Usate questo thread per parlare della batteria del vostro device.
Vi ricordo (per rendere più fruibile il thread) di mettere le immagini in spoiler usando la sintassi {spoiler}immagini{/spoiler} però con le parentesi quadre [ ]
Visualizzazione stampabile
Usate questo thread per parlare della batteria del vostro device.
Vi ricordo (per rendere più fruibile il thread) di mettere le immagini in spoiler usando la sintassi {spoiler}immagini{/spoiler} però con le parentesi quadre [ ]
Hispanico posso chiederti, dato che sono interessato, come è possibile una tale disparità tra la tua recensione e quella postata dall'amico Tennic?
Il dispositivo per la recensione sembrava non andasse mai in deep sleep, hai problemi tu in questo senso?
Grazie
Ottimo, avranno un unità fallata o con un firmware non aggiornato magari..
Quoto... Il primo giorno si è spento nel pomeriggio, con un utilizzo tutto sommato normale... Anche oggi si è quasi scaricato, in questo momento sta al 19%...
Probabilmente ha qualche app che impedisce il deep sleep...
(il link che ho messo è live, è interessante perchè comunque ci sono screenshot praticamente ogni ora, ed una descrizione dettagliata dell'utilizzo :) )
Si si la seguo sempre, ma anche la prova di oggi non sembra sto granché. Poi bisogna anche valutare che ha cinquantamila app/smartwatch attaccati con app magari non perfettamente ottimizzate che creano risvegli a caso..
Da possessore posso permettermi di dare una valutazione sulla batteria dopo 4 giorni di utilizzo che definirei ottima.
Forse quelli di HD Blog.it, di cui non discuto la competenza, hanno usato penso un telefono nuovo di pacca e qui nasce il "problema". Un telefono android ha bisogno di 3/4 cicli di ricarica e di un uso quotidiano per stabilizzarsi e sincronizzare tutte le app e impostazioni esistenti. Oggi ad esempio (ore 17,58) dopo un uso normale dello Z5 Compact la batteria è al 53% e lo sto utilizzando dalle ore 7,00.
Pertanto calma e la batteria farà il suo bel dovere...
Naturalmente non dimentichiamo di verificare, ma questo vale per tutti i telefoni, le app che si avviano in automatico e che possono influire sui giudizi della durata della batteria.
Hispanico
Ma guarda io sono d'accordo con te, semplicemente dico che lui poteva accertarsi un attimo del funzionamento e di cosa causava cosa, perché da quelle due prove la ci si fa un'idea sbagliata, e chi si fida ciecamente magari evita l'acquisto e sbaglia. Perciò chiedevo[emoji4]
Oramai sono 6 giorni che lo posseggo e la batteria posso affermare al 100% che è OK. Certo a seconda dell'uso varia ma fondamentalmente arrivo tranquillamente a sera. Leggermente superiore al mio precedente Z3C ma ci siamo.
Adesso aspettiamo qualche news sul modding, anche se all'orrizzonte appare oggi l'Android 6.0 Marshmallow....
http://i.imgur.com/nSgGCFl.jpg
HISPANICO
Post spostati nel thread batteria
Visto che la batteria è stata forse l'aspetto più chiacchierato di questo Z5C, condivido con voi degli screen che ho fatto domenica sera (era ormai lunedì notte per i più precisi). Spero possa essere d'aiuto ai dubbiosi, per qualsiasi domanda sono a disposizione.
(Sono incapace nel caricare immagini, avrei voluto metterle a dimensioni ridotte)
Spoiler:
Direi ottimo!!! Con l'ultimo aggiornamento scalda ancora o è calato?
Decisamente calato. Avevo provato Hearthstone poco dopo l'acquisto del telefono e avevo notato che scaldava abbastanza da risultare fastidioso. L'ho appena riprovato e scalda in maniera quasi impercettibile. :) E' incredibile come siano riusciti a migliorare così tanto le performance del telefono con un unico aggiornamento software.
La durata è aumentata? Intendo con l'ultimo aggiornamento...
