Visualizzazione stampabile
-
Prima di leggere quella notizia io avevo già fatto una scansione con avg che mi aveva individuato quella app, non è Google play ma un'altra con una icona uguale che trae in inganno. Io Cmq prima l' avevo congelata e poi eliminata. Se non ti sei fatta un backup è più difficile, cmq puoi provare un ripristino di fabbrica, poi ti consiglio di installare una recovery e fare un backup della tua attuale rom. Poi puoi provare a metterne su una che puoi reperire o dove hai comprato il telefono (se riesci a trovare la tua stock è meglio) oppure una qualsiasi custom
-
Buongiorno Bov. Una mia personale curiosità, esiste il modo per convertire in file zip, da passare sulla sd e successivamente installare tramite recovery, il proprio backup, fatto tramite MtkDroid tools?Ti ringrazio.
-
Ciao purtroppo il danno l'ho fatto e ho cancellato la app di sistema...come faccio a determinare il modello, ecc del mio cell? Non ho fatto il backup della rom...
-
come si fa a fare la recovery?....e poi cosa dovrei reinstallare?...mamma mia...aiutooo
-
Sara, mi permetto di risponderti io, da quel pò di esperienza che ho/stò maturando su questo bel terminale, attenendomi SCRUPOLOSAMENTE alle guide dei vari esperti, nonché del sempre prezioso bovirus. Nei primi post, c'è indicato veramente TUTTO ciò di cui hai bisogno.
-
@francescozfrancesco
Il proprio backup (userdat.img/cache.img) fatto con MTKDroid (ma non copiato per questioni di privacy nella cartella file x flashtool), deve essere caricato tramite un particolare script.
-
@sara76
La recovery te la fai da te con MTKDroid (per il link vedi firma).
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
francescozfrancesco
Il proprio backup (userdat.img/cache.img) fatto con MTKDroid (ma non copiato per questioni di privacy nella cartella file x flashtool), deve essere caricato tramite un particolare script.
Scusami, forse mi sono spiegato male io. La mia è una per così dire, curiosità personale sulla fattibilità o meno della conversione del proprio backup con MTKDroid, in file zip, da installare tramite recovery. Ed in caso affermativo, se visono delle guide da poter seguire in merito.
-
Ti sei spiegato bensissmo.
Ma non esiste la possibilità di convertirlo in zip. Perchè non puoi usare uno zip convertito.
I file zip per gli update non sono semplici zip ma sono praticamente degli apk rinominati con all'interno uno script che deve essere fatto in un certo formato (linguaggio Edify).
E in quello script devi mettere il comando extract che serve ad estrarre cache.img/userdat,.img nel percorso corretto.
-
ciao ho fatto la recovery...ora dovrebbe funzionare?