la miui per questo device? esiste?rotfl
Visualizzazione stampabile
la miui per questo device? esiste?rotfl
Esiste. funziona tutto fatta eccezione della camera primaria e i led notifica
ho seguito minuziosamente la tua guida ma non ha funzionato.
Ora fai ridere anche me dai :)
Confermo che la sostituzione dei files non risolve il problema della camera.
Il problema dei tel cinesi inoltre è che devi intanto capire con esattezza il modello, ne fanno almeno 10 simili
il mio mi sa che è il kingleon n9800
per la camera bisogna settare il file LK con multiport quello che
contiene in pratica i driver per il led di notifica e possibile che manchi qualcosina al boot cercate discussione su MIUI per N1 S6 anche se diverso li discutono proprio di certe cose, comunque avreste avuto un device piu serioso non ci sarebbe stato il problema :)
Free... Posso sapere la tua età?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Salve a tutti...da pochi giorni ho anch'io questo terminale...premetto che non sono un esperto, ero un felice possessore di un THL W8 Beyond, da cui spero presto di tornare se riescono a ripararmi il connettore usb...
Tornando al mio nuovo Kingelon n9800 con firmware build ALPS 709v92_jbla828 anch'io avevo necessità di fare il root per poter utilizzare alcune mie app per thetering, screenshot, gps ecc.. ma non riuscivo con nessuno di quei metodi e con le app consigliate, in primis framaroot, vroot (iroot), eroot e via dicendo. Non mi sono arreso e non volendo avventurarmi in metodi troppo complicati ed invasivi per un niubbone come me ho cercato e googlato per due giorni, provando tutte le app possibili (a rischio di far danni! :-p ) ed alla fine sono riuscito a rootarlo....avendo finalmente la conferma verde con root checker e riuscendo a far funzionare le mie app e a scrivere nella memoria. Ora il mio dubbio è con quale delle 3 ci sia riuscito...avendole scaricate e lanciate una dietro l'altra ormai senza speranze di riuscirci! Sono nella fattispecie queste tre, se può servire a qualcuno...le scrivo nell'ordine in cui le ho installate ed aperte! Io propenderei per la seconda....in quanto con la prima (già citata da altri, non mi pareva di aver avuto esito positivo e sulla terza...credo di averla lanciata a root comunque già avvenuto!):
1) KingRoot 3.5.0_1050
2) Kinguser 3.4.8
3) Onekeyroot_v2.6.3.a
Con una (o +) di queste, di sicuro si riesce a fare il root del nostro Kingelon n9800 Android 4.4.2!!!!
Spero possa servire a qualcuno e magari di riuscire ad avere una soluzione per la cosa che più non digerisco di questo terminale...a differenza del mio thl che mi consentiva di sfruttare tutta la memoria, questo con archivio interno da 2gb risulta già pieno, gli altri gb, oltre 11gb dei 16 totali a cosa mi servono se non posso usarli se non per metterci le foto o, adesso che è rootato, per poterci spostare video? Questa "memoria telefono" non puo' essere utilizzata alla stregua "dell'archivio interno" da 2 gb che risulta già pieno e mi dà l'avviso memoria insufficiente quando cerco di installare qualcosa di nuovo dal market. Ho provato ad usare varie sd esterne da 2gb e 4gb ma con entrambe ho problemi quando vado a spostarci le applicazioni dell'archivio interno...il cellulare va in blocco dopo qualche riavvio e non riconosce più le app che vi ho spostato...dandomi il messaggio sd danneggiata. Dopo averla rimossa e riavviato il telefono più volte viene riconosciuta e faccio giusto in tempo a rispostarle nell'archivio interno prima che si blocchi di nuovo, non riconoscendola più!!!
Gradito aiuto...magari passaggi semplici o se è disponibile qualche applicativo che setta la memoria del telefono in maniera da estenderla almeno in parte per aumentare l'archivio interno!
Grazie mille e scusate per le inesattezze!
Non hai indicato: versione (data) del firmware e device hardware (*#*#116#*#* sulla tastiera in modo teelfono per ottenerli).
Le app devono funzionare correttamente se spostate nella SD.
Se ti da quel problema o è il sofwtare interno della SD o al SD effettivamente danenggiata (prova a formattarla dal telefono).
Adesso che il telefono è rootato, usa MTKDroid e fai un backup della ROM del telefono + preprazione file x flashtool.
Per variare la dimensione dello spazio dati devi suare EBRTWeak per modificare i file EBR1/EBR2 da riflahsare con SP Flashtool.
Cerca in internet maggiori info.
Alsps apm_16d
Build number 709v92_jbla828_20141010
Product device 709v92_jbla828
Build System date 2014 10 10
Brand Alps
cpu armeabi-v7a
Avresti cortesemente un link per la guida passo passo? Temo davvero di poter far danni!!!
Come la formatto dal telefono? Ho provato da pc...sia fat che fat 32 sempre in blocco dopo un po'!!!
Grazie!
E' nella mia firma (tool e driver mediatek...).
Nel telefono sotto Impostazioni -> Memoria hai formattazione SD.