CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 33 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 330
Discussione:

Star N9500 WIKI : Info / trucchi / firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sartana Visualizza il messaggio
    Invito entrambi a moderare i toni, fermiamo questo flame e chiudiamola qui.

    Vi invito a dare una mano all'utente e basta, senza mettervi a discutere né ad andare sul personale.

    Grazie.
    Concordo Sartana. Scusa, volevo solo aiutare la persona visto che vendiamo e ripariamo questo modello di telefono da ormai un anno e passa e mi son lasciato trasportare

  2.  
  3. #192
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dopo questa discussione continuo con il mio problema:
    Se metto altre schede di altri operatori il telefono funziona perfettamente.
    Se la scheda fosse rovinata credo che non funzionerebbe nemmeno nel mio vecchio nokia 8500 express.
    non capisco lo spedito che non si accendeva lo schermo e mi ritorna che non va la scheda tre????????
    Spedirlo di nuovo in Cina spendere altri soldi e aspettare altri tre mesi mi scoccia un po'.
    Se non c'è soluzione nella peggiore delle ipotesi cambio operatore

  4. #193
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lullo74 Visualizza il messaggio
    dopo questa discussione continuo con il mio problema:
    Se metto altre schede di altri operatori il telefono funziona perfettamente.
    Se la scheda fosse rovinata credo che non funzionerebbe nemmeno nel mio vecchio nokia 8500 express.
    non capisco lo spedito che non si accendeva lo schermo e mi ritorna che non va la scheda tre????????
    Spedirlo di nuovo in Cina spendere altri soldi e aspettare altri tre mesi mi scoccia un po'.
    Se non c'è soluzione nella peggiore delle ipotesi cambio operatore
    Sinceramente l'unico caso in cui ho visto schede h3g dare questo tipo di problema è stato con due Nokia "vecchio stile" , uno era un 1616. Chiedeva il Pin ma una volta inserito il telefono si bloccava. Uno dei due era solo 2g, l'altro era anche umts ma non funzionavano. Con una scheda h3g di tipo vecchio (la h3g ha da un po' cambiato tipo di scheda ) invece funzionavano, così come con altri operatori, per cui ho pensato a qualche tipo di incompatibilità.

    Il fatto però è che prima ti funzionava, mentre adesso no, quindi potrebe essere cambiato qualcosa nel telefono, più probabilmente a livello di impostazioni che di hardware. Provato a vedere quali bande sono selezionate con mobileuncle?

    La cosa più semplice che mi viene in mente è quella, perché se la banda umts selezionata non è quella giusta (in Italia 2100 mhz, ci sarebbe anche il 900 ma mi pare lo star non la supporti in umts) ovviamente la h3g non funziona, visto che ha solo banda umts e non gsm copme tutti gli altri operatori.

    Per dire, in assistenza potrebbero aver cambiato la banda per fare i controlli del caso.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  5. #194
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lullo74 Visualizza il messaggio
    dopo questa discussione continuo con il mio problema:
    Se metto altre schede di altri operatori il telefono funziona perfettamente.
    Se la scheda fosse rovinata credo che non funzionerebbe nemmeno nel mio vecchio nokia 8500 express.
    non capisco lo spedito che non si accendeva lo schermo e mi ritorna che non va la scheda tre????????
    Spedirlo di nuovo in Cina spendere altri soldi e aspettare altri tre mesi mi scoccia un po'.
    Se non c'è soluzione nella peggiore delle ipotesi cambio operatore
    Infatti non andrebbero mai presi in cina Noi facciamo pagare certo di più ma almeno gestiamo la garanzia per due anni in italia eheh
    Comunque il fatto che le altre schede funzionino conferma che è come pensavo. Se vai a rifare la scheda in un punto tre non ti costa nulla e risolvi il problema.
    Te lo dico non solo perchè è successo ai nostri clienti più di una volta ma perchè è sucesso anche a noi! Attualmente la nostra scheda 3 sull' N9500 non funziona più mentre funziona su altri telefoni cinesi. Il perchè di questo comportamento anomalo e perchè lo faccia solo su alcuni telefoni giuro non lo so, sta di fatto che tutti quelli che si son fatti rifare la scheda hanno risolto questo problema. Tanto non ti costa nulla

  6. #195
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Se la scheda TRE funziona su altri teelfoni e non sullo specifco telefono è molto probbaile che il problema non sia la scheda TRE ma qualche impostazione sul telefono specifico dove la scheda TRE non funziona. In questo caso la "riprogrammazioen" della scheda TRE potrebbe non risolvere il problema.

    Esistono alcune impostazioni GSM/UMTS nei telefoni (es:WCDMA) che riguardano la configurazione del telefono che andrebebro verificate con un telefono funzionante. Per questo scopo si usa MobielUncleTools.

