secondo me è un lotto fallato
Visualizzazione stampabile
secondo me è un lotto fallato
Si potrebbe comunque pensare di portarlo da carglass.. un filo di resina, levigano e uno è a posto xD
L'accusa veramente anomala, è che su YouTube, alla voce z3 compact disassembly, si vede chiaramente nella rimozione della cover posteriore, una buona flessione del vetro, quindi strutturalmente, non sembra essere così rigido da mostrare fragilità.
Z3 COMPACT BLACK D5803 usando Androidiani App
Qualcuno usa il telefono senza cover in completa tranquillità da qualche mese? Ho messo la cover ma non lo posso vedere così :( Il mio è stato prodotto nella settimana 43.
tenuto 2 settimane senza cover perché aspettavo mi arrivasse la puro, e in quelle settimane il vetro dietro mi si è rigato. niente di eclatante ma da fastidio
Strano... Io ho sempre tenuto l'iPhone 4 senza cover e non si è mai rigato in maniera evidente, nemmeno a distanza di anni. Ovvio se magari mi metto a cercare in controluce qualche righina c'è, ma praticamente invisibile...
Guarda anche questo postSpoiler:
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Il vetro è vetro, si rigano prima o poi, la plastica ancora meglio, ... Si rigano i metalli, tipo cover in alluminio, figuriamoci il vetro.
io lo uso senza cover(da un mese e mezzo) perché mi da fastidio tenere lo smartphone in mano con una cover,tutto ok e nessun problema (per ora),ho anche notato una buona resistenza ai graffi dei 2 vetri.
La resistenza agli urti però credo non sia elevata...ti dico avendo avuto iphone4 che secondo me come robustezza dei vetri siamo lì almeno a sensazione ma ancora non mi è caduto mai quindi non sò cosa dirti (e spero di non scoprirlo mai XD)
L'hi phone ha i vetri indubbiamente più spessi, maggior spessore, è indice di robustezza. Comunque i vetri dello z3 a mio avviso sono molto robusti
maggior spessore indica maggior robustezza?non è propriamente vero!La robustezza dipende dal processo di fabbricazione e per esempio sul vetro avanti lo z3c monta gorilla3 o dragontrail quindi molto robusti e molto probabilmente migliori di quelli che aveva iphone4 in quanto di "nuovissima generazione",i dubbi si hanno sul vetro dietro sul quale non si hanno info del tipo di vetro utilizzato... cmq a me sembra solido anche quello
Detto ciò ripeto a tutti che il dispositivo è full glass e quindi teme cadute e colpi (come li temeva iphone4 d'altronde)
Stiamo andando un po' off topic. Se lo tengo senza cover, do per scontato che se mi cade si può rompere e sono un pirla. A me basta che non si rompa da solo. Per i graffi sono consapevole che il vetro si graffia, ma quello dell'iPhone era abbastanza durevole ai graffi, e penso lo sia anche questo dello z3 alla fine...
Allora cristian se la tua paura è l'autorottura del vetro io posso dirti che sono molto scettico sui vetri che si rompono da soli...qui sta a te se fidarti dell'affidabilità di sony o delle lamentele di alcuni utenti;è ovvio che se pensi che ci siano possibilità così alte come molti pensano che un vetro si rompa da solo allora non comprarlo.
Per i graffi io lo uso senza pellicola e nemmeno un graffio ne avanti ne dietro...lo tengo cmq con cura
Ciao ragazzi! In questi giorni mi dovrei trovare con una persona che lo vende... Ho paura però per la storia dei vetri/problemi fisici, è stato acquistato a novembre, quando guardo il fogliettino di che settimana dovrebbe essere per essere più sicuri che non sia difettoso?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Secondo me questa storia del self cracking, ha avuto, sia troppa voce, sia un pubblico di utenti, i quali, forse, non si rendono conto che un full glass, è indubbiamente più delicato.io lo sto utilizzando con estrema soddisfazione, nel marsupio, al vento gelido delle 6 del mattino in scooter, come la sera, lo faccio diventare bollente, da tanto gioco, eppure è assolutamente rimasto come l'ho acquistato.
