Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Star N9800 MT6592
Salve
sono in possesso dell'N9800 vi allego immagine:
Allegato 124529
ho provato diversi volte e su più pc a fare un Backup completo della rom ma quando faccio: "To prepare block for Flash Tool" alla fine della procedura ottengo il solito errore:system.ext.img:md5 error
qualche consiglio?
-
Non aprire discussioni doppie malicius, aspetta che qualcuno ti risponda. Se é stato un errore ok, altrimenti fa attenzione. L'altro td é stato cancellato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
leonbeson
Non aprire discussioni doppie malicius, aspetta che qualcuno ti risponda. Se é stato un errore ok, altrimenti fa attenzione. L'altro td é stato cancellato.
errore mio volevo sistemare il titolo poichè l'oggetto in questione è: Star N9800 MT6592
-
-
che versione di mtkdroid?
-
Quote:
freedgt
che versione di mtkdroid?
MtkDroidTools_v253
-
strano hai messo sd dentro? prova con un pc diverso max win7 64bit
-
Quote:
freedgt
strano hai esso sd dentro? prova con un pc diverso max win7 64bit
si ho SD inserita e uso win7 64bit
-
-
Ok tolta la SD esterna è filato tutto liscio,grazie per i consigli
avrei un'altro problemino tramite CWM ho provato due rom e precisamente: BlackPearl-N9800-V:4.3.0 e star n9800 1:1 alps 709_v92 jbla828 che vanno benissimo unico neo che il volume del touck(Per capirci il tasto per tornare indietro nelle schermate oppure i tasti per la telefonata) è bassissimissimo quasi nullo ci sarebbe il modo d'aumentare tale volume? poichè sarei propenso ad avere come definitiva rom la BlackPearl.
Per altri utenti che hanno lo stesso Phone(leggi titolo) la versione BlackPearl-N9800 vi fa l'updgrade del sistema android dalla 4.2.2 alla 4.3.0 quindi a chi non interessa il volume del touch ve lo consiglio.
Volevo provare un'altra rom e cioè Stock Kkat-V:4.4.2 - 20140820 from Baidu ma non capisco come installare su needrom c'è scritto di fare l'installazione tramite "Install via SpFlashtool" ma ottengo sempre lo stesso errore:PMT changed for the rom;it must be downloaded
-
Il volume del touch? A cosa ti riferisci? Al suono che fa quando fai un'operazione. Si regola nei profili audio.
Quando passi da 4.2.x a 4.4..x il partizionamento è di solito diverso (boot e recovery più grandi).
Prova con un altra versione di Flashtool.
Se ti da lo stesso messaggio vuol dire che effettivamente devi riformattare il telefono usando l'Opzione "Firmware Upgrade" di Flashtool e poi rirpistinare con MTKDroid la partizione NVRAM con gli IMEI.
La versione 4.3.0 mi sa di farlocca (come la 4.5.8 che c'è su needrom).
Le versioni per questo teelfono o sono 4.2.2 o 4.4.2.
-
il volume del touck mi riferisco al suono che emette il dispositivo cliccando su una qualsiasi icona
per flashtool farò delle prove,una domanda se riesco ad inserire la rom usando l'opzione "Firmaware Update" in futuro posso reinstallare il mio vecchio backup e quindi ritornare sui miei passi?
grazie della gentile collaborazione.
-
Il tuo backup (ion formato Flashtool) lo puoi reinserire ma devi rifare il procedimento di recupero degli IMEI
Per maggiori info sulla raccolta delle info sull'harwdare vedi qui
https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html
-
scusa bovirus per il volume nei profili audio posso solo flaggarlo e pur essendo flaggato non si sente nulla(e completamente muto) qualche altra ditta?
-
Tuitto a destra di solito c'è una iconina blu che se selezionata ti permette di configurare i livelli.
Cerca al limite nel Play Store programmi per la configurazione dei livelli audio.
-
Quote:
bovirus
Tuitto a destra di solito c'è una iconina blu che se selezionata ti permette di configurare i livelli.
Cerca al limite nel Play Store programmi per la configurazione dei livelli audio.
le ho provate tutte mi sa che è qualche parametro dell' Engineering Mode
-
Dopo svariate prove roms sono arrivato alla conclusione di usare una Rom Stock e precisamente la Stock Kkat-V:4.4.2 - 20140820 from Baidu (la trovate su needrom.com)
-
@MaLiCiuS
Non vanno dati consigli su ROM generiche che vanno bene solo per chi ha un hardware uguale al tuo.
Quando suggerisci una ROM è indpsensabile postare i dettagli del tuo prodotto (id board/driver cam-display-touch).
Di N9800 ne esistono n modelli diversi e suggerire una ROM così al buio senza dettagli sull'harwdare produce solo danni.
Se vuoi aiutare gli altri posta per favore il link di needrom.
