Visualizzazione stampabile
-
Hard Brick Star N9589
Purtroppo dopo aver flashato una rom mi sono ritrovato il cell completamente brickato.
Non da più segno di vita e se provo di nuovo a flasharlo da PC ho il seguente messaggio:
S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL (4032)
Qualche notizia a proposito del test point per un reset hardware?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
pappuzio
Purtroppo dopo aver flashato una rom mi sono ritrovato il cell completamente brickato.
Non da più segno di vita e se provo di nuovo a flasharlo da PC ho il seguente messaggio:
S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL (4032)
Qualche notizia a proposito del test point per un reset hardware?
Grazie
assicurati abbia la batteria carica
la rom originale
prepara flash tool in download
metti batteria cavo e pigia tasti power e volume giu assieme tienili pigiati e vedi se parte il flash
-
Quote:
freedgt
assicurati abbia la batteria carica
la rom originale
prepara flash tool in download
metti batteria cavo e pigia tasti power e volume giu assieme tienili pigiati e vedi se parte il flash
Ho appena provato. Niente da fare
Ho provato anche volume su + power ma niente
In ogni caso grazie
-
ti consiglio di seguire questa guida
• Leggi argomento - Installazione custom rom-fix problema sensore di prossimità
funziona (l'ho scritta io),testata su un terminale star che all'avvio mostrava schermata completamente bianca senza fare nulla
-
Ho letto solo oggi il tuo post.
Appena arrivo a casa provo, anche se dubito possa funzionare, in quanto non riesco a flashare più nulla (vedi errore allegato nel post #1) perchè il cellulare non viene più riconosciuto in "preloader"
Ti farò sapere
Grazie
-
Come temevo non è cambiato nulla. Il PC continua a darmi lo stesso messaggio di errore S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL (4032)
-
prova a flashare con sp_multiport
-
Quote:
spacex
prova a flashare con sp_multiport
Come ho già scritto, il problema è che il cell non mi viene più visto dal PC (provato su vari PC, sia XP che W7) come periferica Preload.
Quindi qualsiasi SW per flashare provo ad usare, mi da comunque lo stesso errore (vedi post precedenti).
Speravo ci fosse qualche metodo per forzare il cell ad andare in "preloader" tipo ponticellando un testpoint oppure una combinazione di tasti.
-
sempre con sp_multiport clicca (sotto a destra) invece di preloader scegli bootrom
-
Quote:
spacex
sempre con sp_multiport clicca (sotto a destra) invece di preloader scegli bootrom
OK, stasera faccio anche questa prova
Grazie
-
Quote:
pappuzio
Grazie
Ho provato, nessun messaggio di errore, ma la procedura di flash non si avvia:il cellulare non viene rilevato.
-
Quote:
pappuzio
Ho provato, nessun messaggio di errore, ma la procedura di flash non si avvia:il cellulare non viene rilevato.
quell'errore viene dal fatto che hai flashato un Preloader non compatibile con quel cellulare.. stessa identica cosa che ho fatto io.. sono 6 ore che cerco di far andare il cellulare, dopo tante prove e numerosi firmware scaricati, sono riuscito a trovare qualche preloader che partiva.. il problema è che ora il cellulare mi si accende ma da schermata completamente bianca senza la possibilità di fare nulla. Come posso risolvere? Ho provato con sp multi-port a cambiare i vari settaggi del LCD ma niente, qualunque settaggio mi da schermata bianca.
-
Quote:
pappuzio
Grazie
ma l'hai fatto un format da FlashTool?
se hai sbagliato preloader ormai ci sono discrete probabilità che il cell lo butti...ma se sei fortunato te la potresti cavare.
Ormai perso per perso prova così:
- Da FlashTool seleziona il file scatter di una qualsiasi rom compatibile
- Adesso fai un bel format selezionando "format whole flash"
- dai OK e ADESSO attacca il cavo usb allo smart..
- quando l'operazione sarà conclusa stacca il cavo dallo smart
Se tutto è stato eseguito correttamente, ora hai lo smart PULITO e non dovrebbe nemmeno accendersi anche se ci metti la batteria.. Tranquillo.. è tutto regolare..
- Chiudi e poi riapri FlashTool sempre come amministratore (se usi win7 clicca con il dx sul file e poi "esegui come amministratore)
- Adesso riprova a flashare una rom (quella giusta stavolta) meglio se fosse un tuo precedente backup da MtkDroid per FlashTool.
Se sei fortunato e tutto funziona al massimo potresti aver perso gli imei che in pochi minuti puoi ripristinare con MtkDroid
Ciao
-
N9589, sei sicuro che sia veramente quel cellulare? perchè anche il mio ha dietro la batteria la sigla N9589 ma in realtà monta il firmware del Star S7189.. era quello il problema che nessun firmware riusciva a partire e spesso dava errore come al tuo... controlla dove lo hai comprato, xkè io da li me ne sono accorto che in piccolo c'è scritto S7189..