Ciao ragazzi. Volevo sapere come si comporta la batteria di questo smartphone e se potete fare un paragone con uno smartphone magari piu conosciuto da questo punto di vista. Sapete dirmi qualcosa? Ci sono pareri discordanti riguarso l autonomia... Com e la situazione adesso?
....che dire.....dopo 3 settimane d'utilizzo, mi fa sempre oltre un giorno e mezzo e con un uso mano intenso arrivo alla sera del secondo giorno
Ciao...acquistato Z5 Compact da più di un mese.....posso solo dire che per me è un telefono incredibile!!!
Staccato dalla carica lunedì 7 marzo alle ore 8:00, ora che sono le ore 10:00 di mercoledì 9 marzo ho ancora il 29% e mi da autonomia residua ancora per 27 ore......mi sembra di essere tornato ai tempi dei nokia 3210, quando ti scordavi dove avevi messo il carica-batterie!!!
Per l'uso che ne faccio io del cellulare (acceso 24 ore su 24, soltanto la sera collegato con wi-fi alla rete di casa, whatsapp 20%, internet per notizie, meteo, sport, ecc....., visione di qualche video su youtube, qualche chiamata e poco altro) non posso che essere stra-soddisfatto di avere circa 75 ore di autonomia.
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato questo telefono,leggo con piacere che la recensione di hdblog è stata leggermente smontata ma sentivo dalle varie recensioni che molte app natie riducono la durata della batteria. mi chiedevo c'è qualcosa di cui possiamo tranquillamente fare a meno? Inoltre qualcuno utilizza un launcher non sony, che so nova e nel caso come si trova?
grazie in anticipo
Si può fare a meno di tutte quelle che permettono la disinstallazione o la disattivazione, cose che si possono fare direttamente dalle impostazioni/applicazioni.. ovviamente la scelta rimane personale in base alle specifiche esigenze, quindi è impossibile dare una risposta più precisa con l'infinita ccombinazione di personalizzazioni che permettono gli smartphone.
Per il launcher attendi altre risposte (io uso quello stock)
;)
Come durata della batteria meglio lo z5 compact o lo z3 compact quale mi consigliate?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ragazzi scusate, ma a conti fatti l'autonomia di sto telefono è buona si o no? Io ho avuto lo z3c e lo z3 e come autonomia per ora era imbattutti. Sul web non si comprende esattamente la reale autonomia dell z5c. Qualcuno può darmi una risposta onesta?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
..dura poco meno dello Z3c .... con un utilizzo intenso arrivo tranquillamente a tarda sera con un 20% almeno ... se mi modero arrivo anche ai quasi i 2gg pubblicizzati
circa 4 ore di telefonate, un centinaio di mail, 100-150 whatsapp, qualche foto ed oltre 2 ore di navigazione web con schermo in luminosità automatica.... oltre a vari sms ecc ... utilizzo quasi costante di 3g o 4g .... raramente sotto wi-fi
PS: non lo utilizzo per giochi
Ragazzi ma solo io ho problemi seri con la durata della batteria?
Da quando hanno aggiornato ad Android 6 io non riesco più ad arrivare a sera con lo stesso uso ed inoltre non si riesce più a tenerlo ad una temperatura decente.
Ho formattato tutto, ho anche fatto soft reset, hard reset, installato con il software da PC Sony usando la procedura ripara software, ho scaricato anche con Flashtool il firmware ma niente. La cosa strana è che sono solo io ad avere questo genere di problemi? Dopo tante prove sono arrivato alla conclusione che la causa principale è la rete dati attivata che crea tutto ciò. Quando la disattivo riesco a mantenere il calore. Il cellulare è sempre caldo anche quando non lo si utilizza.
La soluzione l'ho trovata, credevo si trattasse di un problema hardware a questo punto, ma non riesco a spiegarmi come mai tornando alla versione precedente, precisamente alla 5.1.1, il cellulare sempre rinato e non ha nessun tipo di problemi se non che la fotocamera necessita di 10 secondi per avviarsi.
Sto seriamente pensando di passare a Samsung se sony non risolve questo genere di problemi software al più presto. Non voglio effettuare il mod e perdere le DRM e le qualità delle foto come feci con lo Z1.