Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, ho comprato da ieri uno Z3+ e ho 2 problemi.
Il primo è che mi scalda molto, talmente tanto da far chiudere la fotocamera, sono su l'ultima release di Android 6, e il secondo è che noto che ha poca ricezione
C'è un modo per verificare l'intensità di segnale?
Ed il fatto che comunque scalda tanto?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...c1b7938da5.jpg
Inviato dal mio E6553 utilizzando Tapatalk
-
Come dicevo prima, i problemi relativi al surriscaldamento e alla contestuale chiusura app fotocamera, sono stati risolti da tempo con gli aggiornamenti relativi al software che gestisce gli effetti grafici della fotocamera. Puoi provare a fare un reset alle impostazioni di fabbrica direttamente dal telefono, oppure una riparazione firmware da Xperia companion col PC, in questo modo ti cancella tutto tranne Android 6, poi riparti tornando a installare le app fotocamera aggiornando tutto e dovresti sicuramente risolvere.
Inviato dal mio E6553 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
qoqqo
Come dicevo prima, i problemi relativi al surriscaldamento e alla contestuale chiusura app fotocamera, sono stati risolti da tempo con gli aggiornamenti relativi al software che gestisce gli effetti grafici della fotocamera. Puoi provare a fare un reset alle impostazioni di fabbrica direttamente dal telefono, oppure una riparazione firmware da Xperia companion col PC, in questo modo ti cancella tutto tranne Android 6, poi riparti tornando a installare le app fotocamera aggiornando tutto e dovresti sicuramente risolvere.
Inviato dal mio E6553 usando
Androidiani App
Posso flashare con flashtool? Ho già scaricato il fw e creato il file torrent, quindi mi verrebbe molto veloce l'operazione
Inviato dal mio E6553 utilizzando Tapatalk
-
Se vuoi puoi provare... Io l'ho fatto perché avevo uno Z3+ Brandizzato Wind e volevo l'aggiornamento, ma cmq non mi dava più problemi neanche prima, poi l'ho venduto a un amico e ne ho preso un altro no brand che comunque non ha problemi, ad ogni modo puoi provare, anche se usare Xperia companion è praticamente la stessa cosa, vedi tu..
-
Ciao a tutti
sarei intenzionato ad acquistare un Z3+ dual sim da valueb....ket o Eglob....tral ma sono ancora dubbioso sul problema della temperatura. Non uso il cell per giocare ma non vorrei mai vedere bloccare l'applicazione fotocamera mentre faccio le foto in spiaggia sotto il sole. E inoltre, arrivo da un Elephone P3000s che dopo un'ora di navigazione in auto bloccava il telefono per surriscaldamento. Il Z3+ ha problemi in questo tipo di utilizzo, usato cioè come navigatore in auto (collegato al caricabatteria)?
-
Quote:
virtualcampus
Ciao a tutti
sarei intenzionato ad acquistare un Z3+ dual sim da valueb....ket o Eglob....tral ma sono ancora dubbioso sul problema della temperatura. Non uso il cell per giocare ma non vorrei mai vedere bloccare l'applicazione fotocamera mentre faccio le foto in spiaggia sotto il sole. E inoltre, arrivo da un Elephone P3000s che dopo un'ora di navigazione in auto bloccava il telefono per surriscaldamento. Il Z3+ ha problemi in questo tipo di utilizzo, usato cioè come navigatore in auto (collegato al caricabatteria)?
Guarda, allora, a scaldare, in verità il telefono scalda ancora un pochino, ma non tanto da chiudere le app da solo. In navigazione l'ho usato per qualche ora di seguito e non ha avuto nessun problema. Ciao
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
-
Grazie Nello
per i due negozi online che ho citato che mi dici? li conosci?
-
Quote:
virtualcampus
Grazie Nello
per i due negozi online che ho citato che mi dici? li conosci?
