[MICROSD] Problemi e informazioni [Xperia Z3]
Un saluto a tutti:)
Oggi scrivo perché ho scoperto una cosa davvero sconcertante.
Fino a oggi non sapevo che KitKat non permettesse la scrittura delle micro SD per le applicazioni di terze parti..
Sto configurando il telefono per poterlo regalare a natale, e oggi ho messo la memoria, e sorpresa :mad:
C'è una soluzione senza dover fare il root?
Non posso usare esgestore file, e Quick Pic non permette la cancellazione delle foto. Davvero una cosa pessima.
Salvare File scaricati direttamente su SD!
Buonasera a tutto il Forum...
Volevo chiedere una cosa, sperando di trovare una risposta a questo mio quesito!
Sono un Felicissimo possessore di uno Xperia Z3, secondo voi, è possibile variare il percorso di salvataggio, da memoria interna a scheda SD?
Mi spiego meglio, i file che vengono scaricati da internet, qualsiasi essi siano, es. foto, video, file .apk, ecc. ecc., devono obbligatoriamente essere salvati nella cartella Downloads nella memoria interna come preimpostato, o è possibile variare il percorso, in modo che vengano salvati direttamente sulla scheda SD!?
Un grazie a chiunque possa darmi una risposta in merito!
Installazione o spostamento app su SD
E' possibile installare le app direttamente su SD o cmq spostarle? E' necessario il root? occorre qualche programma specifico? Grazie anticipatamente!
Formattare sd come memoria interna
Ciao a tutti, ho eseguito l'aggiornamento a mm su z3 due giorni fa.
Inizialmente avevo inizializzato il telefono come nuovo per ripristinare il backup in seguito è mi è stato chiesto se formattare la sd come memoria esterna o interna: pensando prima a ripristinare il backup ho lasciato la sd come esterna. Successivamente ho avuto problemi con le notifiche di Gmail (tutt'ora) e con Google play services che mi hanno costretto a fare un factory resettare. Da quel momento non è più possibile formattare la sd come interna, manca proprio l'opzione! A qualcun'altro è capitato ed ha risolto?
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk