Ma allora come mai quando scatto delle foto e vado a riempire la memoria, mi esce la scritta "spazio insufficiente liberare spazio" e mi si apre la finestra dove posso selezionare la voce "foto" per spostarle dalla memoria interna alla scheda SD? Ma non si dovrebbero salvare direttamente nella schedina SD una volta che scatto foto? Grazie e buona serata a Tutti 👍
-
Aiuto per favore, da circa mezz'ora non mi funzionano più i tasti in basso del display, cioè il tasto Home, il tasto raffigurato col triangolino per tornare indietro, ed il tasto raffigurato col quadratino per aprire le varie finestre di applicazioni aperte. Come posso risolvere per favore? Per tornare alla schermata Home mi tocca spegnere o riavviare il telefono perché col tasto Home non c'è verso di poterlo fare. Spero non sia nulla di grave.. Grazie in anticipo a Tutti, spero di ricevere prima possibile un vostro prezioso aiuto, grazie
-
Prova a vedere ad esempio guardando un film se quella parte di schermo funziona ancora, se no è andato
-
Quote:
kingmax
Ciao a Tutti
Vorrei capire una cosa è chiedo il vostro aiuto :
Nelle impostazioni della fotocamera come archivio ho selezionato Scheda SD.
Ma allora come mai quando scatto delle foto e vado a riempire la memoria, mi esce la scritta "spazio insufficiente liberare spazio" e mi si apre la finestra dove posso selezionare la voce "foto" per spostarle dalla memoria interna alla scheda SD? Ma non si dovrebbero salvare direttamente nella schedina SD una volta che scatto foto? Grazie e buona serata a Tutti 👍
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
Ti sposta quelle che hai fatto in precedenza.. Se ti esce di nuovo dovrebbe essere vuota quella voce
-
Grazie mille Massi, gentilissimo. Per quanto riguarda il problema che non mi funzionano i tasti in basso, mi sapresti consigliare qualcosa? Secondo te con un RESET del telefono potrei risolvere? Grazie
-
Scusa Massi, ho letto solo adesso ho se guardando un film quella parte di schermo non va, significa che è andato. Vuol dire che si è bruciata parte del display? Stamattina ho provato a premere parecchie volte quei tasti, e solo qualche misera volta su tantissime prove il tasto Home e anche gli altri 2 tastini hanno funzionato. Ma 1 volta su 200 mi sa. Devo pensare quindi ad un probabile acquisto di nuovo Cell? :/
-
Ho appena provato con un video che avevo registrato giorni fa. Il display è tutto visibile, anche nella zona dove non funzionano quei benedetti tasti. Cosa potrebbe essere? Grazie ancora e scusa del disturbo, buona giornata
-
Quote:
kingmax
Ho appena provato con un video che avevo registrato giorni fa. Il display è tutto visibile, anche nella zona dove non funzionano quei benedetti tasti. Cosa potrebbe essere? Grazie ancora e scusa del disturbo, buona giornata
Androidiani App
Ciao, non so se può essere lo stesso problema ma a diversi possessori (tra cui io) è successa la stessa cosa solo che era nella parte superiore del display.
In quel caso non si riusciva più ad abbassare il menù notifiche.
Io l'ho mandato in centro assistenza autorizzato ed era un problema al touch che è stato sostituito in garanzia.
Prova ad utilizzare lo strumento di diagnostica e ti togli il dubbio.
Comunque anche se fosse questo il problema, si risolve, non c'è bisogno di buttare il telefono ;)
-
Grazie.
Ho fatto io test di diagnostica, e non mi da errori.
È anche vero però che non c'è un test per verificare se tutti i tasti sul display funzionano..
Ma secondo te un bel RESET totale del telefono potrebbe risolvere il problema? Grazie
-
Quote:
kingmax
Grazie.
Ho fatto io test di diagnostica, e non mi da errori.
È anche vero però che non c'è un test per verificare se tutti i tasti sul display funzionano..
