Visualizzazione stampabile
-
Problema colori display
Salve ragazzi.
Da un po' di giorni ho riscontrato questo problema al display del mio z3c. Alcune volte, non saprei dire quando, (all'inizio l'avevo imputato al miglioramento dell'immagine che si disattiva con il risparmio energetico ma si presenta anche con la batteria carica) i colori del display sono sfasati, molto più chiari del normale, sgranati. In genere mi basta riavviare e scompare, ma è frustrante.
È capitato anche a voi? Come si potrebbe risolvere?
Grazie mille!
-
Quote:
Originariamente inviato da
MaxTuccia
Salve ragazzi.
Da un po' di giorni ho riscontrato questo problema al display del mio z3c. Alcune volte, non saprei dire quando, (all'inizio l'avevo imputato al miglioramento dell'immagine che si disattiva con il risparmio energetico ma si presenta anche con la batteria carica) i colori del display sono sfasati, molto più chiari del normale, sgranati. In genere mi basta riavviare e scompare, ma è frustrante.
Grazie mille!
ti succede per caso quando il cel è sotto la luce diretta del sole o cmq sotto fonti di luce forte?
-
Quote:
cristianb
ti succede per caso quando il cel è sotto la luce diretta del sole o cmq sotto fonti di luce forte?
Forse, di preciso non ci ho fatto caso ma potrebbe essere, co starò più attento la prossima volta. Perché?
-
Quote:
MaxTuccia
Forse, di preciso non ci ho fatto caso ma potrebbe essere, co starò più attento la prossima volta. Perché?
succede a tutti che con la luce diretta del sole i colori diventano molti chiari e slavati; non si sa se è un problema o è fatto apposta per avere una migliore visione sotto la luce...vai una prova
-
Secondo me è per vederlo meglio sotto la luce del sole perché praticamente i neri diventano grigi
-
Quote:
salvo_94
Secondo me è per vederlo meglio sotto la luce del sole perché praticamente i neri diventano grigi
Si proprio così! I neri diventano grigi... Se è così è una gran cosa, ma non dovrebbe attivarsi così spesso. Poi provo.
-
Sì attiva quando al sensore arriva la luce diretta del sole e se giochi con la luminosità noti subito che x farlo vedere meglio cambiano completamente i colori.
-
anche io penso sia apposta visto che succede lo stesso su huawei p7 di mio fratello.....
-
Quote:
MaxTuccia
Salve ragazzi.
Grazie mille!
Ciao, ho notato anch'io questa cosa e mi è successo giusto ieri, il problema è che i colori restano così anche quando lo utilizzo in casa ad esempio... Comunque penso di aver scoperto la soluzione ma magari dico una cavolata, ti succede quando hai la modalità stamina attivata?
-
Io uso io telefono con la modalità stamina SEMPRE attiva.
-
Quote:
MaxTuccia
Io uso io telefono con la modalità stamina SEMPRE attiva.
Immaginavo, ascolta allora... Appena ti succede ancora che cambiano i colori prova a disattivare immediatamente la modalità stamina e prova a guardare se è andato a posto, poi al massimo la riattivi dopo ma prova a fare così
;-)
-
Quote:
Taiz91
Immaginavo, ascolta allora... Appena ti succede ancora che cambiano i colori prova a disattivare immediatamente la modalità stamina e prova a guardare se è andato a posto, poi al massimo la riattivi dopo ma prova a fare così
;-)
Proverò ma ormai mi sono abituato [emoji16]
-
Quote:
MaxTuccia
Proverò ma ormai mi sono abituato [emoji16]
Scusa ma non ti da fastidio che ti restano così anche quando non sei sotto al sole?
-
Quote:
Taiz91
Scusa ma non ti da fastidio che ti restano così anche quando non sei sotto al sole?
Ma non succede mai questo perché dopo un po' torna normale. Io credo proprio che sia fatto apposta per migliorare la visualizzazione. Poi torna normale.
