Visualizzazione stampabile
-
Scarica un file manager con capacità root (es. File Manager) - https://play.google.com/store/apps/d...com.rhmsoft.fm
Instllato e abilita nelle impostazioni il montaggio cartelal system come rw.
Copia quei duei file (.apk) in una cartella temporanea come backup.
Disinstalla l'apk che hai installato.
Copia i due file .apk nella cartella /system/app.
Spegni e riaccendi il telefono.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
Scarica un file manager con capacità root (es. File Manager) -
https://play.google.com/store/apps/d...com.rhmsoft.fm
Instllato e abilita nelle impostazioni il montaggio cartelal system come rw.
Copia quei duei file .apk in una cartela,temporanea come backup.-
Disinstalla l'apk che hai installato.
Copia i due file .apk nella cartella /system/app.
Spegni e riaccendi il telefono.
Unico dubbio.... che vuol dire "k@"
-
refuso creato dal thread in automatico. Volevo dire (.apk) ho dovuto mettere le parenetsi per evitare lo stesso problema.
-
Quote:
bovirus
refuso creato dal thread in automatico. Volevo dire (.apk) ho dovuto mettere le parenetsi per evitare lo stesso problema.
Fatto! Ma non è accaduto nulla, se non hai altri suggerimenti non mi resta che rifare il telefono.
Due domande:
- 1 - Il "Ripristina dati di fabbrica" cosa fa?? potrebbe essere sufficiente??
- 2 - Dove accidenti la prendo la ROM il mio è un SESONN e con il venditore ci ho litigato, perchè mi ha preso per i fondelli........non credo sia tanto disponibile ad aiutarmi
-
Stranno che non è accaduto nulla. Se hai copiato i file apk in /system/app dovresti vederli.
Il reset di fabbrica ripstina il teelfono ai dati inziali (ma non tocca il contenuto mancante di /system/app).
Di SESONN N9500 ce ne sono diversi ognuno con una sua ROM. cerca nel sito needrom.com
-
Quote:
bovirus
Stranno che non è accaduto nulla. Se hai copiato i file apk in 7stem/app dovresti vederli.
Il reset di fabbrica ripstina il teelfono ai dati inziali (ma non tocca il contenuto mancante di /system/app).
Di SESONN N9500 ce ne sono diversi ognuno con una sua ROM. cerca nel sito needrom.com
non so che dire...........sei gentilissimo (oltre che preparatissimo!)
Grazie
-
Ho trovato la rom con i flashtools allegati.........non ho idea di come procedere, c'è una guida dettagliata da qualche parte??
I macro passaggi dovrebbero essere questi giusto??
Ricaricare la ROM
Fare il Root
Partizionare correttamente la memoria telefono a 3 Gb
Installare tutte le mie applicazioni account e balle varie.
Ri-grazie
-
Mancano un pò di dettagli..
- Ricaricare la ROM con SPFlashtool
Per un rirpiostino totale tutti i moduli ad eccezione di PRELOADER e SEC_RO
Se hai già boot.img e recovery.img patchati e vuoi rirpistinare il system.img solo modulo SYSTEM..IMG (facendo però prima da recovery wipe cache/wipe data)
- Se hai ricaricato la ROM integrale o non hai root/recovery
Usare MTKDroid per il root/rceovery/boot patch
Se il terminale non ha su va prima rootato con programmi tipo genius root
- Backup ROM patchata con MTKdroid
Una volta rootato/patchato boot.img/recovery.img con MTKDroid fare un backup della ROM + preparazione file per FlashTool (la prossima volta si sueranno questi file con FlashToopl per ripristinare la ROM già patchata)
- Backup ROM con recovery
Prima di installare le app fare un backup con la recovery del sistema pulito (da usare per rirpistino via recovery)
-
Prima di lanciare flashtools il telefono va collegato e acceso in che modo??
-
Per favore non usare il QUOTE sul mesaggio precedente. Non serve e allunga inutilmente il thread.
Edita per favore il messaggio e togli il QUOTE.
E' scritto da tutte le parti.
Il telefono NON va collegato prima di aver avviato FlashTool.
Il telefono va collegato (si prova prima senza batteria - se non funziona si mette la batteria), solo qualche secondo DOPO aver premuto [DOWNLOAD] in FlashTool.