Da kit kat a mashmallow è cambiata parecchio la durata della batteria. Spero torni a essere come prima anche se dubito.
Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Da kit kat a mashmallow è cambiata parecchio la durata della batteria. Spero torni a essere come prima anche se dubito.
Comunque rispetto a kitkat abbiamo batterie più vecchie, un po' di calo di durata è dovuto a quello
Aspetto considerazioni su questo nuovo aggiornamento. Fluidita', batteria, fotocamera. Per adesso sono al sicuro con kk ma ogni tanto ho la tentazione di buttarmi sull'ultimo Marciomallow xD
Guarda io Con kitkat mi trovai benissimo. Se non ti interessa il fatto del equalizzatore audio (io lo usato solo una volta) o il fatto di spostare App su scheda sd tieni kitkat.
Provare l'ultima Build non costa niente ma tornare indietro a kitkat..... (è una palla flashare kitkat)
Se qualcuno non ha aggiornato tramite companion App potrebbe gentilmente dirmi quando riceve l'aggiornamento via ota?
Sto provando per bene questa stamina e devo dire che rende, dopo una giornata di uso medio sono ancora al 50% di carica. Mi da noia l'icona e la notifica persistente (è possibile toglierla) ma a parte una riduzione sulla luminosità e l'eliminazione degli effetti grafici, mi va tutto bene come nella modalità normale di marshmallow e le notifiche arrivano anche con telefono bloccato.
OTA ricevuto il 5 mattina, la batteria se si usa stamina sempre torna a durare piu' giorni, a quanto dice il calcolo previsionale del firmware. addirittura triplica la durata mentre se usata solo a batteria scarica da un 40% in piu'.
impressioni non ho avuto il tempo di farmele e non so se la nuova stamina deteriori di piu' le prestazioni rispetto alla vecchia. per il resto il telefono mi pare fluido e stabile ma io problemi software non ne ho mai avuti.
a naso mi piace questo aggiornamento molto piu' del precedente. ovvio un firmware piu' vecchio e quindi piu' leggero e' piu' prestante ma e' meno protetto, meno evoluto, meno compatibile con gli ultimi software, insomma mi pare anacronistico avere un ex top gamma ancora validissimo in grado di reggere l' anteprima sviluppatori di nougat e invece tenerci un firmware di tre anni fa.
Hai il telefono brandizzato? Ha me non mi arriva la notifica. Controllo sempre dall'app whats new ma niente.
Inviato dal mio Xperia Z3 D6603 usando Androidiani App
Ok grazie. Ho ricevuto pure la mail ma non mi si aggiorna. Va bhe arriverà.
Forse è europeo ma non ricordo. Comunque non avendo un pc Windows la mia unica speranza è l'ota.
Ho ceduto. Sabato ho aggiornato a Marshmallow, più che altro perché non ne potevo più della notifica. E un po' per curiosità. Inizialmente sembra tutto uguale dopo l'aggiornamento OTA. Poi, saltano fuori le piccole differenze. La disposizione delle icone, la griglia è differente. Sembra più veloce, ma è solo più scattoso. Con lo stamina non funziona Google On Tap. E neppure l'impostazione display super vivid. Il simbolo stamina è sempre lì nella status bar. Mah, sarà questione di abitudine, ma Lollipop era più fluido e meno scattoso. Migliorata la grafica dei comandi macchina fotografica. Le notifiche nuovamente diverse in configurazione. I soliti mille menù di impostazioni sparsi qua e là. La comparsa delle label sotto le icone della dock. Per toglierle c'è un altro menù (ti pareva). Aggiorno sempre tutto, ma inizio a chiedermi se non siamo all'isterismo. Come se ogni sei mesi mi cambiassero la disposizione dei comandi della mia auto, del cruscotto. Al terzo giorno dall'upgrade rimpiango la mia abitudine a Lollipop. La sua fluidità più completa e meno scattosa. Se tra 7 gg. non mi sarò abituato, tornerò a Lollipop. Qualcuno ha i link da dove scaricare i tft?
consolati che a quanto sembra e' l' ultimo aggiornamento che ricevera' lo z3 alla faccia della preview di nougat per gli sviluppatori che e' stata solo fumo negli occhi.
quel che interessa degli aggiornamenti ovviamente sono le patch di sicurezza aggiornate e la compatibilita' con i software piu' recenti.
i cambi di interfaccia, di localizzazione di opzioni e comandi invece non li capisco. apple aggiunge nuove funzioni ma non sposta quelle esistenti mentre al contrario in casa microsoft spesso stravolgono i menu ad ogni nuova release di software gia' esistenti (chi ha esperienza di molti anni di office e windows sa di che parlo). google sta nel mezzo, stravolge meno ma a volte sposta le cose incomprensibilmente.
colpa di dover apparire nuovo ad ogni costo?
resta la rabbia per il taglio del programma nougat su z3 che ha la sola ragione commerciale di renderlo obsoleto senza motivazioni tecniche plausibili. far uscire la preview e poi abbandonarlo e' molto scorretto.