-
Quote:
MaxTuccia
Ma non succede mai questo perché dopo un po' torna normale. Io credo proprio che sia fatto apposta per migliorare la visualizzazione. Poi torna normale.
Ah okok allora solo a me resta così anche dopo :-(
-
Usate la luminosità oltre la metà? Ae capita solo in quei casi
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
Massi91
Usate la luminosità oltre la metà? Ae capita solo in quei casi
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
Sì sì solo con luminosità sparata
-
Quote:
Taiz91
Sì sì solo con luminosità sparata
È x quello che i colori sono slavati .. Dura circa 5-10 secondi e succede quando sblocchi il telefono dopo un po' che non lo usi..
-
[quote name="Massi91" post=6994839]
È x quello che i colori sono slavati .. Dura circa 5-10 secondi e succede quando sblocchi il telefono dopo un po' che non lo usi..
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App[/QUOTE]
No raga non spariamo ipotesi senza senso: non dipende dalla luce del sole, succede anche quando si sta in casa al buio, non dipende dalla modalità stamina e non dipende dalla luminosità infatti succede anche quando e' al minimo.
Succede solo i primi 3/5 secondi quando si accende il display, non so quale sia la causa ma a me l'ha sempre fatto solo che ultimamente sembra si verifichi piu' spesso e per piu' secondi
NB: per ultimamente intendo da 1gg quando ho aggiornato a 5.1.1
-
Infatti non ho scritto che succede solo sotto il sole.. Ogni volta che si sblocca spara la luminosità al massimo e poi l'adatta
-
La luminosità non aumenta, è il contrasto che slava i colori, ho fatto uno screen durante il difetto ed era perfetto ciò significa che non dipende dal software ma dall'hardware quindi display. Non la porterei comunque in assistenza non da problemi
Edit: mi correggo, sono convinto sia software, da recovery non si verifica e ci faccio caso solo da quando sono passato a 5.1.1
-
Tag quote sistemati. State attenti ;)
-
Forse non è detto che sia hardware se provate dalla recovery ad accendere il display dallo standby non si verifica
-
penso sia un problema software perchè dopo l ultimo aggiornamento succede più spesso
-
È vero, infatti io ho scritto qui due giorni fa proprio dopo aver aggiornato a 5.1.1. Da recovery non si verifica
-
Ciao ragazzi, ho ancora problemi con i colori il problema è che non mi và a posto e devo per forza fare un riavvio ogni volta... Qualcuno ha scoperto una soluzione?
Grazie
-
Quote:
Taiz91
Ciao ragazzi, ho ancora problemi con i colori il problema è che non mi và a posto e devo per forza fare un riavvio ogni volta... Qualcuno ha scoperto una soluzione?
Grazie
sto bug luminosità è seccante....facciamoci sentire sul forum sony ragazzi; basta cercarlo su google
-
A me capita che i colori risultino sfalsati quando il display è spento e premo il tasto di accensione... L'orologio è chiarissimo e poi torna normale...
Ps io l'aggiornamento non l'ho ancora fatto...
-
si è cosi per tutti.....è il bug della 5.1.1 colori chiarissimi appena si sblocca il cel
-
Quote:
cristianb
si è cosi per tutti.....è il bug della 5.1.1 colori chiarissimi appena si sblocca il cel
Ma io nn ho fatto l'ultimo aggiornamento... Me lo chiede da un mese ma nn l'ho ancora fatto e il problema dei colori lo riscontro... Come mai?
-
Anche a me è successo, l'ho notato solo una volta e solo nella parte inferiore del display perchè la tastiera sembrava tendere più al grigio che al nero. Questo mi è successo dopo l'aggiornamento, prima non mi aveva mai dato un tipo di problema simile e riavviandolo è tornato tutto alla normalità.
-
Ma conviene farlo l'aggiornamento quindi? Io lo sto tenendo in stand by da un po'!
-
Ciao ragazzi, continua a darmi problemi con sti colori del cavolo, ancora nessuna soluzione??
Ho la 4.4.4 ho fatto downgrade...