A mio avviso, il cracking ci sta solo in presenza di urti, anche non violenti.
Mi aggiungo alla lista dei fortunelli con vetro posteriore rigato! A un mese esatto dal primo utilizzo!
Ieri notte il telefono era immacolato, non aveva nessun tipo di crepa, e l'ho messo sotto carica.
Stamattina verso le 11 mi sono accorto di avere una crepa che va dal logo sony fino al bordo inferiore dove c'è la scritta xperia.
Aggiungo anche che l'ho trattato con i guanti, con pellicola e cover in TPU; mai una caduta né un urto accidentale.
Che sfigabp1
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_YCvU8.jpg
In allegato posto la foto del foglietto che si trova all'interno del mio dispositivo.
Lo hai lasciato in carica tutta la notte?
Anche io lo lascio tutta la notte in carica, uso il cavo consiliare magnete
Lasciarlo tutta la notte in carica è sconsigliabile innanzitutto per preservare al meglio la batteria.
Poi non vorrei che ti si fosse surriscaldato troppo a causa della ricarica prolungata.
Se fosse é un problema causato dal ricaricatore che non stacca la carica una volta che vede che la batteria è al massimo.. É molto strana come cosa
tutti i cel del mondo stanno sotto carica la notte, e questo che costa 400 nn lo tengo perchè si rompe??
ma non scherzate
cristiandb, abbiamo ipotizzato che fosse un problema al caricatore.
Ma a prescindere da ciò, lasciare il telefono sotto carica tutta la notte è la cosa peggiore che si possa fare per la salute della batteria.
Non è vero.. La carica si stacca in automatico.. Iniziano delle Microcariche e questo è il motivo per cui si raffredda il caricatore e varia la durata che intercorre tra il 100% e il 99 con lo stesso uso.. Allora anche avere un caricatore con amperaggi più alto sarebbe deleterio (dato che sony da questo) nonostante il soc lo supporti tranquillamente infatti altri top di gamma ci mettono meno tempo a caricarsi nonostante abbiano batterie più grandi e supportano tranquillamente anche il Quick charge
Leggete questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Leggetela tutta, si imparano molte cose.
E più che altro questo punto:
"Posso caricare il telefono di notte?
È sconsigliato lasciarlo in carica tutta la notte, ciò causa troppo stress alla batteria, sia acceso che spento. L'ideale è caricarlo la sera e staccarlo quando è all'80% o prima di addormentarsi."
Si le so queste cose.. Che deve restare in un range compreso tra l'80% e il 30% e bla bla bla.. Questa secondo me è più una guida x PC portatili.. Mi avevano detto le stesse cose alla casa della batteria.. La differenza è che la maggior parte di quelli che usa il portatile lo tiene attaccato con la batteria, il cellulare no
A proposito di batteria... Sapevate che c'è il thread apposito? ;)
Vorrei sapere, se si usano le pellicole di vetro ci sono pure possibilità di rottura spontanea dello schermo?
Io ho la pellicola in vetro, e sicuramente è una protezione maggiore
Riflettendoci tendo a escludere il problema dello sbalzo termico.. Quando sono a casa passo del tempo proprio davanti a dove esce l'aria calda della stufa (altezza chiappa x intenderci) anche per 10-15 minuti poi a volte esco proprio di casa o vado in cantina o giro a era casa ma non ho mai avuto problemi.. facendo conto che dalla stufa esce aria tra i 40-50 gradi e uscendo si ha uno sbalzo termico di almeno 30 non credo che il problema sia il calore.. Torno ad essere sempre più convinto che sia causato dalle batterie fallate
Io ho deciso di eliminare la Cover e rischiare. L'ho tenuto con cover fino alla scorsa settimana e mi da troppa soddisfazione usarlo nudo. Per me é tutta un'altra cosa.
Io ho preso la cover della orzly, bamper nero opaco sottilissimo, retro in policarbonato trasparente, praticamente è come essere senza cover