Non arrivare a conclusioni affrettate. Non è detto che annullino tutto. Si tratta quasi sicuramente di una incomprensione delle testate giornalistiche. Hanno parlato dei dispositivi a cui arriverà presto android 7. Evidentemente non arriverà presto su Xperia z3.
MA POI PENSARE AD ANDROID 7 QUANDO ADESSO È USCITO IL 6.
Comunque con quest'ultimo aggiornamento ed il ripristino della modalità Stamina, io riesco nuovamente ad usare il telefono per quasi 48 ore, con stamina attiva dal 20% in poi. Ho avuto però dei blocchi sporadici di 3 App che ho potuto ripristinare solo riavviando il telefono!
Ti riferisci alla versione beta. Solo la versione uscita quest'estate é da considerarsi android 6 finito. (rintrodotta stamina che hanno tolto e messo in continuazione)
Appunto Sony ha fatto aggiornamenti per decidere se mettere la stamina o toglierla. L'hanno tolta e messa a botta di aggioornamenti. Poi la fine della beta è stata dichiarata con questo aggiornamento di quest'estate.
Solo adesso abbiamo android 6 finito e stabile. Prima di questo aggiornamento abbiamo aspettato che la beta finisse.
NO,gli aggiornamenti che ti vengono notificate e si possono scaricare ed installare via OTA non possono essere considerate delle beta.Stamina era semplicemente stato tolto perche Android 6 ha il suo gestore di batteria.Con l'ultima versione del firmware sony poi è stato reintrodotto.
Ricevevo gli ota beta. Posso giurartelo. Ero nel Xperia beta program. Solo adesso hanno finito l'xperia beta program perché hanno ritenuto che adesso sia stabile.
E ma solo adesso potete dire di avere una versione 6.0.1 stabile e completa.
A me non e mai sembrato stabile e completo. Problemi col wifi (molti utenti se ne lamentarono). Sempre qualche problema a ogni versione.
Una volta la stamina una volta il wifi ecc...
Le beta che scarichi ed installi tu non possono essere considerate stabili per definizione.... Per il discorso di chi si lamentava è sempre la stessa storia,chi ha problemi si lamenta,chi non li ha si occupa di altro... Io ad esempio non ne ho mai avuti con android MM.
Esatto, hai centrato il punto. Gli interventi di sicurezza, come le patch, le capisco bene, ma lo spostamento assolutamente inutile dei menù di configurazione, è assurdo. Se fai un prodotto con quelle funzioni in quel menù e la gente si abitua così per anni, che senso ha spostare? Poi, capisco un aggiornamento ogni due anni, ma qui è ogni tre mesi. Mio esempio, da mesi ho impostato il dock con le icone senza le label sotto. Passo a Marshmallow e mi ritrovo le label. Ma chi te le ha chieste? Per toglierle, un menù che solo con una botta di culo si può trovare. Non ne capisco il motivo, fatto tra l'altro con una grafica che ha tutta l'aria di essere stata messa lì di fretta. Non sto a fare i soliti paragoni, Apple resta per me una filosofia spartana, rigida, ma sicuramente più rassicurante per l'utente medio. A chi piace l'informatica o la personalizzazione estrema, non dispiaceranno certe continue novità, a me iniziano a dare fastidio, perché le giudico e le critico. Molte novità peggiorano l'utilizzo, richiedono tempo per adeguarsi e abituarsi, per poi subire una nuova e inspiegabile modifica di posizione, colore, funzione. Assurdo. Specie adesso che siamo giunti allo stallo. Ditemi voi che differenza c'è tra uno Z3 del 2014 e un X del 2016. Ormai Android è arrivato ad un suo punto di maturità, tutti usano le stesse app (Google Maps, Mail, Whatsapp, Facebook, Messenger, Tripadvisor). Se proprio vuoi cambiare l'interfaccia, lasciami la possibilità di personalizzare le icone, i font. Invece lì no, lì sono rigidi e a meno che non fai root, tutto è intoccabile. Insomma, mi sento in mano ad una banda di pazzi, non mi fa personalizzare (a meno di root) e ad ogni release mi cambia qualcosina.
Cmq, lamentele a parte, avete notato anche voi dopo l'aggiornamento a MM via OTA, che quando si inserisce il codice sembra una fucilata? Con Lollipop era tutto fluido e preciso, qui sembra uno sparatutto ad ogni pressione.
Il fastidioso problema alla videocamera che si surriscalda subito, è stato migliorare o eliminato?
Grazie
Inviato dal mio Sony Z3
veramente persino il programma developer preview mi pare sia stato interrotto non facendo uscire l' ultima beta di nougat su z3.
non arrivi del tutto o arrivi con tempi biblici e' comunque un controsenso visto che su z3 e' stato testato anche se in preview e sugli altri no. quindi farlo uscire su z3 subito avrebbe richiesto meno lavoro e tempo rispetto ad altri modelli.
ma il successo di z3 incomincio a pensare sia ora scomodo a sony che i successori non riscuotono altrettante simpatie e la gente resta attaccata a z3 senza comprare gli x (che detto tra noi avranno processori piu' nuovi, il sensore impronte e qualche pixel in piu' alla fotocamera ma sono complessivamente inferiori a z3).
quanto al pensare al 7 e' google con le sue troppe release in tempi ridotti e sony che ha fatto passare troppi mesi per avere 6 stabile con stamina (mentre con la developer preview di nougat ha generato aspettative) creano questo schizofrenico accavallamento.
a me e' stato risolto da una riparazione hardware in garanzia.
solo per raccontarvi che ho contattato sony mobile italia a proposito di nougat su z3:
al momento non abbiamo informazioni in merito al rilascio di Android Nougat per altri prodotti Sony Mobile: ti consigliamo di consultare il blog ufficiale per rimanere aggiornato sulle novità.
il loro blog e' quello dell' annuncio dei modelli che saranno aggiornati e nello stesso articolo contiene la frase:
We’ve been working hard to bring this major update to as many of our devices as possible,
Abbiamo lavorato duramente per portare questo importante aggiornamento su quanti piu' nostri dispositivi e' possibile.
frase che non lascia molte speranze ma mi rifiuto di credere che nougat non possa essere portato su un telefono con snapdragon 801 e 3 giga di ram quando gia' si annunciano modelli con nougat con hardware ben inferiore. quindi resto dell' idea sia solo una questione che in sony hanno deciso di scoraggiare i possessori di z3 e spero non facciano uscire un nougat per z3 con notevole ritardo e super appesantito per dare una ulteriore botta a cambiare lo z3.
Veramente, da quanto si legge in giro, è ormai chiaro che la colpa sia di Qualcomm.
Certo che la cosa è ridicola. È un telefono di neanche due anni. Compie 2 anni a Ottobre.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ho usato la q ed e' corretto, se invece l' errore e' la q minuscola, se fai caso, spesso scrivo senza maiuscole se uso la tastiera con una sola mano (l'altra regge il portatile).
obsolescenza programmata entro i due anni di garanzia? qualcomm fa una figura di merda epica a cavillare sul supporto al suo ex top di gamma. ancora una volta si vuol dar ragione a apple la cui longevita' nel fornire aggiornamenti e' superiore?
Ciao a tutti,
Da ormai un paio di mesi ho aggiornato il mio Xperia Z3 ad Android Marshmallow, ho notato purtroppo che hanno tolto la modalità stamina con la quale arrivavo tranquillamente alla sera del secondo giorno mentre ora ci arrivo a fatica. Per il resto sono abbastanza soddisfatto di questo aggiornamento, tuttavia mi chiedevo, é utile dopo un aggiornamento così corposo formattare il telefono? Magari per pulirlo da eventuale sporco in seguito ai vari aggiornamenti. Anche perché ho notato che a volte mi dai alcuni problemi con la modalità panorama nelle foto.
Grazie in anticipo delle risposte.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per chi l ha provata, chiedo giudizio su eventuale miglioramento,stallo o peggioramento della fotocamera cn MM.
Ho notato questo comportamento sul mio Z3 da quando aggiornato a Marshmallow a fine Agosto.
Se seleziono la modalità Stamina, il s.o. diventa isterico. Niente fluidità. Le animazioni vanno a scatto, ovvero la chiusura delle notifiche, la chiusura delle applicazioni, avviene senza animazioni fluide, ma di schianto. Semplicemente sparisce tutto. Anche ad inserire il PIN, con Stamina selezionato, i tasti sembrano essere premuti stile raffica. Una volta de-selezionato Stamina, tutte le animazioni di pressione tasti, chiusura applicazioni e notifiche, tornano a funzionare bene e con la normale fluidità. Per non parlare di WhatsApp e Facebook. Con Stamina inserito, alla ri-accensione del telefono dopo un po' di inattività, ci mettono minuti per aggiornarsi. Talvolta Facebook resta proprio fermo e non si aggiorna manco togliendo Stamina. Ogni tanto uso TUNE-IN radio, ma se il tel va in stand-by con Stamina, Tune-in si chiude per risparmio energetico e addio radio. Con Lollipop ed il vecchio Stamina, il comportamento era molto più "calmo".
Qualcuno lamenta gli stessi problemi?
Se tolgo Stamina tutto funziona bene, ma poi la batteria si esaurisce molto prima.
Mi sono fatto l'idea che gli aggiornamenti via OTA creino solo problemi.
Meglio formattare tutto, flashare il nuovo S.O. e ripartire da zero.
Ragazzi si sta andando OT... :)
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk