Visualizzazione stampabile
-
Ram Z3 Compact
Ciao a tutti sono un nuovo membro androidiano, anche se in passato avevo già un account😀
Volevo farvi una domanda riguardo alla ram dello z3 compact..
Allora siccome ha 2 GB, io mi continuo a chiedere perché il mio, essendo pure nuovo, continui ad avere massimo 850 MB, qual è il problema?
-
Io al momento ne ho 628mb liberi con alcune app in background. Verrà usata molto probabilmente dalla UI e le varie feature Sony.
Personalmente ho disabilitato cosa non mi serve e ho guadagnato qualche mb in più. Il telefono non ha problemi , e ricorda anche che android non ha grossi problemi anche con la maggior parte della ram occupata. Nulla di cui preoccuparsi =)
-
Se sul cellulare ne avessi 4gb probabilmente lo spazio libero sarebbe lo stesso.
Semplicemente gestisce la ram come meglio crede, più grande è la ram più app possono essere tenute in memoria (e non il contrario, cioè più è grande la ram e più spazio libero può esserci,sarebbe un controsenso)
-
Quote:
Originariamente inviato da
fader
Se sul cellulare ne avessi 4gb probabilmente lo spazio libero sarebbe lo stesso.
Semplicemente gestisce la ram come meglio crede, più grande è la ram più app possono essere tenute in memoria (e non il contrario, cioè più è grande la ram e più spazio libero può esserci,sarebbe un controsenso)
Quoto, io ho sempre sui 700 mb liberi anche con rr3 aperto in background, la gestione della ram è ottima e non devi preoccuparti di quanta ne hai libera che 2gb bastano e avanzano.
-
Quoto, io attualmente ho 750 mb liberi, e più o meno sono sempre quelli. L'unica cosa che mi perplime è la quantità totale che il telefono vede, altri telefoni da 2gb ne vedono di più. Niente di preoccupante, probabilmente la ram "basale" che si prende la UI Sony è maggiore. Va bene così, dato che in cambio c'è un'ottima fluidità.
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Hoyz
Quoto, io attualmente ho 750 mb liberi, e più o meno sono sempre quelli. L'unica cosa che mi perplime è la quantità totale che il telefono vede, altri telefoni da 2gb ne vedono di più. Niente di preoccupante, probabilmente la ram "basale" che si prende la UI Sony è maggiore. Va bene così, dato che in cambio c'è un'ottima fluidità.
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
Se non mi sbaglio lo Z3C "prende" più ram perché è destinata alla fotocamera e altri componenti quindi credo che prenda più rami perché la fotocamera è da 20mpx, l'ho letto da qualche parte..
-
Può essere, in generale quella che il telefono non vede è quella che il sistema operativo si prende esclusivamente per sé, quindi può essere che una parte sia presa dal modulo fotocamera!
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quindi non devo preoccuparmi se ce n'è poca
-
Salve a tutti, scusate se pongo la domanda, sono ignorante in materia.
Fino a ieri avevo un fantastico Xperia S che, partito ad usare in Gennaio 2013 con 2GB di Ram di cui solo 1GB circa veniva usato, mi sono trovato a Dicembre 2014 con solo 100MB di RAM disponibile (seconto APP Mgr III App 2 SD), infatti era diventato lentissimo e per fare una chiamata telefonica dovevo attendere circa 30-40 secondi affinchè partisse.
Ora la mia domanda: non è che fra 1 anno lo Z3 Compact avrà lo stesso problema? (Causa i continui aggiornamenti delle APP?)
Grazie a chi mi risponde
-
Ram Z3 Compact
Difficile a dirsi indipendentemente dal tuo uso.Sul tuo precedente modello avevi fatto un bel factory reset e evitato applicazioni poco compatibili?