Ragazzi se io ho un Ftf di mmallow prerooted posso flasharlo con questo tool? Scusate la profonda ignoranza ma l'ho appena preso
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ragazzi se io ho un Ftf di mmallow prerooted posso flasharlo con questo tool? Scusate la profonda ignoranza ma l'ho appena preso
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Salve. Ho flashato il telefono perchè volevo downgradare da marshmallow a lollipop. Ho provato svariate volte in svariati modi ma con l'ultimo firmware lollipop che voi avete messo in lista al riavvio il telefono andava in loop. Se non avessi avuto sony concept installer per il ripristino non so proprio cosa avrei fatto. La stessa identica procedura di flash (vistando tutti i tipi di wipe disponibili) con questo firmware invece è andata alla grande (quello italiano ovviamente)
[List][FTF] Stock Firmwares + Concept (27/04/2016) - Post #1934
Dopo averci perso svariate ore spero che questo post possa aiutare altre persone che hanno avuto problemi.
Ciao, avrei un domanda, recentemente ho acquisto lo Z3 Compact su Amazon (usato), il problema è che mi è arrivato con l'ultima versione di Android disponibile già installata. Leggendo fra varie discussioni ho notato che il problema riscontrato maggiormente con marshmallow è il consumo eccessivo della batteria, oltre al surriscaldamento della stessa. La mia richiesta è: posso eseguire un downgrade a lollipop (o a kitkat se conviene di più), seguendo questa guida, senza perdere la garanzia? Grazie in anticipo per la risposta.
ho fatto il passaggio da MM a lollipop ma il cell mi è andato in loop, si riavvia di continuo, ho rifatto diverse volte ma nulla, come posso fare per recuperarlo?,il pc non lo vede.
- Con Xperia Companion sono riuscito a riportarlo a MM, pericolo scampato.
- Ora provo spuntando le due caselle di Wipe, questo mi era sfuggito.
Tutto ok ho messo lollipop versione di "andy8555" ho spuntato le due caselle wipe e sono tornato indietro.
Preciso che ho fatto tutta la procedura perchè ultimamente dopo aggiornamento di MM non i funzionava più:
- il vivavoce
- la striscita che da il consenso alla telefonata in arrivo
- alcune lettere della tastiera non funzionano più al tocco,non si attivano
- nel desktop le icone non si spostano più su tutto il campo.
E' come se ci fosse una riga verticale a sx che non fa funzionare il touch screen su tutta la lunghezza.....misteri.
il downgrade non è servito a risolvere i problemi per cui penso che si sia rotto qualcosa all'interno.
PS: leggendo tutto il 3D alcuni hanno scritto RISOLTO senza specificare il come, credo sia utile per altri utenti scrivere la soluzione e non limitarsi al semplice risolto.
saluti a tutti.
Edit:
Ho appena chattato con assistenza sony avendo fatto il downgrade non possono aiutarmi e mi hanno chiuso la conversazione...
Ciao a tutti, non so se sono nella sezione giusta ma ci provo... Ho sentito dire in giro che c'è un firmware alternativo che è più veloce sarebbe tipo un concept o una cosa del genere non ci ho capito molto... Come posso fare per scaricarlo e flasharlo?
Grazie
Tia
Ciao a tutti.
ho provato a fare il downgrade con questo firmware: 23.0.A.2.98 in quando indicato come funzionante per il tool GiefRoot. Dopo aver flashato il firmware (stando a Flashtool è andato tutto bene) riavvio e quando arriva alla scelta della lingua mi da errore su un servizio android e sull'app contatti e si riavvia.... ho provato a flasharlo due volte, ma sempre stesso risultato.
Avete qualche idea o mi conviene provare con altri firmware?
EDIT: Alla 5 volta è andato... misteri della fede...
A qualcuno ha trovato un modo per bloccare le notifiche di aggiornamento a mm (che mai farò in vota mia)
(pure quelle di memoria quasi piena non sarebbe male togliere..)
Shot by Z3C
Neanch'io e non lo farò prima della fine dei 2 anni di garanzia (per gli aggiornamenti basterebbe freezare l'app dedicata) . Però sapevo di possibili problemi con la. Scomparsa di driver fotocamera se fai il root.
Per la notifica della memoria quasi piena (che esce ogni 5 minuti) si può fare termina sull'app (come faccio con quella aggiornamenti) e per qualche gg non esce più fuori. Con gli aggiornamenti ok, ma per la. Memoria ho paura possa compromettere le prestazioni dato che non so se controlla altro oltre alle notifiche..
Shot by Z3C
Notifica della batteria non me ne escono a me... Ho fatto downgrade a Lollipop, comunque come si fa a freezare l'app? Io non faccio root perché non sono capace visto che ormai la garanzia mi è scaduta... Però sto impazzendo a trovare un video guida per installare il firmware concept ma non lo trovo da nessuna parte
Tia