Ma secondo te un bel RESET totale del telefono potrebbe risolvere il problema? Grazie
Androidiani App
io proverei, tanto se non risolvi, per mandarlo in assistenza devi resettarlo comunque
-
Grazie.
Ho fatto un tentativo poco fa : nelle impostazioni del display ho selezionato Uso con guanti.
Beh, non funziona proprio benissimo, se tocco i tasti col polpastrello non funzionano, ma se appoggio l'estremità dell'unghia allora funzionano. Proverò ad usarlo per qualche giorno così e magari vedo se su rimette apposto. Mal che vada proverò un RESET.
Per fare un back up nel caso resettassi, come mi consigli di procedere? Grazie mille, gentilissimo ;)
-
Basta che lo attacchi al PC e usi PC Companion e da li lo resetti.. Magari si è scollato leggermente sotto
-
Grazie.
Ma poi posso reinstallare tutte le applicazioni che ho adesso con una unica operazione sempre usando PC companion? Grazie
-
Ciao a a tutti
Mi aiutate per favore? Ho installato PC Companion per poter fare un back up del mio Z3 Compact prima di mandarlo in assistenza.
Ma vedo che le uniche 3 opzioni che mi permette di fare sono "Aggiorna Software", "Riparazione Software" e Xperia Transfer ". queste 3 scritte sono in azzurro e potrei selezionarle, mentre le altre voci come "Back up" e Ripristina " sono in nero e non posso selezionarle. Come mai? Mi aiutate per favore? Grazie mille e buona serata
Alberto
-
Complimenti a Sony Top Care.
Spedito il telefono martedì scorso per il problema che vi dicevo dei 3 tasti che non funzionavano più, mi è arrivato ieri e addirittura telefono sostituito con un nuovo di pacca. Veramente gentili e soprattutto velocissimi sono stati, voto 10 e lode, un servizio eccellente nella assistenza e gentilezza, brava Sony 👏👏👏
-
Quote:
kingmax
Complimenti a Sony Top Care.
Spedito il telefono martedì scorso per il problema che vi dicevo dei 3 tasti che non funzionavano più, mi è arrivato ieri e addirittura telefono sostituito con un nuovo di pacca. Veramente gentili e soprattutto velocissimi sono stati, voto 10 e lode, un servizio eccellente nella assistenza e gentilezza, brava Sony 👏👏👏
Androidiani App
Come si fa ad usufruire di Sony top care?
-
Ciao Frank.
Basta che vai sul sito Sony e c'è l'area appunto Sony Top Care. Li ti registri e registri l'Imei del telefono.
In circa 48 ore ricevi la loro mail di conferma ritiro telefono, ti specificano giorno del ritiro del loro corriere TNT e ti allegano pure i documenti da allegare al pacco del telefono. Nella scatola del telefono alleghi la tua prova di acquisto. Il tutto costa solo 13 euro, per il ritiro e anche per la successiva spedizione a telefono riparato. Che dire, complimenti a Sony ;)
-
Quote:
kingmax
Ciao Frank.
Basta che vai sul sito Sony e c'è l'area appunto Sony Top Care. Li ti registri e registri l'Imei del telefono.
In circa 48 ore ricevi la loro mail di conferma ritiro telefono, ti specificano giorno del ritiro del loro corriere TNT e ti allegano pure i documenti da allegare al pacco del telefono. Nella scatola del telefono alleghi la tua prova di acquisto. Il tutto costa solo 13 euro, per il ritiro e anche per la successiva spedizione a telefono riparato. Che dire, complimenti a Sony ;)
Androidiani App
Ah ok.
Ma i 13€ vanno comunque spesi anche se il telefono è in garanzia?
-
Si. Cmq non mi sembra poi così tanto visto poi la velocità e serietà dell'assistenza.
Ljo usata già 2 volte, la prima volta mi hanno cambiato il processore, la seconda addirittura mi hanno dato il telefono nuovo di pacca. Non so quanti altri centri assistenza di altre marche sono così veloci e professionali.
