CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 66 primaprima ... 28363738394048 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 651
Discussione:

Driver e tool per il flash di telefoni con chipset Mediatek

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di metrino

Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

Il path completo non deve avere caratteri strani
    Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di autop

Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

Ringraziamenti
    1,382
    Ringraziato 786 volte in 683 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GIOBOT Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un problema con SP_Flash_Tool_5.1552.00.000. Vorrei caricare una rom sul mio Jiayu S3 ma appena carico il file scatter mi compare il messaggio "SP FLASH TOOL ERROR: (8417) The load scatter file is invalid! [HINT]: Please check the scatter file and select again!". Sistema operativo Windows 7 Home. Sapete da cosa può dipendere e come risolvere? Grazie
    Sei sicuro che sia la rom giusta per il tuo dispositivo? Se sei sicuro puoi provare a scaricarla di nuovo e vedere se questa volta spft accetta lo scatter
    Inviato da Vivo

4. Il seguente Utente ha ringraziato autop per il post:

GIOBOT (21-02-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

i link di driver che hai postato sono solo per processori mtk65xx? perchè il mio jiayu s3 ha un mtk6752 e non trovo i driver...

Senior Droid

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 76 volte in 64 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pietrogr Visualizza il messaggio
    i link di driver che hai postato sono solo per processori mtk65xx? perchè il mio jiayu s3 ha un mtk6752 e non trovo i driver...
    http://yun.baidu.com/s/1qWmKYIg

Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@pietrogr
    I driver nei primi post vanno bene per MT65xx/MT67xx.
    .. @fabri77
    Esistono n driver (anche su needrom) senza biosgno di usare un link non facile da gwstire come quello di baidu.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

"- Aggiunegere al backup flashtool i file cache.img e userdata.img vuoti (non backuppati da MTKDroid). I file userdata/cache sono diversi per MT657x/MT658x e MT6592."
    Qualcuno può spiegarmi meglio questo punto? da dove si prendono userdata.img e data.img vuoti? più che altro se sono vuoti come fanno ad essere diversi tra mt657x/658x e 6592? nel concreto vuol dire chi ha un mediatek 6592 deve cercare dei file diversi rispetto a chi ha mt657x?

Androidiano L'avatar di jascha

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

Salve a tutti

cerco aiuto perche non riesco più a creare più nessun backup con MTK Droid Tools. Qualche tempo fà seguendo consigli, guide e video guide ho installato i drivers necessari e ho eseguito con successo il Backup di un lenovo A808 falke( che ho già menzionato in un altro post), ho fatto diversi esperimenti con le rom e poi tramite Sp Flash Tools ho sempre ripristinato il Backup originale. Qualche giorno addietro ho tentato di fare il backup al mio Elephone P3000S per poter installare una nuova rom il problema è che mi ha dato numerosi errori e lla fine non riesco a capire dove sia il problema perche i drivers sono sempre gli stessi ( ho provato anche a cercare degli aggiornamenti) il telefono viene riconosciuto benissimo ma non si riesce ad ottenere nulla. Ho fatto dei screenshot sperando che qualcuno possa aiutarmi .

Grazie per l'aiuto.

Senior Droid

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 35 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    SmartPhone (SP) Flash Tool

Istruzioni sull'uso di SP FlashTool

Requisiti: devono essere stati precedentemente installati i driver Mediatek USB Preloader.
    Per verificare la corretta installazione dei driver USB Preloader, collegare il telefono spento e senza batteria al PC e verificare se per qualche secondo compare la notifica di un dispositivo Preloader. Ciò confermerà la corretta installazione dei driver preloader.

Importante: La modalità di funzionamento da usare sempe per Flashtool è la modalità "DOWNLOAD ONLY".
    Solo se compare il messaggio "PMT changed" (vedi dettagli) va usata la modalità "FIRMWARE UPGRADE".
    Non va mai usata per nessun motivo la modalità FORMAT ALL + DOWNLOAD che comporta la sicura perdita della partizione NVRAM e degli IMEI del teelfono.

- Scompattare la ROM in formato FlashTool
    - Installare i driver USB Preloader. In Windows 7/8 è necessario disabilitare la firma digitale dei driver.
    - Collegare al telefono (senza batteria) il cavo USB (ma non collegare il cavo USB al PC).
    - Avviare Flashtool.
    - Selezionare il file scatter della ROM in formato FlashTool.
    - Selezionare tutti i moduli della ROM ad eccezione di SEC_RO e PRELOADER (che non vanno assolutamente selezionati)
    - Verificare che sia selezionata in Flashtool la modalità DOWNLOAD ONLY. Se non lo è selezionarla.
    - Selezionare il puslante [DOWNLOAD]
    - Attendere un paio di secondi e collegare il cavo USB del telefono (spento e senza batteria) al PC.
    - Dovrebbe partire il flash. Alla fine comparirà un circolino verde per confermatre il completamento dell'operazione.
    - Se non parte il flashing, lasciare il telefono collegato al PC e provare a inserire la batteria nel telefono.
    - Chiudere FlashTool.
    - Scollegare il cavo USB dal PC, scollegare il cavo USB dal telefono, inserire la batteria e accendere il telefono. Il primo avvio dopo il flash potrebbe essere più lungo del solito.
    ..
    Salve, volevo sapere per pura curiosita' perche' SEC_RO e PRELOADER non devono essere assolutamente selezionati.
    Jiayu S3 Advanced
    S3S 20150813 - 105957

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,394 volte in 6,371 Posts
    Predefinito

Quelle sono partizioni che lavorano a livello di boot a dispositivo spento, se sono errati o danneggiati durante il flash, non si potrà più effettuare alcun flash di rom, il dispositivo sarà in hard brick.
    Quindi vanno flashati solo se si è assolutamente sicuri della fonte della rom e del terminale che si sta flashando
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Senior Droid

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 35 volte in 28 Posts
    Predefinito

La rom l'ho presa dal link in questa pagina: https://www.androidiani.com/forum/ji...ufficiale.html
    esattamente la ROM Stock 13.08.2015 (no Gapps) - Formato Flashtool e il terminale e' lo jiavu S3 advanced, attualmente ha una vecchia rom S3W come riportata in firma.
    Immagino la rom sia affidabile pertanto posso tenere selezionati tutti i moduli, che dici?
    Jiayu S3 Advanced
    S3S 20150813 - 105957

Pagina 38 di 66 primaprima ... 28363738394048 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio