Scusami se te lo chiedo, ma io di ufficiale non ho mai fatto nulla, quindi non sò quale versione PC COMPANION offre. E' la 5.1.1 oppure la 5.0.2? Quale build leggi sul tuo?
Visualizzazione stampabile
la 5.1.1 build 23.4.A.0.546
Ok perfetto! Iniziamo...
Ora ti spiego quello che ho fatto io, con successo al primo colpo in ogni punto, poi se ci sono altri modi, quello non sò...
Quello che devi fare tu è:
1- Fare un downgrade alla 5.0.2, che puoi tranquillamente rootare con Kingroot. Questo perchè quelli di kingroot non hanno ancora sviluppato un exploit per la 5.1.1. Se poi qualcuno sà come rootare la 5.1.1 ti eviti il downgrade. Il down lo fai con flashtool ed installi uno dei firmware ufficiali che trovi in sezione Z3C. Il root e l'installazione quindi della recovery TWRP li fai quindi seguendo QUESTA guida alla lettera. In questo modo ti ritrovi con lo Z3C rootato, con TWRP installata sulla versione 5.0.2.
2- Da questo punto scarichi la rom Hi dalla prima pagina, la versione ALL IN ONE con xposed, la carichi in memoria esterna dello Z3C e installi da recovery. Finito!
Cmq una volta ottenuto il root, se segui la guida in prima pagina di Hispanico (fatta molto bene) direi che non puoi sbagliare. Forse, a mio avviso, andrebbe aggiornata...
Ci vuole tempo ed impegno, ma ti assicuro che il risultato vale molto!!! Buon lavoro! ;)
Sono andato nel contenitore dei firmware:
https://www.androidiani.com/forum/so...3-compact.html
quale devo mettere con flashtool?
va bene la NoBrand Italy 23.1.A.0.690 D5803 e poi fare il root di questa versione?
Ha detto tutto Takeopen... Prima fai il root (nei modi descritti) poi subito il backup TA, ed a questo punto sblocco del BL (solo se vuoi cambiare rom e/o kernel), oppure grazie alla recovery mod che installerai grazie al root, potrai installare l'ultima stock di hispanico, e tutto senza mai sbloccare il BL ;)
Va scaricato con un programma che gestisce i torrent, quindi clicchi su torrent (ti sconsiglio il direct link, è lentissimo!!). QUA la guida per flashtool... Grazie Tennic per avermi aggiunto la parte importantissima del backup TA, me ne ero dimenticato! Cmq non indispensabile per mettere la Hispanico...
Ti capisco...
Scarica utorrent, lo installi, clicchi sul link del download flashtool e poi vedrai che parte...altrimenti aspetti domattina che te lo passo io flashtool.
Ora ti devo lasciare alle tue prove, vado al lavoro... Ci becchiamo domattina, ma sicuramente sarai già con la ALL IN ONE bella funzionante!;)