-
Scusate, oggi mi arriva questo telefono e vorrei sapere se stock va bene oppure meglio una rom.
-
Di N9800 (nome modello) ne sistono decine di versioni con hardware differente.
La ROM migliore per ogni device è quella originale.
-
Quote:
bovirus
Di N9800 (nome modello) ne sistono decine di versioni con hardware differente.
La ROM migliore per ogni device è quella originale.
Conviene fargli il root per far pulizia?
-
Per favroe non usare il forum come una chat.
Non serve fare il QUOTE sul messaggio precedente.
Evita per favore domande generiche. Per fare pulizia di cosa?
Il root serve per fare il backup.
-
Quote:
bovirus
Per favroe non usare il forum come una chat.
Non serve fare il QUOTE sul messaggio precedente.
Evita per favore domande generiche. Per fare pulizia di cosa?
Il root serve per fare il backup.
Ho sempre fatto così su Androidiani, non è la prima volta che scrivo e nessuno ha detto niente (non sono il primo) . Il root si usa per fare pulizia anche con titanium.
-
Ed è sbagliato. In qualsiasi forum mettere il QUOTE sul messaggio precedente è assolutamente inutile ed illogico.
Allunga inutilmnete il thread (che diventano centinai di pagine) e non aggiunge nessuna notizia.
L'esempio è la tua risposta precedente (con il QUOTE - 5 righe di QUOTE e 2 di risposta - bastavano le due di risposta)
Il QUOTE si usa per messaggi più indietro dell'ultimo.
Per rispdondere al messaggi precedente usa "Rispondi" e non "Rispondi quotando". Rispondi sta lì per quello.
Non hai risposta alla domanda: pulizia di che cosa? Quali file, app?
-
Dal telefono permette solo di rispondere in quel modo, comunque mi è appena arrivato il telefono. Apposto così grazie.
-
Salve a Tutti, riprendo un attimo questa discussione per avere da qualcuno di voi un piccolo aiuto.
Ho acquistato da poco uno Star n9800 mtk6592 1.7 ghz 2gb Ram 16 Gb storage che monta una roma stock 4.4.2 e credo uno degli ultimi kernel 3.4.67 root@android#1 Fri Oct 10 13:25:48 cst 2014 e buil 709v92_jbla828_20141010.
per il root ho provato diversi i tools in giro ma nessuno riesce, qualcuno di voi ha idee in merito?
-
Sono semrpe fondamentale i dettagli.
Tool usati per il root e con quale risultato (errore).
-
vroot 1.7.9.x.x su win 64 bit max, basta aggiornare lo stesso e il database interno fara il suo dovere
-
Vroot (adesso si chiama iroot) carica due fake cinesi.....
-
Quote:
bovirus
Sono semrpe fondamentale i dettagli.
Tool usati per il root e con quale risultato (errore).
Allora ho provato:
Framaroot
Vroot-iroot
Srsroot
Towelroot
Graphical_Easy_MTK6589_MTK6577_MTK6575
Tutti hanno fallito non so più che fare.
-
Vroot va a meraviglia, una volta installato andate nel play store e scaricate super su, installate i binari ed automaticamente toglierà quello cinese.
-
Vroot (adesso si chiama iRoot) non funziona semrpe. Dipende dal device.
Inoltre installa due malware che poi vanno rimossi...
-
Quote:
bovirus
Vroot (adesso si chiama iRoot) non funziona semrpe. Dipende dal device.
Inoltre installa due malware che poi vanno rimossi...
Io ho usato quello per rootare il telefono ed ha funzionato
-
Che abbia funzionato OK. ma lo sai di avere due app/,malware nel telefono?
-
Quote:
bovirus
Che abbia funzionato OK. ma lo sai di avere due app/,malware nel telefono?
No perché appena metti super su, una viene tolta e l'altra la rilevi con Clean master o cm security.
-
Perfetto. Ma bisogna indicarlo nel dettaglio.
Perchè altrimenti se non usi SuperSU e non installi app come CleanMaster le due app malware rimangono.
Non vedo perchè usare una app per il root che installa malware quando ce ne sono altre che non lo fanno.
-
Quote:
bovirus
Perfetto. Ma bisogna indicarlo nel dettaglio.
Perchè altrimenti se non usi SuperSU e non installi app come CleanMaster le due app malware rimangono.
Non vedo perchè usare una app per il root che installa malware quando ce ne sono altre che non lo fanno.
Hai ragione ma è stata l'unica che ha funzionato.
-
-
Non è un po datata (07.01.2014)?
Su needrom ci sono ROM più aggiornate
Nothing found
-
Mi è arrivato oggi android 5 una fake di sicuro
ecco uno screenshot
Per installare una cwm quale? e come?
grazie
http://i58.tinypic.com/6em3rn.jpg