    La sostituzione della scheda TRE potrebbe none ssere gratuita (e potrebbe non risolvere).

  7. #196
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    La sostituzione della sim 3 è gratuita tranquillo, prova a chiedere in un negozio 3 e ne avrai conferma (a meno che sia un negozio di furbetti)
    Forse il fatto che siamo rivenditori tre da anni non conta, ma sai com'è... qualcosa la sappiamo
    per il fatto di risolvere o meno, potrebbe non risolvere, è vero, è pur sempre una prova. Sta di fatto che già cinque volte ci si è presentato il medesimo problema e siamo impazziti per un mese con la configurazione dei cellulari per caipre come mai non apparivano gli APN ecc... poi con la semplice sostituzione della sim si è risolto tutto da solo. Io te lo dico solo perchè se il problema è lo stesso che si è presentato a noi ti risparmiavamo di impazzire con configurazioni che non servono a nulla, poi vedi tu
    Facci sapere!

  8. #197
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nelle impostazioni del menu, andando nella sim 1, nei parametri umts mode sono attive, e si possono solo modificare le voci :WCDMA-IMT-2000; WCDMA-CLR-850; WCDMA-800.
    nella sezione gsm mode sono tutte attive.
    Le altre voci della sezione umts sono spente e non si possono modificare.
    proviamo a cambiare la scheda?????!!!!! ok.
    Se non dovesse andare provo ad aggiornare il telefonino?
    Il telefonino è stato comprato in Italia e diceva non dogana. Quindi pensavo che fosse anche assistenza italia (da co.......ne).
    Quando ho chiamato per l'assistenza il venditore mi ha detto che da spedire in cina.
    Comunque vi faccio sapere una volta cambiata la scheda se ho risolto.
    Grazie a tutti .

  9. #198
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lullo74 Visualizza il messaggio
    nelle impostazioni del menu, andando nella sim 1, nei parametri umts mode sono attive, e si possono solo modificare le voci :WCDMA-IMT-2000; WCDMA-CLR-850; WCDMA-800.
    nella sezione gsm mode sono tutte attive.
    Le altre voci della sezione umts sono spente e non si possono modificare.
    proviamo a cambiare la scheda?????!!!!! ok.
    Se non dovesse andare provo ad aggiornare il telefonino?
    Il telefonino è stato comprato in Italia e diceva non dogana. Quindi pensavo che fosse anche assistenza italia (da co.......ne).
    Quando ho chiamato per l'assistenza il venditore mi ha detto che da spedire in cina.
    Comunque vi faccio sapere una volta cambiata la scheda se ho risolto.
    Grazie a tutti .

    Se realmente comprato i italia, con partita iva italiana, la garanzia legale è del venditore. Ma che lo mandino a riparare in cina è normale. comunque le frequenze sono giuste.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  10. #199
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sartana Visualizza il messaggio
    Se realmente comprato i italia, con partita iva italiana, la garanzia legale è del venditore.
    Se il sito è quello che penso io, non solo non ha partita iva, ma non si sa minimamente chi sia. Tanto che persino il dominio è "mascherato" per non fare identificare chi c'è dietro. Non c'è partita iva, non c'è indirizzo né numero di telefono. E' l' emblema di come funzionano le cose in Italia, dell' anarchia più assoluta dell' irregolarità..
    Ma che lo mandino a riparare in cina è normale.
    Beh si, può essere normale che lo mandi il venditore (ma non scontato, per esempio noi il 90% lo ripariamo in italia nel nostro laboratorio) ma qui hanno obbligato lui a spese sue a rispedirlo in cina! Non è normale per niente...

    Lullo non essere troppo severo con te stesso, la colpa non è tua, questi signori "campano" mettendo su siti fatti ad arte per ingannare i clienti. Certo secondo me bisognerebbe fare una bella denuncia all' AGCM per pratica commerciale scorretta e ingannevole.
    Ultima modifica di pcprice76; 22-05-14 alle 09:34

  11. #200
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi,
    ho cambiato la scheda e adesso va tutto ok.
    strano che prima funzionava e poi no.
    basta che ho risolto.
    Adesso ho solo un piccolo problemuccio ho smanettato nel menu interno l'audio per cercare di aumentare quello dell'altoparlante esterno, perché è molto basso.
    Quando uso il navigatore non si sente una mazza.
    oltre ad non risolvere il problema i due tastini laterali abbassano e alzano il volume graficamente ma rimane sempre alto.
    Esiste un elenco dove posso reimpostare tutti i parametri e di conseguenza risolvere il problema dell'audio basso????
    Vi prego non ditemi di usare il tasto cerca, vi prego facilitatemi la soluzione.!!!!!
    Grazie

Pagina 20 di 33 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy