modalità areoplano o Stamina automatica
Ciao a tutti
sono da poco passato da un vecchio e malandato S2 a un molto più performante Z3 Compact. Non posso dire nulla sulle prestazioni e sulla durata della batteria... però, volendo proprio trovare un difetto, ho notato un limite che, da quello che leggo in rete, sembra quasi che io sia l'unico a porselo: Lollipop non permette ad applicazioni esterne di modificare la modalità aeroplano e -se non ho capito male- nemmeno il traffico dati.
Con il mio vecchio S2 riuscivo a pianificarmi in base a delle fasce orarie alcune opzioni (aeroplano durante la notte, silenzioso durante la fascia lavorativa o quando avevo degli impegni fissi settimanali durante i quali non dovevo essere disturbato, ecc.). Buona parte di queste opzioni sono rimaste. Tuttavia, per stessa ammissione dell'autore di Timeriffic e di altre app analoghe, l'attivazione della modalità aeroplano non è più permessa con app esterne.
Sperando di non essere l'unico ad avere questa esigenza, volevo quindi chiedervi:
- esiste un'app che permette di fare quello che chiedo ma che funzioni anche su Z3C con android 5.0.2?
- una funzione che ho apprezzato parecchio con questo nuovo telefono è la stamina (o ultrastamina). È possibile attivare questa modalità attraverso la schedulazione? Magari con smart connect ed un'altra app che attiva e disattiva la stamina e/o l'airplane;
- in alternativa esistono altre rom che permettono questa funzione? me ne consigliate qualcuna in particolare?
Grazie in anticipo
Ciao