Buona giornata, ciaoo ;)
-
Ti hanno cambiato il processore? Forse volevi dire la scheda madre..
Per me esperienza pessima, sarà che non tutti i centri sono uguali.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
Scusa la mia grande ignoranza in materia Astrone, probabilmente ho sbagliato termine.
Cmq a me è a tanti altri l'assistenza Sony è stata impeccabile e veramente in gamba
Buona giornata ciaoo
-
C'è modo di bloccare le notifiche del 75% della memoria usata (ho lollipop)? Si può fare come con l'aggiornamento e terminare l'app dalle impostazioni?
È qualcosa di fastidiosissimo: viene fuori ogni 10 minuti...
Shot by Z3C
-
Ho problemi con il menù a tendina, spesso non funziona e devo spegnere e ri accendere lo schermo.
Problema fastidioso e irritante.
Cosa posso fare?
Inviato dal mio D5803
-
Si può tornare alla precedente build? Si mangia la batteria e il menù a tendina funziona malissimo.
Inviato dal mio D5803
-
Ho un problema col mio Z3C, praticamente ha una gestione del multitasking penosa ormai mi sembra di non averlo più, son su Facebook e apro Chrome, torno su fb e lo deve riavviare, pokemon go idem, su roba come Tapatalk che è più leggera succede meno ma succede, su Chrome addirittura mentre se sto per un po' su una scheda e mi sposto su un altra aperta prima la deve ricaricare, giusto whatsapp si salva... :fermosi:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...209c809c71.jpg
È possibile na roba del genere? Si può fare qualcosa?
Giusto poco fa ero dentro pokemon go premo il pulsante del multitasking e lo ripreso subito (quindi ritorna subito nellapp) e mi si riavvia il gioco.. :fermosi:
Shot by Z3C
Shot by Z3C
-
Quote:
the_stranger94
Ho un problema col mio Z3C, praticamente ha una gestione del multitasking penosa ormai mi sembra di non averlo più[cut]
per caso hai notato se è peggiorato con Marshmallow? io almeno da quando ho aggiornato ho notato un drastico peggioramento
-
Salve ragazzi, ho un problema sullo schermo del mio z3c (lollipop). Durante il normale utilizzo dello schermo accade che il touch interpreti male l'input per qualche frazione di secondo e la tendina in alto si apra ripetutamente anche se io sto toccando lo schermo altrove (es: mentre scrivo un messaggio o guardo fb). Non accade sempre, ma quando lo fa è abbastanza fastidioso, c'è un modo per capire come sistemarlo?
Inutile dire che lo schermo è perfettamente integro (sempre protetto con la pellicola e cover) e il telefono non ha mai fatto brutte cadute.
-
Ciao a tutti :)
ho un problema con gli altoparlanti dello Z3c, si sentono veramente bassi, roba che mi è impossibile usare il vivavoce o vedere video senza le cuffie.
Altri hanno avuto questo problema? non vorrei perdere tempo a portarlo in assistenza per sentirmi dire che è giusto così...
-
Ciao a tutti :)
Sto riportando il mio z3 compact ai dati di fabbrica e volevo sapere dove trovo e come si chiama la cartella di backup che ho precedentemente salvato sulla scheda sd.
Perchè vorrei ripristinare quel backup ma prima volevo formattare anche la micro sd.
Quindi volevo spostare il contenuto strettamente indispensabile sul pc (tra cui il backup) e cancellare tutto il resto.
Perchè ci sono un sacco di cartelle con nomi strani e, dato che sospetto un virus, vorrei togliere il più possibile
Grazie mille :)
-
Ciao, da un po di tempo ho notato un problema molto fastidioso con le cuffie.. appena si sposta leggermente il filo nella parte che fa da raccordo tra le cuffie e il cellulare (proprio quando iniziail cavo dopo lo spinotto), il telefono lo scollega e quindi la riproduzione musicale si blocca.. Usandolo principalmente in palestra o mentre corro sta diventando impossibile ascoltare musica.. A qualcuno di voi è capitato, come avete risolto?