Figurati, se hai altri dubbi chiedi pure. Per i negozi che hai citato, mi spiace ma non li conosco proprio. Ciao :)
-
Ancora una domanda, :) , hai il dual sim o il mono sim? e che operatore hai? Stavo guardando l'M5 ma non ha la banda 20 mentre lo Z3+ dovrebbe averle epraticamente tutte
-
Quote:
virtualcampus
Ancora una domanda, :) , hai il dual sim o il mono sim? e che operatore hai? Stavo guardando l'M5 ma non ha la banda 20 mentre lo Z3+ dovrebbe averle epraticamente tutte
Ho il mono sim e Vodafone come operatore, tranquillo ha tutte le bande.
-
Ha tutte le bande infatti ho Wind e va tranquillo in 4g, però io ho il mono sim, non so il dual se va in 4G con entrambe le sim ma dubito. Riguardo il calore, a me non chiude nessuna app, ogni tanto scalda sotto stress ma nulla di pazzesco, ripeto che ho avuto un P8 con processore kirin e sotto stress scaldava uguale... Navigazione io l'ho usato per 3/4 ore e non ha dato alcun problema, l'unica cosa è che il caricabatterie da auto non eroga abbastanza da mantenere display acceso, navigatore acceso e ricaricare pure, quindi la batteria andava giù lo stesso, ma è un cellular line, forse se prendi un Sony originale non avrà problemi...
-
Creato thread ufficiale...
-
scusate, mentre si usa il navigatore, ad esempo 2, ore scalda?
-
ovviamente... mi chiedo quale terminale NON scaldi dopo 2 ore di navigatore acceso... comunque non fa niente, si scalda, ma va senza problemi, non è che non funziona... io in ogni caso lo tengo in un porta-telefono che infilo nelle bocchette di areazione centrali, così col condizionatore acceso si raffredda da solo :)
-
Quote:
qoqqo
ovviamente... mi chiedo quale terminale NON scaldi dopo 2 ore di navigatore acceso... comunque non fa niente, si scalda, ma va senza problemi, non è che non funziona... io in ogni caso lo tengo in un porta-telefono che infilo nelle bocchette di areazione centrali, così col condizionatore acceso si raffredda da solo :)
l'importante è che non si blocchi causa surriscaladamento...........
-
No, non si blocca nulla... Chiaramente se ti metti a fare video in 4K in spiaggia sotto il sole, la fotocamera potrebbe chiudersi.. Ma poi la riapri, non è un problema..
Inviato dal mio E6653 usando Androidiani App
-
Quote:
qoqqo
No, non si blocca nulla... Chiaramente se ti metti a fare video in 4K in spiaggia sotto il sole, la fotocamera potrebbe chiudersi.. Ma poi la riapri, non è un problema..
Inviato dal mio E6653 usando
Androidiani App
a te sono successi episodi del genere?
-
Mi è successo sotto il sole, mentre scattavo foto a raffica in manuale, agendo su diverse impostazioni, inoltre facevo video, era molto caldo e siccome tengo anche il telefono nella cover della Ringke che è molto grossa, si stava scaldando, mi è uscito il messaggio di avviso di surriscaldamento della fotocamera e mi chiedeva di smettere, ho continuato e me l'ha chiusa, tempo di tornare sulla home e l'ho riaperta... Quindi niente che ti impedisca di usare il telefono, però sotto stress può capitare che te la chiuda un attimo...
-
Quote:
qoqqo
Mi è successo sotto il sole, mentre scattavo foto a raffica in manuale, agendo su diverse impostazioni, inoltre facevo video, era molto caldo e siccome tengo anche il telefono nella cover della Ringke che è molto grossa, si stava scaldando, mi è uscito il messaggio di avviso di surriscaldamento della fotocamera e mi chiedeva di smettere, ho continuato e me l'ha chiusa, tempo di tornare sulla home e l'ho riaperta... Quindi niente che ti impedisca di usare il telefono, però sotto stress può capitare che te la chiuda un attimo...
