CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 83
Discussione:

[AGGIORNAMENTI] Changelog e informazioni [Xperia Z5 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970

Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cdrwin Visualizza il messaggio
    Grazie del consiglio, però se non sbaglio Xperiafirm ti dà la possibilità di scaricare solo il firmware più recente per il dispositivo e siccome l'ultimo rilasciato è MM..... L'ultima build di lollipop rilasciata qual'è?
    ..non me la ricordo di preciso.. vedi un po' che trovi con google relativamente all'FW corretto ed esegui la ricerca nel link che ti ho indicato sopra nel blog Xperia..

Con una ricerca veloce ho trovato questa:
    New update (32.0.A.5.32) rolling for Xperia Z5 Compact
    ..ci sono anche dei link per il download (nel tuo caso central europe), dovrebbe essere l'ultimo lollipop disponibile.. se non trovi altro di meglio sicuramente puoi utilizzare questo.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 50 volte in 47 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Per sapere a che region appartiene dovresti avere la sigla sotto la voce
    impostazioni/info sul telefono/diagnostica fatti/software/personalizzazione
    NB: questo è il percorso che eseguo con MM, perciò potrebbe essere differente su Lollipop, non posso ricordare i dettagli.. cerca una sigla analoga..
    Personalizzazione 1298-5498 R7C (C credo sia per Marshmallowm forse avrai la B)
    Se il valore che riscontri è differente il tuo appartiene ad un'altra region, per sapere quale, tenta una ricerca inserendo lil codice su google (fai più tentativi) e sperando in qualche indizio

Diciamo che è possibile non cancellarli andando a splittare le giuste voci quando si esegue il flash (escludendo appunto la voce dati), ma trattandosi di un aggiornamento di sistema credo non si possa fare, o meglio, rischieresti il brick, perchè non ti esegue il passaggio che fa nell'aggiornamento ufficiale in cui riadatta le apk e tutto il resto, quindi rischi sicuramente come minimo malfunzionamenti da richiederti almeno un reset ... io non rischierei salvo testimonianze contrarie
    d'altrocanto,qualora il tuo fosse effettivamente ITA e ancora non rileva l'aggiornamento, ha già problemi, quindi la cancellazione dei dati è pressochè indispensabile.
    Se così fosse puoi optare anche per l'opzione di "ripara" su PC companion, quindi probabilmente ti riassetta tutto il sistema, forse già implementandoti completamente marshmallow riconoscendoti la region ITA.

Se la region è differente prova eventualmente sempre attraverso Google, cercare l'FW indicando quel codice (prova associando la parola Xperia o fai altri tentativi analoghi alle ricerche generiche), anche solo per inforrmarti se l'upgrade sia già effettivamente avvenuto da qualche parte e per conoscere a quale region appartiene il tuo Xperia..
    Gentilissimo... Con quel codice id personalizzazione è venuto fuori customized es... Suppongo telefono spagnolo.

Male, visto che il venditore aveva specificato telefono ita.

Stasera effettuo backup di tutto, scarico firmware ita e flasho.

Per il momento grazie. Vi aggiorno

Androidiano VIP L'avatar di Shikaiya

Ringraziamenti
    569
    Ringraziato 304 volte in 251 Posts

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Shikaiya Visualizza il messaggio
    Ma nella sigla del firmware che hai postato, alla fine c'è "SG"..... Non sta per Singapore?

Androidiano VIP L'avatar di Shikaiya

Ringraziamenti
    569
    Ringraziato 304 volte in 251 Posts
    Predefinito

Ma nella sigla del firmware che hai postato, alla fine c'è "SG"..... Non sta per Singapore?
    No...lo vedrai tu stesso

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Domanda: se acquistassi uno z5 compact ora e lo trovassi con Lollipop ma non nella sua ultima versione rilasciata (32.0.A.6.200), andando nella sezione aggiornamenti, mi segnalerebbe prima l'ultima versione di Lollipop e poi, dopo aver installato questa, la MM oppure mi segnalerebbe subito MM senza la possibilità di passare prima dall'ultima versione di Lollipop?

