Senza dati, quindi con la mappa già scaricata in stile Tom Tom? Con che App?
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Senza dati, quindi con la mappa già scaricata in stile Tom Tom? Con che App?
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Io intendo o con tomtom o con navigon o sygic con mappe pre caricate in modalità offline se ci sono smartphone con gps più veloce dell xperia z3 compact!!!in base a quelli che avete provato!!grazie!!.
A me e molte altre persone il gps dello z3 compact ha smesso di funzionare dopo l'aggiornamento a lollipop, se cerchi sui forum sony è pieno di lamentele a riguardo e la cosa brutta è che non c'è una soluzione.
Sony dice di portarlo in assistenza, ma indovina? in assistenza dicono che forse il problema non è coperto da garanzia e che non sanno quanto ci vuole a ripararlo, forse piu di un mese! Sui forum c'è gente che ha sostituito la mainboard del telefono e dopo poco tempo il problema si ripresenta lo stesso. Peccato perchè all'inizio funzionava tutto bene, purtroppo è evidente che sony non ha una struttura in grado di gestire questi problemi, il device era buono, ma al primo problema sei solo. Pensa che dopo l'aggiornamento a lollipop pure la fotocamera ha smesso di funzionare (inutili anche i reset del telefono) poi dopo due mesi ha rifunzionato. Meglio orientarsi su dispositivi piu diffusi cosi se c'è un problema hai più probabilità che qualcuno lavori per risolverlo.
Paolo, sui forum è pieno di lamentele per qualsiasi cosa, non solo per questo. Ma non significa che sia un difetto generale. Purtroppo ci sono dispositivi che danno problemi e altri che non ne danno. Se a te ha dato problemi come ad altre decine e centinaia di persone in tutto il mondo e ti senti insoddisfatto del telefono meglio che cambi, ma non lasciamo passare il messaggio che dopo l'aggiornamento a Lollipop il GPS smette di funzionare, non è assolutamente vero, io ho avuto per un po lo Z3C (ora non ce l'ho ma dovrei tornarne in possesso tra pochissimo), l'ho aggiornato all'ultima versione disponibile e il GPS funziona da dio, meglio di kitkat. Mi spiace per il tuo problema, ma è pur sempre una minoranza di persone che lo segnalano: in questo caso, né sony né qualsiasi società potrebbe far nulla oltre che girare il problema all'assistenza.
Quello che ho scritto è vero e documentato ed è un problema specifico, basta scrivere "z3 compact gps issue" su google è lo stesso identico problema di parecchie persone, questo non significa che capita a tutti, probabilmente è un difetto di uno specifico firmware, ma fatto sta che l'assistenza non te lo ripara gratis anche se in garanzia e anche questo è vero, se conosci assistenze sony che risolvono questo specifico problema in garanzia sono ben lieto di ascoltarti.
Il telefono mi soddisfaceva quando funzionava, forse tu sei ricco e puoi cambiare telefono appena si rompe o non ti piace più, io e molti altri no. In particolar modo quando il telefono si "rompe" da solo dopo un aggiornamento. Tu dici: "ma non lasciamo passare il messaggio che dopo l'aggiornamento a Lollipop il GPS smette di funzionare, non è assolutamente vero, io ho avuto per un po lo Z3C" quindi siccome a TE non a dato problemi, sui forum scrivono di tutto di piu, il problema non esiste? tutti pazzi mitomani? un problema così specifico sorto a tutti dopo l' aggiornamento a lollypop? anche i sony m2 aqua ha avuto lo stesso identico problema e la sony ha rilasciato un fix. Documentati. Spero che questa esperienza aiuti altri a scegliere meglio l'acquisto di un telefono quando si vuole spendere piu di 400 euro.
Mi pare di aver scritto in lingua italiana. Ho detto che il tuo problema esiste e riguarda una minoranza rispetto alla totalità dei dispositivi venduti e proprio per questo motivo l'unica soluzione è l'assistenza. Purtroppo modelli difettosi esistono ma non c'entra lollipop nè il marchio in sè, ci sono anche iPhone impazziti dopo alcuni aggiornamenti (ma di certo non dico di non comprarlo perché dopo quell'aggiornamento non funzionerà) . Altrimenti dovrei dirti anche io di documentarti e di vedere quanti hanno aggiornato senza problemi e addirittura con dei miglioramenti. Ripeto, se ti sei trovato male non comprare più Sony, io invece lo consiglio vivamente, nessun problema hardware nè software in 13 mesi che l'ho avuto, testato anche in acqua. Ti ho anche detto che mi spiace per il tuo problema, ma a quanto pare hai letto quello che hai voluto leggere.
Forse non hai capito, l'assistenza la devo pagare anche se il telefono è in garanzia e per questo io invece sconsiglio sony vivamente, poi ognuno ovviamente è libero di fare come vuole.Siamo tutti molto contenti che al te il telefono funzioni, ma francamente non capisco questa urgenza di difendere il marchio sony solo perchè al te il telefono funziona. I problemi ce li hanno tutti i dispositivi, la differenza la fa la capacità o meno di risolverli. La mia esperienza ripeto è comune a molti, questo è innegabile, il fatto che siamo una minoranza non significa che sony debba scaricare il problema su di noi facendoci pagare l'assistenza per un problema dovuto ad un aggiornamento. Se per te va bene, per me no. Cosa faresti se ti si rompe la macchina in garanzia ed il meccanico di dice che devi pagare perche "ad altri invece funziona"? Hai mai sentito parlare di difetti di fabbrica che vengono nascosti per non dover sostituire migliaia di apparecchi? però a te funziona tutto a posto.
I forum esistono per questo per condividere esperienze positive e negative e per fortuna esiste la libertà di espressione per cui io sono liberissimo di sconsigliare l'acquisto di un telefono che dopo 6 mesi si rompe da solo e nonostante in garanzia non viene riparato. credo che il mio sia un buon consiglio.
Ok, non capisci l'italiano, è appurato. Non ho altro da dire allora, spero che qualcuno riesca a parlare la tua lingua cosi potrà aiutarti. Ah, e aggiungo: i forum esistono per condividere soprattutto esperienze negative, raramente troverai thread aperti per dire "a me funziona tutto bene". Al contrario, ne troverai a bizzeffe con difetti e problemi vari, proprio per essere aiutati. Io non difendo proprio nulla, non ho più nemmeno sony, ho un iPhone 5S, vedi un po te. E mi dispiace no, non credo nei gombloddi. Buona fortuna.
capisco che l'offesa è l'unico mezzo di chi non ha argomenti, sei in buona compagnia
Ma io non ho offeso proprio nessuno, sei tu che stai leggendo ciò che vuoi leggere dopo due messaggi, continui a ripetere le stesse cose nonostante ti abbia detto la mia, e la prendi come offesa o come difesa Sony o come chissà quale altra idiozia. Quindi l'unica motivazione è che forse l'italiano non è la tua lingua madre, altrimenti non me la spiego. Comunque, dato che sono un cattivone, stavo leggendo di recente il sito ufficiale di sony e mi era capitato un post di qualcuno che aveva un problema simile al tuo, ti incollo la risposta, prova questa soluzione e vedi un po. Spero che almeno l'inglese tu possa masticarlo :P (e non offenderti per ste cose, su. stiamo parlando di telefoni, mica del destino del pianeta terra).
"Just thought I'd pop in here and suggest a solution.
I've had this problem on my Z3c for a while. My device is well out of warranty. I received a RMA number last week to send it in in hopes that it would be an affordable fix. I was getting it ready to send out today and decided to try a couple more things.
As others have said, I went in to the diagnostics and test the WiFi (passed) Bluetooth (passed) and GPS (failed). I then decided to test WiFi and Bluetooth a couple more times to see if it would eventually fail. It never did. After that, I went to turn WiFi on manually and to my suprise.... it turned on! Bluetooth and GPS were also magically working.
Before this I had tried numerous factory resets, diferent android versions, different roms (without unlocking the bootloader) with no success. I'm not sure exactly what happened, but hopefully it can work for some of you!"