Inviato dal mio E6653 usando
Androidiani App
che tu sappia succede anche ad altri telefoni?
-
Un amico gli è successo con un G4
-
Purtroppo a me capita anche molto spesso. La cosa più snervante è che quando scalda parecchio il sistema inizia a diminuire la frequenza del processore rendendolo davvero lento.... avvolte in macchina lo metto davanti alla bocchetta dell'aria condizionata per raffreddarlo un pò...
-
Anche io ho messo il porta telefono sulla bocchetta in macchina. Comunque dei grossi problemi non ne ho. Ad ogni modo sto provando anche uno Z5 in queste settimane ed effettivamente scalda meno in generale.
-
sto valutando l'acquisto di un xperia z3+ , a un anno e mezzo dai vostri ultimi commenti il terminale puó essere aggiornato a nougat ? come va il famoso surriscaldamento ?
-
Quote:
mrzlcu
sto valutando l'acquisto di un xperia z3+ , a un anno e mezzo dai vostri ultimi commenti il terminale puó essere aggiornato a nougat ? come va il famoso surriscaldamento ?
Credo che l'aggiornamento a Nougat sia stato rilasciato, almeno per i No Brand,
Inoltre sembra che con un Update della fine del 2016 sia stato risolto il problema del surriscaldamento (fonte GSM Arena)
-
confermo che lo Z3+ ha ricevuto sia la 7.0 che la 7.1.1 unitamente a patch di sicurezza recenti, il problema del surriscaldamento non è più significativo e il terminale funziona benissimo, così come la serie Z5, non so a che prezzo l'hai trovato ma entro i 190 secondo me ci può stare se è in ottime condizioni
Inviato dal mio G8141 usando Androidiani App
-
grazie mille a tutti per le risposte, sono molto sollevato dalle vostre conferme, sono indeciso tra z3 plus e z5, credo che opteró per quest'ultimo. Come va la batteria ?
-
Quote:
mrzlcu
grazie mille a tutti per le risposte, sono molto sollevato dalle vostre conferme, sono indeciso tra z3 plus e z5, credo che opteró per quest'ultimo. Come va la batteria ?
Ciao! Devo ricordarti però che questa non è la sezione dei confronti. Abbiamo consigli e confronti tra terminali suddivisi per fasce di prezzo.
Tanto per non lasciare la domanda senza risposta i device sono praticamente identici sensore di impronte a parte (se non ricordo male). Per approfondire vai nella discussione che ti ho indicato.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
Z5 e Z3+ si equivalgono abbastanza come batteria, però se opti per lo Z5 forse è meglio perché il processore è cmq maggiormente ottimizzato, guadagni il sensore impronte che su Z3+ non c'è, per il resto sono entrambi ottimi, per la batteria ripeto non è male, bisogna sempre vedere com'è il tuo uso, io riuscivo a fare 4 ore di schermo senza particolari problemi col mio utilizzo
-
Quote:
qoqqo
Z5 e Z3+ si equivalgono abbastanza come batteria, però se opti per lo Z5 forse è meglio perché il processore è cmq maggiormente ottimizzato, guadagni il sensore impronte che su Z3+ non c'è, per il resto sono entrambi ottimi, per la batteria ripeto non è male, bisogna sempre vedere com'è il tuo uso, io riuscivo a fare 4 ore di schermo senza particolari problemi col mio utilizzo
Inviato dal mio G8141 usando
Androidiani App
Grazie anche a te ma rinnovo l'invito a non fare confronti qui.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
Sì scusa avevo risposto in contemporanea al tuo reply l'ho letto dopo
-
grazie mille ragazzi, e scusate l'utilizzo non corretto che ho fatto della sezione.
-
Quote:
mrzlcu
grazie mille ragazzi, e scusate l'utilizzo non corretto che ho fatto della sezione.
Nessun problema, se hai qualche altro dubbio, chiedi pure.