Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Olidan
te lo mando ma è inutile il file contiene solo la trascrizione degli imei che mi hai appena detto che compaiono esatti con MtkDroid
Ciao Daniela,stamattina ho capito quale è il problema togliendo la batteria ho notato che nello slot 2 si vedevano 3 piolini invece nello slot 1 solo 2 allora mi e venuto un dubbio ho controllato il telefono di mia moglie e controllando ho visto che ci sono 3 piolini in tutte e 2 sim allora ho pensato che si e rotto un piolino che deve toccare una parte della sim,mi evenuta idea ho spezzato un pezzetto di filo quello che serve quando riavvolgi un caricabatteria e lo blocchi lo messo insieme alla sim nel lato dove si e rotto e per magia adesso la sim1 viene riconosciuta.
Ti chiedo visto che si e rotto posso inviarlo x poterlo sistemare in garanzia?
Spero che questa fatica fatta sia x ripristinare sia imei che la baseband e con la sim non riconosciuta possa essere utile anche altri utenti che avranno lo stesso problema in futuro.
Ringrazio Daniela e freedgt e tutti gli altri x la loro collaborazione e il tempo dedicato.
Adesso ho fatto un bachup completo con mtkdroid e creato i file per il flashtool così avrò conservato tutto pulito x un futuro.
grazie grazie grazie
-
ma pensa te... ed io che ci stavo a diventa matta per risolverti il problema...
va beh meglio così... peccato per il cell!
Ciao
Dany
-
Quote:
Olidan
ma pensa te... . io che ci stavo a diventa matta per risolverti il problema...
va beh meglio così... peccato per il cell!
Ciao
Dany
Ciao dany,posso mandarlo al venditore con la speranza che lo cambiano in garanzia ovviamente gli dirò che non rileva la sim cosa mi indichi da fare grazie.
-
se il rivenditore è Italia non ci dovrebbero essere problemi... a questo punto riflasha dentro il tuo backup che ti frega se le sim non funzionano tanto lo devi cambiare... così glielo rimandi nello stato di normalità in cui si trovava prima di provare altre rom... e per non fargli andare a guardare troppe cose fagli subito presente che ti pare che nell'alloggio di una delle due sim manchi un contatto... non devi fare altro
-
Quote:
Olidan
se il rivenditore è Italia non ci dovrebbero essere problemi... a questo punto riflasha dentro il tuo backup che ti frega se le sim non funzionano tanto lo devi cambiare... così glielo rimandi nello stato di normalità in cui si trovava prima di provare altre rom... e per non fargli andare a guardare troppe cose fagli subito presente che ti pare che nell'alloggio di una delle due sim manchi un contatto... non devi fare altro
Ciao Daniela,vorrei una spiegazione riguardo il telefono la prima volta che lo collegato con mtkdroid mi segnalava il quadrettino blu adesso dopo aver fatto tutti i wipe e rifleshato ritorna come originale.
Ma ho notato che se lo collego a mtkdroid mi esce il quafrettino giallo come mai non e tornato blu?
Grazie
-
no non farci caso per quello che serve a te è la stessa cosa... viene comunque rilevato come non rootato
-
Quote:
Olidan
no non farci caso per quello che serve a te è la stessa cosa... viene comunque rilevato come non rootato
Grazie dany
-
la slot della sim si sostituisce e unico pezzo le due sim e lettore sd facile facile. a sto punto io te farei pagare la riparazione rotflrotflrotfl
-
Quote:
freedgt
la slot della sim si sostituisce e unico pezzo le due sim e lettore sd facile facile. a sto punto io te farei pagare la riparazione rotflrotflrotfl
Ciao Freedgt e Dany oggi ho telefonato spiegando che il telefono non mi dava più nessun segnale x poter telefonare la signorina mi chiede se nell'altra slot funziona rispondendo si,poi gli ho detto che ho notato che in una delle slot manca un contatto subito mi ha risposto allora il telefono e stato manomesso gli ho risposto che io il telefono non ho manomesso niente il quale mi dice con una risposta che forse non rientra con la garanzia mi sono infuriato rispondendo cosa significa
che non rientra se il telefono si e rotto un contatto può essere un difetto di fabbrica subito mi ha risposto mi mandi il telefono che faremo controllare all'assistenza che valuterà gli ho detto se dovevo mandargli il telefono completo di scatola ma mi risponde no solo il telefono con una batteria se voglio e di allegare una copia dello scontrino + una dichiarazione scritta del malfunzionamento.
Ti chiedo x tutelarmi visto che già dice che non potrebbe entrare in garanzia faccio le foto e cosa altro posso fare grazie.
-
Quote:
falco67
Ciao Freedgt e Dany oggi ho telefonato spiegando che il telefono non mi dava più nessun segnale x poter telefonare la signorina mi chiede se nell'altra slot funziona rispondendo si,poi gli ho detto che ho notato che in una delle slot manca un contatto subito mi ha risposto allora il telefono e stato manomesso gli ho risposto che io il telefono non ho manomesso niente il quale mi dice con una risposta che forse non rientra con la garanzia mi sono infuriato rispondendo cosa significa
che non rientra se il telefono si e rotto un contatto può essere un difetto di fabbrica subito mi ha risposto mi mandi il telefono che faremo controllare all'assistenza che valuterà gli ho detto se dovevo mandargli il telefono completo di scatola ma mi risponde no solo il telefono con una batteria se voglio e di allegare una copia dello scontrino + una dichiarazione scritta del malfunzionamento.
Ti chiedo x tutelarmi visto che già dice che non potrebbe entrare in garanzia faccio le foto e cosa altro posso fare grazie.
Ovvio che in un momento di crisi come questo non gli va di cambiarti il cell... in pratica una volta ritirato devono spedirlo loro in Cina e dovranno aspettare 2 mesi prima di rientrare del dispositivo o dei soldi... per cui cercheranno di non cambiartelo ma semmai ripararlo facendoti pagare pezzo e manodopera...
Gli fai le foto e gli anticipi una mail in cui alleghi le foto e spieghi la risposta della signorina... e fai presente che togliere o mettere una sim card fa parte del normale uso del telefonino per cui l'eventuale contatto che si stacca deve per forza di cose essere coperto da garanzia in quanto come da normative vigenti fa parte delle componenti di uso comune (non è certo manomissione togliere o mettere una sim card). E chiudi la mail dicendo che visto il buon rapporto e l'intenzione di fare ancora acquisti da questa ditta saresti davvero dispiaciuto di dover ricorrere ad una azione legale per far valere il tuo diritto all'assistenza in garanzia... se spedisci fallo con ricevuta!
Dany