Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shikaiya
Doppio tap veloce. Non è granché in effetti...
Concordo, le lenti di ingrandimento sono troppo grosse e coprono spesso la parte di testo che si vuole leggere per poi evidenziare. Non c'è qualcosa sulle impostazioni per cambiare layout?
Altra domanda: avete notato anche voi come scalda il caricabatterie durante la carica? io carico il cell sempre da spento, infatti rimane fresco. Il caricatore invece diventa bollente, di tanti device che ho avuto questo è il primo caricatore che mi capita che scalda cosi tanto durante la carica.
Effettivamente è molto piccolo per i 1,5A che eroga, ad esempio il caricatore del mio tablet è il doppio piu grande e eroga solo 1,35A
-
Quote:
ivanroma
Per il fattore sveglia, secondo me non dipende dal SO ma dall'hardware, che deve implementare un software Sveglia slegato dal SO stesso.
Se la sveglia è una funzione di Android, è logico immaginare che per funzionare debba avere Android attivo, e quindi almeno in modalità aerea.
Evidentemente nell'hardware a basso costo degli Wiko è stato possibile/voluto creare un tale software.
Io il problema cmq non lo vedo, visto che è stradimostrato che conviene di più rispatto a spegnerlo e riaccenderlo
Ma che ca... hai detto? rotfl e il processore che cos'è, software?? rotfl tutta una teoria bella rustica rotfl
Comunque per chiunque continua a ragionare sul "problema" della sveglia: rassegnatevi, non c'è niente da parlarci, nessun processore di ultima generazione, almeno i più blasonati come snapdragon e qualcomm (già da anni) può far suonare la sveglia da spento a nessun telefono, non c'è niente da improvvisarsi esperti per spiegare il fatto (col rischio di emorragie nasali rotfl)
-
Quote:
supermassiveblack
Ma che ca... hai detto? rotfl e il processore che cos'è, software?? rotfl tutta una teoria bella rustica rotfl
Comunque per chiunque continua a ragionare sul "problema" della sveglia: rassegnatevi, non c'è niente da parlarci, nessun processore di ultima generazione, almeno i più blasonati come snapdragon e qualcomm (già da anni) può far suonare la sveglia da spento a nessun telefono, non c'è niente da improvvisarsi esperti per spiegare il fatto (col rischio di emorragie nasali rotfl)
Ma come mai nel rispondere alla gente devi essere spesso così rozzo e maleducato? Se leggi qualcosa su cui non sei d'accordo, nessuno ti impone di rispondere ;)
Poi cerca di leggere bene, in quanto comprendere l'italiano è più importante che improvvisarsi a fare ironia di così bassa leva.
Innanzitutto un processore è un processore, e mi devi spiegare la tua affermazione su come un processore non possa far funzionare una sveglia a telefono spento (o meglio, a SO non avviato), e da qui già si denota una tua basilare ignoranza in materia.
Sui cari vecchi nokia, c'erano due rom, una con il sistema operativo, e l'altra con un software che restava attivo anche a telefono spento, utile per funzioni quali la sveglia. Quindi non è questione che gli odierni processori non ne siano in grado, è che più semplicemente non si vuole implementare a livello hardware questa funziona.
Il motivo per cui non venga implementata dai grandi marchi, è un mistero... spazio? Costi? Alcuni telefoni cinesi android ce l'hanno.
-
Come segnalato dall'utente @Shikaiya , il nubia z7 mini monta uno snapdragon 801, e la sveglia a telefono spento funziona benissimo, quindi escluderei che il problema è il processore. Se vogliono la fanno funzionare, esiste un'opzione nel menu sviluppatore da abilitare ed il gioco è fatto, ma purtroppo questa opzione non la mettono disponibile nella maggior parte dei terminali
-
Quote:
ivanroma
Ma come mai nel rispondere alla gente devi essere spesso così rozzo e maleducato? Se leggi qualcosa su cui non sei d'accordo, nessuno ti impone di rispondere ;)
Poi cerca di leggere bene, in quanto comprendere l'italiano è più importante che improvvisarsi a fare ironia di così bassa leva.
Innanzitutto un processore è un processore, e mi devi spiegare la tua affermazione su come un processore non possa far funzionare una sveglia a telefono spento (o meglio, a SO non avviato), e da qui già si denota una tua basilare ignoranza in materia.
Sui cari vecchi nokia, c'erano due rom, una con il sistema operativo, e l'altra con un software che restava attivo anche a telefono spento, utile per funzioni quali la sveglia. Quindi non è questione che gli odierni processori non ne siano in grado, è che più semplicemente non si vuole implementare a livello hardware questa funziona.
Il motivo per cui non venga implementata dai grandi marchi, è un mistero... spazio? Costi? Alcuni telefoni cinesi android ce l'hanno.
Ma è più ignorante chi risponde da rozzo o chi non riesce a capire che, non avendo gli strumenti e le capacità (parlo di formazione-background) per capire perché un processore non può implementare la sveglia da spento, si "lancia" in strani ragionamenti (e pure con insistenza) per "risolvere" problemi inesistenti
-
Credo di aver creato un putiferio 😂 ora su, siate bravi e non bisticciate 😉 Dal canto mio, seppur a malincuore, mi abituero' a un terminale "accesso" sul comodino in modalità Aereo per la SVEGLIA.
-
Quote:
Shikaiya
Credo di aver creato un putiferio �� ora su, siate bravi e non bisticciate �� Dal canto mio, seppur a malincuore, mi abituero' a un terminale "accesso" sul comodino in modalità Aereo per la SVEGLIA.
Ma no Shikaiya, non si bisticcia (o almeno io non ne ho la benché minima intenzione), quello che non riesco a capire è il perché certe persone debbano essere sempre offensive nei riguardi di chi non la pensa come loro, indipendentemente dall'avere ragione o torto.
Comunque non ti preoccupare, io lo lascio acceso sempre, e ti assicuro che facendo così risparmi anche la batteria perché consuma meno che a spegnerlo e riaccenderlo.
Io penso che il motivo per cui i grandi marchi non la vogliano implementare, risiede nella ricerca dell'estrema miniaturizzazione necessaria per rendere i top di gamma sempre più sottili e leggeri, tanto che come detto sopra, esistono modelli cinesi meno ricercati nelle dimensioni e nel design, che pur avendo lo snapdragon, hanno la sveglia offline, dimostrazione pratica che il motivo non è tecnico, ma solo nella volontà.
Ricordo non tanto tempo fa, avevo dissaldato e risaldato una nuova batteria su un vecchio telefono ericsson, e sulla scheda madre si vedevano distintamente le due rom, cosa che invece sugli smartphone moderni non ho mai visto.
-
Ragazzi non alziamo troppo i toni, cerchiamo di discutere evitando offese.
-
Quote:
ivanroma
[quote name="Shikaiya" post=6701552]Credo di aver creato un putiferio �� ora su, siate bravi e non bisticciate �� Dal canto mio, seppur a malincuore, mi abituero' a un terminale "accesso" sul comodino in modalità Aereo per la SVEGLIA.
Ma no Shikaiya, non si bisticcia (o almeno io non ne ho la benché minima intenzione), quello che non riesco a capire è il perché certe persone debbano essere sempre offensive nei riguardi di chi non la pensa come loro, indipendentemente dall'avere ragione o torto.
Comunque non ti preoccupare, io lo lascio acceso sempre, e ti assicuro che facendo così risparmi anche la batteria perché consuma meno che a spegnerlo e riaccenderlo.
Io penso che il motivo per cui i grandi marchi non la vogliano implementare, risiede nella ricerca dell'estrema miniaturizzazione necessaria per rendere i top di gamma sempre più sottili e leggeri, tanto che come detto sopra, esistono modelli cinesi meno ricercati nelle dimensioni e nel design, che pur avendo lo snapdragon, hanno la sveglia offline, dimostrazione pratica che il motivo non è tecnico, ma solo nella volontà.
Ricordo non tanto tempo fa, avevo dissaldato e risaldato una nuova batteria su un vecchio telefono ericsson, e sulla scheda madre si vedevano distintamente le due rom, cosa che invece sugli smartphone moderni non ho mai visto.[/QUOTE]
Il vantaggio della sveglia col telefono spento, almeno x me, ci sarebbe.. Lo carico ogni 2 notti per cui se lo spegnessi sarebbe meglio anche per il ciclo di ricarica
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Ragazzi ho trovato questa cosa in info sviluppatore.. Mi sembrano valori di ram altini