SIM non funzionante dopo ripristino IMEI Star n3+ mtk6592
Salve a tutti,
Ieri volevo ripartizionare il mio star n3+ flashando il file scatter con le partizioni EBR1 e EBR2, ma non ho avuto successo.
Quando ho tentato di riaccendere il telefono non si riaccendeva più, quindi ho provato a flashare di nuovo il firmware stock kitkat 4.4.2 e dopo un po' di insuccessi (perchè mi dava errore) ce l'ho fatta, ma quando l'ho riacceso si erano cancellati gli IMEI (è un dual-sim), così oggi sono riuscito a ripristinare dal dispositivo pure quelli (rimettendo quelli scritti sul retro). Il problema è che anche dopo averli ripristinati quando inserisco la sim e cerco un operatore di rete mi dà "errore durante la ricerca di reti".
Qualcuno sa spiegarmi cosa posso fare?
Grazie in anticipo
inversione slot porta SIM
Salve a tutti,
recentemente ho acquistato un mtk 6592 octa core dual sim che ho dovuto riflashare causa errato aggiornamento della rom. purtroppo quando ho ripristinato il telefono con la rom giusta non c'erano più i codici IMEI perchè probabilmente avevo formattato il cell. Ho dovuto rootare il telefono, e tramite mtkdroid ho inserito nuovamente i codici IMEI originali stampati nel vano batteria. Premesso che prima funzionava correttamente, dopo questa operazione inserendo la sim nella slot 1 e lasciando la slot 2 vuota, non mi trova la sim nella slot 1 ma nella due che dovrebbe essere vuota. Questa operazione mi ha notevolmente rallentato il riconoscimento dei dati della sim ad ogni accensione. come posso fare perchè il cell riconosca l'alloggio della sim esatto? grazie.