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Domanda: se acquistassi uno z5 compact ora e lo trovassi con Lollipop ma non nella sua ultima versione rilasciata (32.0.A.6.200), andando nella sezione aggiornamenti, mi segnalerebbe prima l'ultima versione di Lollipop e poi, dopo aver installato questa, la MM oppure mi segnalerebbe subito MM senza la possibilità di passare prima dall'ultima versione di Lollipop?
    Secondo me prima le ultime di lolli e poi mm.
    Quote Originariamente inviato da danyele79 Visualizza il messaggio
    Avrei bisogno di un consiglio se poteste darmelo; avendo scelto come "prossimo" smartphone il device in oggetto,quale attualmente più performante in relazione alle più piccole dimensioni possibili in circolazione (caratteristica primaria che pongo personalmente al di sopra di tutto),seguendo di giorno in giorno le offerte disponibili (quasi tutte su internet),ho visto che sul sito del mediaworld è disponibile alla cifra a cui lo troverei su altri siti al momento, ma avendo in questo modo così la garanzia di un assistenza fruibile in qualsiasi momento presso il mediaworld. L'unico problema è il fatto che è brandizzato Vodafone e non ho ancora capito quanti e quali problemi possa eventualmente dare.Vado a precisare,premettendo che l'intenzione sarà cmq di fare il root e sbloccare il bootloader per permettere il nandroid backup,sarà possibile poi disinstallare TUTTE le app,il launcher,il boot message e quant'altro legato al brand??Inoltre come funziona,o funzionerebbe se rootato,per gli aggiornamenti?Con il brand so che cambia eventualmente solo la data di rilascio (a volte prima o a volte dopo),ma se sbloccato si riesce a riportare in qualche modo gli aggiornamenti come se fosse un no brand? Infine,tra le altre cose,mi preme anche sapere per il modem interno come funziona,è vero che nella maggior parte dei casi è "ottimizzato" per il brand?che significa,che ha una sorta di,seppur minima,limitazione con gli altri brand?e anche qui sbloccando il device si può riportare anche il modem come fosse no brand?grazie
    [EDIT] scusate se ho sbagliato topic,parlando anche di aggiornamenti non sapevo quale fosse più indicato se questo o l'altro dove ho postato questo messaggio ("dubbi e problemi"). Eventualmente cancellate pure dove è OT
    Le modifiche sono solo software, fai root ecc e firmare pulito e sei ok

Baby Droid

Smartphone
    Xperia mini pro 2.3.4

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Harakid Visualizza il messaggio
    Le modifiche sono solo software, fai root ecc e firmare pulito e sei ok
    Ti ringrazio per la risposta. A questo punto però il problema sarebbe questo,siccome risulta che io ho acquistato un device brandizzato (anche solo per la serigrafia sulla scocca),nel momento in cui dovessi aver bisogno di usufruire della garanzia e ovviamente per farlo dovrei riportarlo allo stato no root,potrei riportarlo solo in una condizione no brand dato che non potrei avere rom e firmware della vodafone (almeno credo),avrei sicuramente problemi immagino no?Potrebbero non accettarlo?
    Per il modem invece?Grazie

Androidiano L'avatar di zago84

Smartphone
    Sony Xperia Z5 (E6653)

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Per sapere a che region appartiene dovresti avere la sigla sotto la voce
    impostazioni/info sul telefono/diagnostica fatti/software/personalizzazione
    NB: questo è il percorso che eseguo con MM, perciò potrebbe essere differente su Lollipop, non posso ricordare i dettagli.. cerca una sigla analoga..
    Personalizzazione 1298-5498 R7C (C credo sia per Marshmallowm forse avrai la B)
    Se il valore che riscontri è differente il tuo appartiene ad un'altra region, per sapere quale, tenta una ricerca inserendo lil codice su google (fai più tentativi) e sperando in qualche indizio
    Non c'è bisogno di googlelare, basta andare su https://xpericheck.com e mettere il proprio modello (per il mio Z5 ho messo E6653) e compare la lista con i CDA (il mio 1298-7611) e accanto la provenienza o brandizzazione (il mio: Customized BE che, correggetemi se sbaglio, dovrebbe significare BELGIO NO BRAND).

Approfitto per farvi una domanda stupida, scusate l'ignoranza ma sono nuovo con i Sony: flashando con flashtool si perde la garanzia e/o si sblocca il bootloader?

11. Il seguente Utente ha ringraziato zago84 per il post:

Cecco1970 (26-03-16)

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da danyele79 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la risposta. A questo punto però il problema sarebbe questo,siccome risulta che io ho acquistato un device brandizzato (anche solo per la serigrafia sulla scocca),nel momento in cui dovessi aver bisogno di usufruire della garanzia e ovviamente per farlo dovrei riportarlo allo stato no root,potrei riportarlo solo in una condizione no brand dato che non potrei avere rom e firmware della vodafone (almeno credo),avrei sicuramente problemi immagino no?Potrebbero non accettarlo?
    Per il modem invece?Grazie
    Penso che la garanzia si perde ma meglio che intervenga un altra persona.

Per il modem invece nessun problema. Come ho già detto la personalizzazione e solo software.
    Quote Originariamente inviato da zago84 Visualizza il messaggio
    Non c'è bisogno di googlelare, basta andare su https://xpericheck.com e mettere il proprio modello (per il mio Z5 ho messo E6653) e compare la lista con i CDA (il mio 1298-7611) e accanto la provenienza o brandizzazione (il mio: Customized BE che, correggetemi se sbaglio, dovrebbe significare BELGIO NO BRAND).

Approfitto per farvi una domanda stupida, scusate l'ignoranza ma sono nuovo con i Sony: flashando con flashtool si perde la garanzia e/o si sblocca il bootloader?
    Forse si perde la garanzia.

Io il flash del firmware l'ho effettuato lo stesso. D'altronde se mai arriva al punto che non si accende più non sapranno mai il firmware montato.

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio